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Libero di FelixJ commento di Flavia |
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Trasmette veramente un bellissimo senso di libertà...ottimi i colori, la composizione e la nitidezza...complimenti  |
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Libero di FelixJ commento di FelixJ |
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Grazie Marco
Grazie Bruno
Grazie Clara hai dato un ottima lettura alla mia foto, mi fà molto piacere  |
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Libero di FelixJ commento di fabio carlini |
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molto bella ivan
si apprezza molto la qualita' e nitidezza
molto bella anche la prospettiva
la chicca secondo me è il rifesso  |
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Libero di FelixJ commento di freeadam |
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Molto bella la composizione e buonissima la nitidezza.
Un bellissimo scorcio, complimenti. |
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Libero di FelixJ commento di Liliana R. |
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Molto buona la compo. Bravo per la gestione dei colori. Tinte delicate e morbide senza eccessi. Vedo la natura così com'è.
Ciao Lilian |
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Libero di FelixJ commento di Clara Ravaglia |
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Bella la curva del fiume che caratterizza lo scatto, e l'alternarsi dei verdi, tutti ricchi e ben resi, senza eccessive saturazioni.
Una visione luminosa, in pieno giorno, che scivola con la corrente, mentre lo sguardo è trattenuto, grazie alla buona composizione, verso la giusta direzione, grazie anche al triangolo della montagna con i cipressetti in fila ordinata sulla cima.
Ciao
Clara |
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Libero di FelixJ commento di brunomar |
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Ottimo scatto luci e colori sono veramente ben gestiti
Un saluto, Bruno  |
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Libero di FelixJ commento di marco64 |
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Mi piace: è nitida, ben composta ed i colori sono gradevoli; un saluto  |
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Sharon@1 di FelixJ commento di FelixJ |
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Scusa Claudio,
ho visto solo ora il tuo intervento, la mia immagine non vuol essere comparata con nulla, questa è la mia prima foto in studio e non so neanche se continuerò con questo genere di esperienze.
Di certo chi produce immagini pubblicitarie di vario livello, se lo fà sicuramente per bravura, ma non tutti sono bravi allo stesso modo, basta dare un' occhio ai molteplici calendari che si vedono in giro.
Riguardo le domande che mi fai, provo a risponderti, ma tengo anche tesoro delle osservazioni che mi fai:
-Il viso secondo me deve essere per forza di cose differente come luce , è la parte del corpo più esposta e più alta, poi sicuramente come dici, e uno la studia bene sicuramente si può fare molto di più.
-Sono sincero, il posizionamento delle luci in questa scena è un po casuale, ma l' immagine uscita dall'ombra l'ho cercata con diaframmi, tempi e bilanciamento del bianco a temperatura per renderle la la carnagione più calda.
-La profondità non l'ho cercata, ho cercato dei lineamenti morbidi, mi sono concentrato più sul ritratto che su pose glamour, considera che alla modella non ho chiesto di spogliarsi.
-Porca miseria, hai ragione si vede il panno, io ho un monitor CRT dove là luminosità è tarata al 50% e giuro che le pieghe non le vedevo, ho dovuto tirare su la luminosità fino al 70% per vederle, erò convinto dello sfondo tutto nero.
Grazie per il commento, stai diventando una persona pacata ed attenta.
Non ti odio, ma se te piglio
Ciao |
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Sharon@1 di FelixJ commento di claudio64 |
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infatti sulle riviste di moda e non solo, capita molto spesso di vedere modelle e modelli con testa, braccia e piedi tagliati, il più delle volte dovuto a esigenze di comunicazione visiva, la figura deve esplodere dalla pagina , sopratutto perchè non è lui il centro d'interesse, non è il messaggio, ma solo il portatore, una quinta, paragonarla a un'immagine pubblicitaria credo che sia sbagliato, la motivazione è diversa, sulle riviste le foto sono patinate, stra-nitidissime, tutte a fuoco e con delle ambientazioni e luci paradisiache...se le paragoniamo a quelle, non possiamo tener conto solo dei tagli, si dovrebbe considerare tutto e questa inevitabilmente sarebbe da cestinare
Quindi cerco di non pensare a quel tipo di foto, anche se sarebbe un buon modo per valutare, e ti dico... ma più per imparare che per insegnarti qualcosa, mi vien da chiederti: la parte in ombra sul viso non dovrebbe avere la stessa gradazione come sulla spalla e sulla gamba? C'è una ragione tecnica legato al posizionamento delle luci?
Una maggior profondità di campo avrebbe compromesso le tonalità dell'incarnato?
Nello sfondo è avertibile le pieghe del panno, intervenire in post-work per eliminarlo e renderlo uniforme è sacrilegio?
non mi odiare Ivan  |
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Sharon@1 di FelixJ commento di FelixJ |
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robyc69 ha scritto: | Bellissima in tutto, ma avrei preferito gomiti e ginocchio interi. e' vero che non seguire i canoni alle volte va bene, ma allora secondo me i tagli dovrebbero essere piu' decisi.
A proposito, ieri su una rivista guardavo una pubblicita' di Intimissimi, la modella con tagliuzzate una spalla, gomito, coscia e non ricordo che altro... ho pensato che postata qui la foto sarebbe stata "massacrata"
Ciao.
Roberto |
Ma sai quante foto vedo in giro che qui sopra le avrebbero linciate, forse non sappiamo fare dei commenti artistici ma solo tecnici.
Saluto e ringrazio tutti  |
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ZzZ di FelixJ commento di Riccardo Bruno |
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Composizione e colori molto gradevoli. Molto bello anche il susseguirsi dei piani nella parte alta del fotogramma.  |
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ZzZ di FelixJ commento di vivendart |
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Complimenti davvero per l'ottima identificazione delle linee e delle tonalità pastello.. Buona anche la pdc....
Buono anche il taglio ...
ciao |
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Sharon@1 di FelixJ commento di robyc69 |
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Bellissima in tutto, ma avrei preferito gomiti e ginocchio interi. e' vero che non seguire i canoni alle volte va bene, ma allora secondo me i tagli dovrebbero essere piu' decisi.
A proposito, ieri su una rivista guardavo una pubblicita' di Intimissimi, la modella con tagliuzzate una spalla, gomito, coscia e non ricordo che altro... ho pensato che postata qui la foto sarebbe stata "massacrata"
Ciao.
Roberto |
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Sharon@1 di FelixJ commento di vivendart |
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Solo i gomiti.. ma anche quì è un fatto molto opinabile.. Uscire fuori di canoni a volte funziona.. Buona la gestione della luce ...
ciao |
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Sharon@1 di FelixJ commento di passiflora |
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Mi piacciono sia la luce che la composizione.
Per essere la prima volta sei davvero bravo! |
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Sharon@1 di FelixJ commento di scorpionred |
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ciao, tutto perfetto avrei allargato leggermente di piu' per non tagliare i gomiti  |
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