|  | Commenti |
---|
 |
Lino di littlefà commento di BIANCOENERO |
|
un bel ritratto spontaneo che avrei gestito in PP diversamente.
La barba è al limite del frame mentre la parte alta serve a capire com'è fatto il berretto (berritta?).
Al contrario avrei postato il classico taglio verticale, magari sacrificando un po' di berretto, e più aria sotto alla barba.
Per il resto invece un ottimo BN e maf ottima. |
| |  |
L'aragosta cosmica di Giancarlo Melis commento di BIANCOENERO |
|
Grazie Giancarlo per la spiegazione, molto chiara ed esauriente.
Ancora tanti complimenti perché comunque penso sia abbastanza difficile la realizzazione, sicuramente anche solo per il tempo da impegnare per una singola foto. |
| |  |
L'aragosta cosmica di Giancarlo Melis commento di BIANCOENERO |
|
Cioè...3 minuti a foto (ovviamente c'è l'inseguitore...) per far entrare più luce possibile.
Poi però hai fatto 70 scatti (non so il perché)
Infine uniti tutti in un unica foto
...un lavoro bestiale!
Sarai anche "abbastanza" soddisfatto, ma da incompetente ci vedo tutta l'aragosta, però leggendo il commento anche lo scorpione, eh?
bravo, complimenti  |
| |  |
Tentativi a colori... di Unknown84 commento di BIANCOENERO |
|
Unknown84 ha scritto: | Io invece penso che se si carica in rete una qualsiasi cosa, questa cosa possa poi essere eliminata, nel caso lo si ritenga opportuno, in un qualsiasi momento successivo al caricamento del file.
Che poi possa essersi generato qualche "problema" nella sezione "Fotografie" del forum lo so, ma da qui a vederci mancanze di rispetto che non esistono e non sono mai esistite ce ne passa. |
Nel Regolamento c'è anche scritto Citazione: | La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
che poi tu voglia cancellarla ne hai pieno diritto, poi però non lamentiamoci se non si ricevono più commenti. |
| |  |
Stambecco di paolo cadeddu commento di BIANCOENERO |
|
In parte d'accordo che sia stretta sotto, ma col senno di poi, a riguardarla bene, terminata la roccia e quell'inizio di erbacce e poi lo strapiombo dove vediamo scendere la cascata, ecco che a me personalmente restituisce ancora più forte quella situazione dello stambecco che è ben saldo sulla roccia proprio per non scivolare giù.
Ancora più accentuata se non ci fossero stati quei ciuffetti d'erba....a metà foto lo stambecco poi lo strapiombo...pazzesca!
Questa la mia fantasia, invece per certo, avrei clonato quel filo d'erba nell'angolo in basso a destra.
La metto molto volentieri nella mia galleria delle preferite  |
| |  |
Milano di marco.rilli commento di BIANCOENERO |
|
semplicemente fantastica!
Forse una ripresa leggermente più in basso per coprire l'altra pubblicità degli occhiali con la ragazza, ma col senno di poi tutto è più facile e giudicabile.
Ottima. |
| |  |
18092024_DSC3934 di Massimo Passalacqua commento di BIANCOENERO |
|
Massimooooooooooooooo!!!
Era perfetta...era perfetta...
Ma cosa ti è venuto in mente di tagliare la gamba della poltrona???
Però ti giuro che questo dettaglio l'ho visto proprio all'ultimo, eh?
Lei è poderosamente sensuale, l'hai valorizzata al 100%.
Col senno di poi?
Avrei ruotato leggermente la poltrona sull'altro lato in modo da non coprire il piede della modella, da ammirare dalla punta dell'alluce all'ultimo capello.
Bellissima lei ma altrettanto bravo tu ad averla immortalata così  |
| |  |
Sfumature/Mariano di Francesco Ercolano commento di BIANCOENERO |
|
Una serie davvero bella, cinematografica come dice Anna.
Alcune presentano delle forzature, come taglio eccessivo sulla fronte come la 4 ad esempio, un taglio "pizzicato" come la 2, la 13 con pochissima aria.
Però sono quasi certo che non siano errori ma semplicemente un variare dal solito taglio "perfetto" con delle varianti che vengono dal tuo estro, perché della solita foto canonica ci si stufa... spero di averci azzeccato.
