|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Due persone in un vicolo di stefanodi commento di ellecappa |
|
l'idea e la foto mi piace.
Giusto una cosa, ma del tutto soggettiva. Il cielo, non è ne carne ne pesce. Sembra sera, e allora è troppo chiaro e piatto. E la luce "sparata" del lampione si perde un po'. E, scurendo un po' il cielo, lo scatto non perderebbe forza, in virtù della luce abbondante riflessa comunque dai muri. Ma, ripeto, IMHO
ciao
lk |
| |  |
| |  |
ombre a Venezia di stefanodi commento di Webmin |
|
... mi dispiace solo essere arrivato in ritardo nel commentare, e quindi segnalare, la foto in questione, ottimo esempio di come la scelta della giusta luce rappresente, per chi possiede un pò di spirito d'osservazione, l'elemento essenziale, anche a prescindere da iperbole tecnica, per il raggiugimento di un risultato degno di ammirazione.
Complimenti. Ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
ombre a Venezia di stefanodi commento di stefanodi |
|
Ciao volevo ringraziare tutti per i bei commenti, qualquno di voi ha chiesto di vedere la versione in bn, non so decidere se e' meglio l'una o l'altra versione, a me personalmente non dispiace quella a colori.
Per il discorso simmetrie ho cercato di tenre le ombre compresa quella della ragazza ben visibili che non andassero a incrociare le colonne, comunque il cancello centrale mi sembra ben centrato forse non ho capito bene cosa intendete.Per la leggera pendenza verso destra ho controllato la linea verticale del cancello e' praticamente perpendicolare al pavimento, forse dovevo guardare qualcosaltro?
Per la luce laterale a me piaceva cosi' per il fatto che rendeva tutto piu' tridimensionale, compresa quella luce che si vede nel lato sinistro della ragazza, se le ombre fossero state subito dietro anziche' di lato non so se l'effetto fosse stato lo stesso, cosa ne pensate?
Comunque sono veramente felice che la foto sia piaciuta a cosi' tante persone, grazie ancora. |
| |  |
| |  |
ombre a Venezia di stefanodi commento di haydn |
|
Forse l'asimmetria (oltre a ragioni estetiche...) potrebbe essere dovuta alla necessità contingente di evitare i raggi diretti del sole che, in realtà riescono ad essere coperti dalla colonna sulla sinistra dell'immagine.
La mia è semplicemente un'ipotesi che nulla toglie alla bellezza della foto.
Ciao
Sergio |
| |  |
| |  |
ombre a Venezia di stefanodi commento di rx8driver |
|
molto bella
magari non originalissima ma devo dice che non ce ne sono molte di interpretazioni così sui controluce veneziani
c'è sempre il rischio di andare sul visto e stravisto e invece qui c'è una buona ricerca di qualcosa di diverso e non banale |
| |  |
| |  |
| |  |
ombre a Venezia di stefanodi commento di Sisto Perina |
|
E se fosse che l'asimmetria è il tocco in più in questa composizione?
Il buon occhio di AlexKc ha evidenziato un particolare tecnico che io non avrei certamente notato...ma forse perchè spesso ( e talvolta a torto...) vado subito al sodo...
Dicevo....il punto di ripresa decentrato rispetto alla figura umana coglie queste ombre lunghe oblique....non me la immagino con l'ombra che cade ai piedi del fotografo ....proprio no....
Una buona luce con Lei che si erge tra le colonne, al centro dell'attenzione però, dove anche una sottile lama di luce che lambisce il fianco sinistro può creare un tocco di classe....
Perchè qui...ve n'è di classe....a partire dalle cose piccole come un elegante vestito, per passare alla location dorata dalla luce e (non certo...) finire alla classe che è davanti, là fuori: ovvero Venezia stessa.
Mi piace eccome....ma vorrei vederla anche al naturale, anche in bianco e nero magari....non credo cambi molto ....ma la curiosità è forte...
è un ottimo scatto
ciaoo |
| | br> |