Commenti |
---|
 |
Interno rosso di M__R commento di Nasht |
|
bella.
bella la composizione e bello quel rosso.
è senz'altro un palazzo con una storia da raccontare.
bravo!
 |
|
|
 |
|
|
 |
Senza titolo di M__R commento di Nasht |
|
la composizione poteva essere diversa e forse più "intensa".
Diciamo che la direzione delle ombre aiuta un pochino a guidare l'attenzione verso il televisore (ma l'ombra dell'albero che fine fa? sembra sparire).
Quello che effettivamente poco c'azzecca è tutto lo spazio vuoto a sinistra che effettivamente non serve a nulla e non aiuta le geometrie neanche un po'...
prendi il tutto col beneficio del dubbio comunque... potrei aver detto solo idiozie.
a parte questo, il soggetto è veramente surreale...  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Nasht commento di Nasht |
|
malko ha scritto: | La linea che arriva sulla donna, poi, che sia o no voluta, è una raffinatezza.
|
Grazie malko.
La linea sulla donna è assolutamente voluta così come diverse altre linee prospettiche che conducono l'occhio sempre sullo stesso soggetto.
Diciamo che questo scatto è una sorta di esercizio di composizione in cui, una volta individuate le geometrie volute, ho atteso che il soggetto si presentasse nella posizione richiesta. (A dir la verità non ho dovuto attendere un granché).
Una volta trovate le linee mi rimaneva da decidere se scattare proprio orizzontale oppure cercare qualche linea di riferimento su cui "appoggiare" almeno un lato della composizione. Io mi considero assolutamente un profano, ma mi sono accorto che spesso uso questo meccanismo per "dare ordine" ad una foto che per ricchezza di linee potrebbe apparire troppo complicata.
Ma credo proprio che mi manchi il background necessario per discutere di questo genere di argomento...
 |
|
|
 |
|
|
 |
S.T. di Paolo Cardone commento di Nasht |
|
ancora una volta gran bella foto Paolo!
composizione, fuoco, luce, espressione...
tutto ai massimi livelli!
non si potrebbe chiedere di più.
 |
|
|
 |
... di Nasht commento di Nasht |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
Paesaggi andini 10 di MisterG commento di Nasht |
|
mooolto bella!
peccato che il fianco dx della montagna non godeva di uno spicchio di sole in più... sarebbe stata assolutamente spattacolare.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Palloncini per l'eroe dei due mondi di Nasht commento di Nasht |
|
grazie dell'apprezzamento!
ed un grazie particolare a fast2 che, evidenziandolo, mi ha permesso di correggere un piccolo errore nascosto dalla composizione: peccato non poter sostituire l'immagine con la nuova versione. |
|
|
 |
Palloncini per l'eroe dei due mondi di Nasht commento di Nasht |
|
A me questa foto piace un sacco ma di solito gli scatti che piacciono molto a me non piacciono tanto agli altri.
Quindi, per favore, che vi piaccia o no, ditemi che ne pensate.
Ho proprio bisogno di un feedback sincero...
Grazie |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Ti aspettavo per pranzo... di Acid commento di Nasht |
|
è una bella foto.
la luce è calda e avvolgente e rende questa cucina il cuore della casa.
La composizione mi piace moltissimo, compresa la "ciavatta" sotto la sedia che insieme alla tavola imbandita con il piatto fumante riempie di vita un ambiente vuoto.
Se proprio devo essere pignolo, l'unica cosa che mi disturba appena è il frammento di mobiletto a sinistra che hai incluso nella composizione.
Però... era necessario: il taglio mi sarebbe piaciuto ancor meno.
Bravo! |
|
|
 |
Agira sotto l'etna di Walter Lo Cascio commento di Nasht |
|
bellissima inquadratura!
se mi posso permettere: io lavorerei un pochino sul bilanciamento del bianco e la raddrizzerei, pende un po' a destra.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Acque agitate di Claudio Patrizi commento di Nasht |
|
Capisco quello che volevi ottenere e non pensavo che avresti dovuto eliminare con un ritaglio la perte superiore: senza di essa perderebbe significato tutta la foto.
Il mio era solo un modo per dire che nella resa delle gradazioni di grigio tutta la perte superiore non presenta alcun dettaglio, cioè il nero è troppo uniforme... insomma sottoesposta o se preferisci "troppo contrastata".
Credo sia una questione di gusti: a me piace che anche il nero abbia dettagli pur conservando l'essenza del nero... e credo sia una delle cose più difficili da fotografare.
 |
|
|
br>