Commenti |
---|
 |
dea... di labirint commento di gianjackal |
|
Intriganti i toni del vestito che esce dal buio. Azzeccato il punto luce da dietro che evita il perdersi dei capelli nello sfondo. Unico appunto sull'espressione della modella, a mio avviso poco convincente.  |
|
|
 |
black gravity 2.0 di kalama commento di gianjackal |
|
Ho qualche dubbio sui bianchi del vestito, temo davvero al limite della sovraesposizione. Per il resto è perfetta e molto accattivante data la resa geometrica data dall'effetto specchio.  |
|
|
 |
Help Me! di franzfm commento di gianjackal |
|
Un taglio così stretto con le mani nell'inquadratura pone il dubbio se le mani in questione siano del soggetto oppure di un estraneo. Questo permette una doppia lettura: potrebbe essere sia un soffocamento (mani del soggetto) che uno strangolamento (mani di un estraneo). L'espressione del volto è però in contrasto con la mancanza d'aria: sembra che ci sia un sottile piacere, come a voler ricordare l'asfissia erotica ( http://it.wikipedia.org/wiki/Asfissia_erotica ). Il tutto rende l'immagine davvero intrigante. Bravi.  |
|
|
 |
Fiat Lux (studio version) di Sisto Perina commento di gianjackal |
|
Come ti hanno già detto serve un po' più di contrasto per far emergere meglio le mani dallo sfondo. Ma anche così la realizzazione è simpatica ed indubbiamente originale. Bravo!  |
|
|
 |
Alessandra Giulia di MaXu commento di gianjackal |
|
Ombre nette ed evidenti, che però non disturbano. Anzi, rendono intrigante quello che sembra un momento di smarrimento del soggetto. Unico appunto la luminosità della mano: la diminuirei localmente.  |
|
|
 |
nessuno di raemi commento di gianjackal |
|
Penso che sia realizzata molto bene. L'illuminazione rende molto bene la pelle scamosciata. Funzionale anche la luce d'accento sulla stringa dove è riportato il marchio dell'azienda. Ad essere pignoli avrei scelto però una scarpa priva di quel segno evidente sulla parte superiore punta.  |
|
|
 |
Fuori dal Mondo di Design commento di gianjackal |
|
GiovanniQ ha scritto: | beh secondo me dovrebbe stare in artwork, non in studio dato che non hai asportato chirurgicamente il capezzolo, spero...tutto qui.
Ciao. |
La rimozione del capezzolo è un dettaglio. Vanno in Artwork quelle immagini dove l'elaborazione è il soggetto principale.
Tornando all'immagine mi piace molto. Solitamente si dice "evitate i pali che spuntano da sopra la testa". Qui però mi piace, così come mi piace la composizione centrale e simmetrica che valorizza la forma delle nuvole. Nuvole che almeno ai miei occhi mi ricordano la forma di due grandi ali spiegate... ed ecco che la modella diventa uno strano angelo. E gli angeli non hanno sesso... né capezzoli.
Bravo.  |
|
|
 |
nessuno di raemi commento di gianjackal |
|
raemi ha scritto: | Hahhahahhahahahhahah |
La tua risata non ha senso. Le domande che ti ha posto Clara sono corrette. Nello still life ogni scelta deve essere ben ponderata. Non che non si possa fare una foto inclinata. Ma l'inclinazione deve essere utile per valorizzare il soggetto della foto. Qui non lo fa.
È evidente l'attenzione con cui hai impostato il set, quindi sei sicuramente sulla buona strada.
Accetta le critiche, specialmente quelle costruttive, e continua a proporci i tuoi scatti.  |
|
|
 |
Farm Heroes Saga di Graziano Racchelli commento di gianjackal |
|
Fragola, mela e cipolla sono fotografati davvero bene.
Solo la carota sembra un po' troppo finta, forse perché l'hai dovuta "accorciare"?
Per chi non conosce Farm Heroes Saga riporto un'immagine ripresa da Internet:
Sposto in Artwork.  |
|
|
 |
Best Friends di xxx_shooter commento di gianjackal |
|
L'idea è simpatica e la realizzazione rende bene questa particolare amicizia. Oltre a quanto già segnalato aggiungerei anche che l'inquadratura è un po' troppo stretta.  |
|
|
 |
Jessica di Design commento di gianjackal |
|
La composizione centrale funziona grazie alla posa delle braccia che crea due diagonali parallele e convergenti come quelle create dalla strada. Accattivanti i toni che evidenziano i colori di capelli, occhi e bocca. Bravo!
Sposto in Studio. |
|
|
 |
Gian Piero di orma commento di gianjackal |
|
Un taglio diverso da quello frontale che hai finora presentato nella tua serie di ritratti. Mi piace anche se avrei evitato la mano nell'inquadratura.  |
|
|
 |
silenziosa preghiera di labirint commento di gianjackal |
|
Mi piace come hai giocato con queste macchie di bianco. Intrigante l'espressione della modella che crea un contrasto con il trucco idealmente slavato dal pianto. Mi spiace solo non avere entrambi gli occhi a fuoco: un diaframma leggermente più chiuso avrebbe aiutato in questo senso.  |
|
|
 |
Miky di andynst commento di gianjackal |
|
La foto tecnicamente va bene. Solo che non colpisce. Forse è per l'espressione poco incisiva della modella. Forse per la posa che non valorizza le forme della modella. Da riprovare.  |
|
|
 |
Natura....morta di gemini9 commento di gianjackal |
|
Uno scatto pienamente nel tuo stile. Manca però qualcosa che colpisca ed attiri l'attenzione. Quando riesci infatti a realizzare scatti come questo la differenza si nota: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=669537
 |
|
|
 |
Cosa è successo?? di gemini9 commento di gianjackal |
|
Avevi già affrontato l'idea in questo tuo scatto: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=656342
Qui la resa è ancora più efficace, tanto che il titolo diventa quasi superfluo.
Fai attenzione alla leggera pendenza del ripiano.
Bravo.  |
|
|
 |
|
|
 |
nessuno di raemi commento di gianjackal |
|
I bianchi nella parte alta del dolce sono un po' esuberanti. Avrei evitato nella composizione il bicchiere con il liquido troppo scuro e che trasmette una sensazione di "pendenza". Per il resto è davvero un ottimo lavoro.  |
|
|
 |
.. di El mono commento di gianjackal |
|
Davvero molto bella. Mi piace in particolare la resa del bianco e nero. Personalmente avrei preferito dare meno spazio al terreno e più spazio al cielo, in modo da evitare il taglio sulla nuvola.  |
|
|
 |
Outside me! (My spirits) di MaXu commento di gianjackal |
|
Le tecniche che fondono mosso e congelato non sono certo una novità. Qui sulle pagine di p4u abbiamo avuto più volte occasione di ammirare gli splendidi lavori di Manuel Cafini.
Questo scatto mi piace particolarmente per come le luci continue hanno colorato il soggetto, creando delle forme particolarmente intriganti nella parte destra del fotogramma.
Un ottimo scatto, senza dubbio.  |
|
|
br>