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Isn't she lovely II di balder commento di balder |
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lumb ha scritto: | o visto la serie e questa come espressione e taglio e la migliore secondo me, opinione personale. unica cosa disturba un pochino quel discendente sulla destra.comunque mi piace molto questo scatto. bravo
ciao umberto |
Grazie Umberto, del passaggio e della critica!
Anche io ho odiato quell montante marrone sulla destra, ma per toglierlo avrei dovuto tagliare la foto, soffocandola troppo...
Alla prossima!
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Isn't she lovely II di balder commento di lumb |
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o visto la serie e questa come espressione e taglio e la migliore secondo me, opinione personale. unica cosa disturba un pochino quel discendente sulla destra.comunque mi piace molto questo scatto. bravo
ciao umberto |
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Isn't she lovely II di balder commento di balder |
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Suggerimenti e critiche graditissimi!
La compressione ha fatto perdere un pò di qualità, inoltre sul video del PC mi sembra troppo satura, mentre sull'IMAC era perfetta...quale monitor ha ragione?
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Isn't she lovely di balder commento di balder |
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NEROAVORIO ha scritto: | Questa mi piace di più della precedente, molto meglio l'espressione della modella.
Buono il ritratto e i colori.
Ciao, Franco |
Grazie Franco!  |
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Isn't she lovely di balder commento di NEROAVORIO |
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Questa mi piace di più della precedente, molto meglio l'espressione della modella.
Buono il ritratto e i colori.
Ciao, Franco |
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She is so proud di balder commento di balder |
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Vi ringrazio per i consigli e gli spunti di riflessione che come sempre mi permettono di migliorare.
Grazie Buscetta, il taglio quadrato è un crop, forse poco felice....ma io l'espressione provocatoria e fiera la adoro! Alla prossima!
Grazie andrea, per il passaggio e per i tuoi commenti sempre graditissimi!
Grazie taker, il tuo taglio coraggioso e stretto è decisamente più incisivo.
Ad ogni modo allego la versione originale a colori, col taglio originale di più ampio respiro, forse in fin dei conti migliore.
A voi il responso.
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She is so proud di balder commento di taker |
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bella l'espressione colta, il titolo la sottolinea ancor di più, concordo con la conversione in bn mentre non mi convince il taglio, partendo dallo scatto originale penso si possano provare altre soluzioni... ti allego una mia rielaborazione: |
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She is so proud di balder commento di Andrea Feliziani |
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..uno sguardo diretto che sembra interrogare lo spettatore, così centrale e fisso nel fotogramma, adeguatamente presentato in formato quadrato..
..il bn si potrebbe ancora rendere più "tonico" nelle gamme di grigio, così come i bianchi più bianchi..in ogni caso è la un ritratto formale che non ha particolari scopi e fini da ricercare..
..una descrizione di una persona in una stagione della stessa..  |
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She is so proud di balder commento di buscetta67 |
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bella la modella (non la posa!) e discreta conversione bianco e nero, ma taglio e inquadratura non mi convincono......  |
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Just another great smile di balder commento di balder |
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Webmin ha scritto: | balder ha scritto: | Webmin ha scritto: |
... ho provato attraverso qualche colpetto di luce ad ammorbidire i contrasti come ti dicevo nel precedente intervento: spero che questa versione ti sia gradita.
Rimango comunque a tua disposizione per ulteriori confronti.
Ciao  |
Ti ringrazio molto, mi piace eccome!
Hai usato lo strumento luci e ombre su tutta la foto o "selettivamente"? Se si, come fai a selezionionare le porzioni della foto da schiarire? Io uso la bacchetta magica....ma non so se è il metodo migliore...
Ciao e grazie!!
Francesco |
... per colpi di luci non intendevo lo strumento "Luci ed ombre" ma piuttosto un incremento selettivo della luminosità, con conseguente, in talune zone, del contrasto. Infatti il medesimo risultato lo si può ottenere percorrendo diverse strade tecnicamente parlando.
Una di quelle più brevi potrebbe essere quella applicare una correzione, su di un livello sopvrapposto, con lo strumento curve, finalizzata ad aumentare la luminosità dell'intera immagine, che una volta mascherata - quindi coperta con un pattern nero - può essere fatta riemergere attraverso una applicazione selettiva su di essa di alcuni colpi di pennello impostato sul bianco.
L'esempio di cui sopra ti consentirebbe di poter controllare anche a posteriori, attraverso l'opacità ed il metodo di fusione del livello, l'accuratezza e realisticità della post produzione.
Di contro un esempio palesemente rabberciato potrebbe essere quello di duplicare il livello, per poi applicare sul successivo un incremento di luminosità, ed infine cancellare le parti inutili: ma in tal caso si perderebbe la reversibilità e modularità dell'intervento.
Ciao  |
Credo di aver capito...almeno in linea teorica, come fare.
La prossima volta ci proverò...grazie del tuo tempo e delle spiegazioni!!
Francesco |
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Just another great smile di balder commento di Webmin |
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balder ha scritto: | Webmin ha scritto: |
... ho provato attraverso qualche colpetto di luce ad ammorbidire i contrasti come ti dicevo nel precedente intervento: spero che questa versione ti sia gradita.
Rimango comunque a tua disposizione per ulteriori confronti.
Ciao  |
Ti ringrazio molto, mi piace eccome!
Hai usato lo strumento luci e ombre su tutta la foto o "selettivamente"? Se si, come fai a selezionionare le porzioni della foto da schiarire? Io uso la bacchetta magica....ma non so se è il metodo migliore...
Ciao e grazie!!
Francesco |
... per colpi di luci non intendevo lo strumento "Luci ed ombre" ma piuttosto un incremento selettivo della luminosità, con conseguente, in talune zone, del contrasto. Infatti il medesimo risultato lo si può ottenere percorrendo diverse strade tecnicamente parlando.
Una di quelle più brevi potrebbe essere quella applicare una correzione, su di un livello sopvrapposto, con lo strumento curve, finalizzata ad aumentare la luminosità dell'intera immagine, che una volta mascherata - quindi coperta con un pattern nero - può essere fatta riemergere attraverso una applicazione selettiva su di essa di alcuni colpi di pennello impostato sul bianco.
L'esempio di cui sopra ti consentirebbe di poter controllare anche a posteriori, attraverso l'opacità ed il metodo di fusione del livello, l'accuratezza e realisticità della post produzione.
Di contro un esempio palesemente rabberciato potrebbe essere quello di duplicare il livello, per poi applicare sul successivo un incremento di luminosità, ed infine cancellare le parti inutili: ma in tal caso si perderebbe la reversibilità e modularità dell'intervento.
Ciao  |
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Just another great smile di balder commento di balder |
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Webmin ha scritto: |
... ho provato attraverso qualche colpetto di luce ad ammorbidire i contrasti come ti dicevo nel precedente intervento: spero che questa versione ti sia gradita.
Rimango comunque a tua disposizione per ulteriori confronti.
Ciao  |
Ti ringrazio molto, mi piace eccome!
Hai usato lo strumento luci e ombre su tutta la foto o "selettivamente"? Se si, come fai a selezionionare le porzioni della foto da schiarire? Io uso la bacchetta magica....ma non so se è il metodo migliore...
Ciao e grazie!!
Francesco |
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