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Lindos, Rodi di Picchiolino commento di alberto roda |
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Picchiolino ha scritto: | Beh il tutto a fuoco lo vedevo praticamente impossibile.... |
Allora, vista la minima distanza di fuoco dalla corla meglio quasi un diaframma aperto per intravvedere sfumato e pittorico tutto lo sfondo, così non è né carne né pesce, rigorosamente IMHO... per carità.
Saluti |
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Lindos, Rodi di Picchiolino commento di alberto roda |
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Picchiolino ha scritto: | Beh il tutto a fuoco lo vedevo praticamente impossibile.... |
Allora, vista la minima distanza di fuoco dalla corla meglio quasi un diaframma aperto per intravvedere sfumato e pittorico tutto lo sfondo, così non è né carne né pesce, rigorosamente IMHO... per carità.
Saluti |
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Lindos, Rodi di Picchiolino commento di alberto roda |
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Bella foto e bella composizione.
Tuttavia avrei preferito un, seppur difficile, tutto a fuoco soprattutto guardando i fiori in fondo.
Anche un cielo di un blu un po' più saturo avrebbe giovato ulteriormente.
Saluti |
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L'incursione... di MaXu commento di alberto roda |
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Molto bella e ben realizzata.
Se proprio devo spaccare il capello in quattro una maggior leggibilità sull'arma e sulle le dita l'avrebbe resa ancora migliore.
Saluti |
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..profumo d estate.. di giorgino87 commento di alberto roda |
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Nitidezza buona ma sul vestito e non sul viso
Alte luci pelate sul braccio destro e mandibola
Buona posa, simpatico sguardo ma....l'apparecchio ortodontico proprio non ci sta.
O è una foto ricordo personale e poco vale mostrarla o andava mascherato in qualche modo....oppure è una pubblicità per studi dentistici
Saluti |
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Loredana e Alex sposi. Come NON fotografare a un matrimonio di Topo Ridens commento di alberto roda |
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Auguri agli sposi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci racconti cosa stava facendo Alex verciciando quella specie di lastra?
Dai, le foto da sole stavolta non bastano, non te la caverai così.
Sapendoti bravo anche di penna vogliamo il resoconto degli scatti e della festa.
Anche di penna usa una focale corta e tagliente  |
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::: ANDREW HOWE ::: di BIANCOENERO commento di alberto roda |
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BIANCOENERO ha scritto: | ...l'impostazione della fotocamera: in queste particolari condizioni fra sole e ombra, quale tipo di esposizione è raccomandata? questa [ ] , questa [•] oppure questa [o] ????
3) modalità di scatto: One shot, AI Focus oppure AI Servo ????... |
AI servo e punto centrale assolutamente.
Invece per quanto riguarda l'esposizione non saprei: a volte mi è capitato di trovare la lettura spot (teoricamente quella che ti garantirebbe il risultato ottimale proprio nel punto di fuoco) fin troppo influenzabile dai colori del soggetto costringendoti a recuperi in post.
Di solito lascio la valutativa, al limite, grazie ad una veloce occhiata all'istogramma, staro intenzionalmente un po' già in macchina, ma effettivamente devi conoscere bene la logica della fotocamera.
La 5DII, ad esempio, tende a dare troppa prevalenza al punto di fuoco addirittura in valutativa
Un saluto |
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::: DAMIGELLA ::: di BIANCOENERO commento di alberto roda |
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Giuseppe ti ha scritto già tutto e molto molto bene.
Io non posso che accodarmi ai complimenti risottolineando il bel b/n (in ossequio al tuo nick).
Saluti |
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Rocca Roveresca - Senigallia di HiGiò commento di alberto roda |
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Da raddrizzare, pende a dx.
Ho letto quello che affermi e conosco benissimo il posto ma anche la panchina pende, io la tirerei comunque dritta...
Un bel b/n deciso, una buona interpretazione personale, un bel cielo. |
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ricordando Nuvolari di NEROAVORIO commento di alberto roda |
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Un bel panning Franco,
valorizzato dal deciso b/n.
Non facile lasciare aria davanti per una composizione equilibrata
Avrei solo cercato di aprire un poco i neri sulle ruote/passaruota/abitacolo che vedo eccessivamente sordi su questo monitor.
Saluti |
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teatro di maxis commento di alberto roda |
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Tecnicamente è esposta bene, le figure si staccano dallo sfondo con buon senso di tridimensionalità.
Tuttavia, come dice un amico attore, la foto deve raccontare qualcosa.
Qui potrebbe "raccontare" la contrapposizione tra lui e lei, ma lei è purtroppo tagliata e perde forza compositiva.
Poi l'espressione dell'artista non è certo delle più felici e la foto diventa difficilmente spendibile anche verso gli stessi attori se mai un interesse del genere fosse previsto.
Preferisco l'altra che hai in galleria, le avrei comunque messe insieme (queste due e qualcun'altra) a costituire un pur breve, ma più ricco, racconto dello spettacolo.
Saluti |
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Carolina di Fabrizio C commento di alberto roda |
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Un po' chiuse le ombre un po' da desaturare e uniformare l'incarnato.
Qualcosa che, con Lightroom o Camera Raw, non richiede più di 30 secondi e ritengo essere parte dei normali interventi di "sviluppo" senza i trucchi particolari o le conoscenze grafiche dei più esperti smanettoni di PS e affini.
Saluti |
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