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Marta di Stevenfish commento di longaf |
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La foto è anche bella, come pure il b/n ma mi spieghi come fa la modella ad avere il braccio dx (nella foto) più lungo delle gambe!?!?  |
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Giacomo di orma commento di longaf |
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Vedo che sei tornato alle origine, bella!
Mi sbaglio se dico che lo sfondo non è quello originale?
Ciao |
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Erika... di MaXu commento di longaf |
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Una foto che se non l'avessi firmata non avrei mai detto che era tua, bella, ottimo viraggio.
Ciao |
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Cicogna europea (Ciconia ciconia) con preda. di oile commento di longaf |
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Ohhh! vedo con piacere che hai rispolto il problema "artefatti jpeg".
Ora possiamo gustare a pieno le tue splendide foto in HR, prima l'occhio senza volerlo mi cadeva dove sai tu..
Veramente complimenti hai tutta la mia invidia.
Toglimi solo una curiosità, ho notato una leggera perdita di nitidezza nella parte posteriore della cicogna, è dovuta dal fatto che la muoveva nell'atto di strapazzare la sua preda o il motivo risiede nell'apertuta del diaframma? che ha reso leggermente sfocato quel punto.
Io credo più alla prima ma sarei curioso di saperlo da te.
Ciao e ancora complimenti, anche per la resa dei colori che reputo veramente reali  |
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Moschea Blu di Cemb commento di longaf |
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Bellissimo posto e bella foto che però non riesce a rendere a pieno la magnificenza di questo luogo che posso dire di aver visitato
Ciao |
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Happy Beauty di Neozzino commento di longaf |
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Neozzino ha scritto: | Figurati, nessun problema, sono tutte cose utili per evolvere reciprocamente
Per il discorso della pupilla chiusa è una tecnica abbastanza semplice che si usa specie per i beauty in studio che hanno la necessità di mostrare in tutta la sua bellezza il colore dell'iride. In esterna di giorno non è necessario perchè la luce ambiente solitamente è sufficiente a far chiudere idoneamente la pupilla.
In pratica si introduce nel set a luci flash una lampada a luce continua (quarzina) puntata verso la modella o modello in modo che i suoi occhi reagiscano alla luce e che la pupilla si restringa.
Questo permette di avere un'iride più ampia e quindi di valorizzare ulteriormente l'occhio.
Il rovescio della medaglia può essere che, essendo la luce continua di una quarzina di temperatura differente da quella dei flash, si può introdurre una dominante giallognola che non giova all'incarnato e/o va corretta poi in post.
Per questo motivo solitamente si usa una luce a bassa intensità che sparisce perchè inferiore in potenza al set di luci flash oppure si usa una luce continua della medesima (o simile) temperatura di quella flash (come ad esempio potrebbero essere le LUPO spot).
In situazioni meno pro e fuori studio (casa, locali ecc...) per un ritratto si può usare un sistema più rozzo ovvero reggere assieme alla fotocamera una semplice torcia tipo maglite puntata verso il soggetto (si, il soggetto si lamenterà un po' ma basta usare una luce debole e non ti maledirà del tutto ^_^).
La tecnica ha anche il vantaggio di introdurre sulla superficie dell'occhio un riflesso (chiamato tecnicamente catch light) che spesso dona ulteriore interesse allo sguardo.
Spero di essere stato utile.
Ciao ciao |
Molto utile, grazie mille per aver condiviso con me questa dritta! |
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Anna di orma commento di longaf |
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Conoscendo lo stile del fotografo credo che lo sfondo sia molto voluto.  |
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FFF di Marcello Rapallino commento di longaf |
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Le tue foto sono sempre molto belle ma vedo a malincuore che le posti molto piccole, così facendo precludi molto la possibilità di giudicarle.
Ciao |
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Anna di orma commento di longaf |
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Bella, bravo vedi che stai sperimentando altre ambientazioni e altri tipo di luci  |
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Per caso camminando... di gigiboxmail commento di longaf |
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Nella fortuna di aver incontrato per caso questo soggetto sei stato sfortunato che fosse appoggiato su un fiore così grande che a mio avviso ruba troppo la scena al soggetto vero della foto.
Però non vedo altra maniera per comporre questa foto percui hai fatto il massimo.
Una cosa che potevi fare visto che era così collaborativa era schermare un po la luce.
Ciao |
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