La conversione in BN è sempre notevole. |
| |  |
Vernazza di Dreef commento di BIANCOENERO |
|
Mi associo ai predecessori, ci aggiungo solo che avrei dato una stiratina dal vertice in alto a sinistra per rimettere in bolla l'orizzonte e forse sarebbe capitato anche la linea della collina nel vertice, e una ulteriore stirata dal vertice in basso a destra per rimettere in bolla i palazzi sul molo che convergono verso sinistra, così facendo si sarebbe ampliato il panorama diminuendo un pochino i fiori lilla in primo piano.
Ad ogni modo, bellissima, tridimensionale, completamente a fuoco dal primo masso all'ultima nuvola... davvero notevole. |
| |  |
Civitavecchia_RM_Set2024_3 di GiovanniQ commento di BIANCOENERO |
|
Bellissima anche l'altra, ma questa è più potente.
Uno scenario fantastico, le nuvole poi sembrano tridimensionali.
Quel baffo che si stacca dall'onda poi è un qualcosa di eccezionale.
La luce sullo sfondo aiuta ulteriormente nella valutazione finale di questa foto. |
| |  |
3di3 di Antonio Mercadante commento di BIANCOENERO |
|
Me la sono persa questa foto, meno male che ne è uscita più che a testa alta.
Come vedi ci sono delle situazioni che alle volte non ti spieghi come mai in un sito così puntiglioso come photo4u non sia andata nemmeno nella FdS, invece premiata fra le 11 fotografie più belle fra ben 17mila, e lo scrivo in neretto perché questo numero fa paura...
C'è un mondo dietro questa foto, la cornice della vettura, le tre finestre, le tre ragazzine, ognuna nella sua finestra, e le immagini di ogni finestra che rappresenta la sua parte di mondo.
Davvero complimenti, arrivato fin qui che è già un ottimo traguardo, perché non sognare più in alto?
Incrociamo le dita... |
| |  |
| |  |
| |  |
aneta di Francesco Flotti commento di BIANCOENERO |
|
Bellissima, ci dev'essere stata una preparazione a questa foto perché non si vede alcuna impronta lasciata prima dello scatto.
Inizialmente in piedi dove sono posizionati i piedi, l'attesa di nuove onde per cancellare le impronte precedenti e poi giù distesa sacrificando anche quel bel vestito bianco candido, a modellare il corpo di questa bellissima ragazza.
Il viraggio in BN la fa ancora più graziosa.
Parere personale ovviamente.
Una luce davvero fantastica.
Unico appunto? Avrei lasciato uno spazio uguale fra mano e bordo come fra piede e bordo.
Complimenti, mi piace tantissimo. |
| |  |
PonteSpizzichino_Roma_Ago2024_2 di GiovanniQ commento di BIANCOENERO |
|
Se non ricordo male lo avevi già fotografato da altra angolatura, ma queste strutture si prestano a centinaia di foto tutte differenti.
Mi piace la gestione della luce e il taglio, appena appena invasiva la scia dell'aereo.
 |
| |  |
Al parco di laurent01 commento di BIANCOENERO |
|
Una ragazza che non è più così tanto ragazza ma molto bella e spontanea, che si tiene ancora molto bene visto la tonicità del seno.
Peccato per la mano destra che non esalta il disegno del seno.
Anche il taglio a destra e sotto è troppo stretto, sarebbe bastato anche solo un centimetro per ottenere una gran bella foto. |
| |  |
aneta di Francesco Flotti commento di BIANCOENERO |
|
Un taglio inusuale, un 3/4 americano, che tutto sommato non mi dispiace, sebbene la bellezza e prosperosità di questa ragazza l'avrei preferita vederla tutta intera. |
| |  |
capolinea di lodovico commento di BIANCOENERO |
|
Davvero molto molto bella!
Posso fare il cattivello?
Avrei tolto una fascia di piastrelle sopra per renderla perfettamente simmetrica.
Invece lateralmente la trovo equilibrata sebbene a sinistra ci siano 5 colonne di piastrelline e a destra sei/sette...
 |
| |  |
Civitavecchia_RM_Set2024_6 di GiovanniQ commento di BIANCOENERO |
|
Wow...non oso immaginare come la stanno vivendo i crocieristi malgrado la stazza di queste grandi navi.
Bello il momento colto, restituisce sia la mole della nave che la grandezza dell'onda.
 |
| |  |
Alveare umano di pulchrum commento di BIANCOENERO |
|
Bellissima.
Ottima l'idea di tagliare la foto al limite delle finestre in modo tale che la cornice bianca faccia da proseguimento dei balconi sottostanti. |
| | br> |