| Commenti |
|---|
 |
|
|
 |
| Sguardi.. di mauro zanotto commento di nicpascal |
|
Questa foto mi piace molto, nella loro routine quotidiana i due personaggi, sono inconsapevolmente osservati da entità superiori.
La trovo molto suggestiva.
Ciao Nico |
|
|
 |
| Sguardi.. di mauro zanotto commento di maurir |
|
| ottimo il bw e la composizione peccato solo la linea che attraversa l'immagine dall'alto in basso sulla sx rovina la pulizia della foto |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| L'attesa... di mauro zanotto commento di blindlogic |
|
bellissima! di grande effetto!
avrei sfruttato di più la strada... e i suoi significati che si porta dietro, con una inquadratura più decentrata vs dx
ciao |
|
|
 |
| L'attesa... di mauro zanotto commento di marco64 |
|
Un bel bn e una bella inquadratura.
Le due mani ( e il bastone ) che si toccano sembrano racconatre la storia di una vita.... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Underground 5 di mauro zanotto commento di mauro zanotto |
|
| frank66 ha scritto: | Mi associo ai complimenti per l'ottimo scatto.
Aggiungo solo che mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stata la composizione con soggetto sul terzo dx, anzichè centrale, anche in considerazione del fatto che la donna ha lo sguardo rivolto verso sx, il che inpone una direzionalità allo sgurdo dell'osservatore.
Ciao  |
Beh...grazie a tutti per quanto detto, per la composizione questa volta il soggetto centralizzato ha una funzione di maggior forza rispetto ad una composizione decentrata (come vorrebbe la regola compositiva) e questo è dettato da elementi che sono oltre il soggetto, cioè da cio' che compone la quinta....se osserviamo sono le diversita' di sfumature dei vagoni che sfrecciano a dividere "quasi"in due la scena, come gia' fatto notare da "Ignaro" e questo è un elemento che va' ad rafforzare il quadro, decentrando il soggetto (in stampa ovviamente poichè nel momento dello scatto non è prevedibile l'effetto della quinta) perde un po' d'impatto...è un effetto che nel suo insieme è funzionale, cosi' non sarebbe decentrando il soggetto (che oltretutto non sarebbe cio' che ho realmente visto in quel momento).
Ciao Mauro |
|
|
 |
| Underground 5 di mauro zanotto commento di frank66 |
|
Mi associo ai complimenti per l'ottimo scatto.
Aggiungo solo che mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stata la composizione con soggetto sul terzo dx, anzichè centrale, anche in considerazione del fatto che la donna ha lo sguardo rivolto verso sx, il che inpone una direzionalità allo sgurdo dell'osservatore.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
| Underground 5 di mauro zanotto commento di ignaro |
|
Un'immagine caratterizzata da un'eleganza formale soltanto apparentemente semplice, in realtà molto sofisticata.
Un'immagine dove il volto della donna viene richiamato dai vaghi contorni di un viso sulla destra; un'immagine divisa in due dalla figura velata, a sinistra un mondo a righe, a destra un mondo più uniforme...
sarà che sono attirato dai dualismi, ma questa mi sembra un'immagine profonda, capace di andare oltre alle apparenze. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Underground 5 di mauro zanotto commento di Clara Ravaglia |
|
Mooooolto bella.....
mi parla con splendido stupore di due mondi che scorrono paralleli... che vanno a due diverse velocità... ma tentano disperatamente di comunicare... almeno con la direzione dello sguardo......
Ciao
Clara |
|
|
 |
|
|
 |
| Underground 5 di mauro zanotto commento di teddyftw |
|
bello scatto...mi piace!
ottimo il fatto che è centrata
il triangolo che forma la donna(?) col velo si contrappone al movimento della metro |
|
|
br>