Commenti |
---|
 |
ala sottocchio di Rinaldo Cannata commento di GiovanniQ |
|
Buono il dettaglio sulla parte riguardante l'ala, manca di qualità e dettaglio nel resto e manca di parallelismo tale da poter avere a fuoco anche la testa. Credo sia scatto in casa, al volo...Nel complesso hai tirato fuori un bel ricordo visivo. |
|
|
 |
|
|
 |
pian piano di Rinaldo Cannata commento di Rinaldo Cannata |
|
Mausan ha scritto: | Quello che salta subito all'occhio è la forte luce che andava schermata, e le zone bruciate.
Bene la composizione.
 | Grazie per il consiglio, ci starò più attento. |
|
|
 |
pian piano di Rinaldo Cannata commento di Mausan |
|
Quello che salta subito all'occhio è la forte luce che andava schermata, e le zone bruciate.
Bene la composizione.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
foglia rosata di Rinaldo Cannata commento di Rinaldo Cannata |
|
Guido Pucciarelli ha scritto: | Di questa tua proposta mi piace la trasparenza ottenuta sia del fogliame che dei petali ma ,secondo me, purtroppo la trovo carente in nitidezza. Mi aspetterei almeno il fiore in primo piano, a fuoco ma non è così, come pure il fogliame in secondo piano. Un saluto, guido |
|
|
|
 |
foglia rosata di Rinaldo Cannata commento di Guido Pucciarelli |
|
Di questa tua proposta mi piace la trasparenza ottenuta sia del fogliame che dei petali ma ,secondo me, purtroppo la trovo carente in nitidezza. Mi aspetterei almeno il fiore in primo piano, a fuoco ma non è così, come pure il fogliame in secondo piano. Un saluto, guido |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
essenza II di Rinaldo Cannata commento di pierbettoni |
|
Molto buona la composizione anche se il taglio quadrato non lo amo moltissimo.
Belli i colori naturali.
La MAF nei fiori non è una cosa soggettiva al di la dell'interpretazione che si puo' sviluppare in futuro per ognuno di noi, la maf DEVE cadere sempre al centro del fiore e sui pistilli (quando si vedono) altrimenti il fuoco sempre sul primo petalo. |
|
|
 |
essenza II di Rinaldo Cannata commento di Mausan |
|
La maf mi sarebbe piaciuta sul centro della margherita...era da curare maggiormente anche il parallelismo.
 |
|
|
 |
|
|
 |
fianco a fianco di Rinaldo Cannata commento di Rinaldo Cannata |
|
Mausan ha scritto: | Se un 60 mm macro, avresti potuto chiudere a f/11 per avre un poco più di pdc , tanto da avere a fuoco anche buona parte dei petali in pp.
Avrei optato anche per un taglio parilato.
 | Grazie Mauro. Se avessi chiuso di più (nelle ultime foto realizzate sto chiudendo di più ma allo stesso tempo sto attento allo sfondo), sicuramente il soggetto sarebbe stato più a fuoco (non solo la parte centrale), ma allo stesso tempo lo sfondo confusionario sarebbe diventato più protagonista. |
|
|
 |
fianco a fianco di Rinaldo Cannata commento di Mausan |
|
Se un 60 mm macro, avresti potuto chiudere a f/11 per avre un poco più di pdc , tanto da avere a fuoco anche buona parte dei petali in pp.
Avrei optato anche per un taglio parilato.
 |
|
|
 |
|
|
 |
sucameli di Rinaldo Cannata commento di Pierangelo Bettoni |
|
Rinaldo Cannata ha scritto: | Ciao randagino, grazie per l'intervento. Nella mia ignoranza credevo che quello spazio vuoto esaltasse il soggetto; ne avrei dovuto tagliare una parte (non potevo riprendere maggiormente il soggetto perché sarebbe stato "confusionario") |
E allora hai fatto bene. Ma pensa se questa immagine fosse stata pensata per una pagina centrale di una rivista, a sinistra una foto ben composta e nella parte destra lo spazio per scrivere il tuo articolo. |
|
|
 |
|
|
 |
sucameli di Rinaldo Cannata commento di Rinaldo Cannata |
|
fmongili ha scritto: | La resa ottenuta ha un suo perché! per quanto riguarda la composizione, c'è tanto spazio vuoto oltre il fiore che non aggiunge nulla allo scatto, e nel soggetto il fuoco è caduto sulle foglie, sicuramente uno scatto da rivedere!
a presto  | Ciao fmongili, grazie per l'intervento. Sì, avrei dovuto mettere a fuoco la parte inferiore del fiore, in modo tale da riprendere meglio anche il pistillo (decisamente più importante delle foglie) |
|
|
br>