Commenti |
---|
 |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Clara Ravaglia |
|
Anche la statua, ( quanto sono irriverente...) sembra reggere, con il gesto pesono, un ipotetico, invisibile smartphone...
In realtà è la rappresentazione di chat varie.. ma la statua chatta solo con il pensiero nel passato.
Mi piace come hai saputo cogliere la triangolazione compositiva più efficace e anche la resa scannerizzata del b/N è buona.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Pietro Bevilacqua |
|
Grazie Sergio e Lodovico per il passaggio, per aver apprezzato e per le vostre interessanti letture...
Riguardo alla ''morbidezza'' intesa come ''poca presenza'' di contrasto, come notato da Teresa, è causata da una scena completamente in ombra e non dal mezzo analogico che sicuramente però restituisce meno nitidezza rispetto al digitale, anche a causa del processo di scansione eseguito mio malgrado con mezzi non professionali...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di lodovico |
|
Ciò che fa la foto (almeno per me) è la statua con quel gesto della mano sinistra che, insieme all'espressione, sembra attonita e perplessa di fronte ai due umani rapiti dai loro giocattoli parlanti.
Mi piace perché sei riuscito a cogliere una scena, tutto sommato ormai comunissima, in uno schema architettonico classico con il plusvalore della statua giudice!
Sulla morbidezza generale si può discutere.
I nostri occhi e sensibilità sono ormai più abituati alla "croccante farcitura" di nitidezza e brillantezza digitale rispetto all'analogico.
L'importante è serbare la capacità di godere di entrambi i mondi!
Un saluto |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di essedi |
|
Ottimo bn e bella composizione.Anche io vedo una vena street nell'atteggiamento della pensierosa statua che può anche richiamare la posizione di ascolto di un telefonino.Mi piace!  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di teresa zanetti |
|
Archi-street?
Un B/N morbido e senza bianchi. Ma Milano è anche questo, forse: un grigio che tutto pervade.
A me piace lo sguardo pensoso, curioso di questa modernità cellulare ...
Buon tutto
Tere |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Claudia Costantino |
|
Anche se in varie una regolata alle linee cadenti io l avrei data Pietro.
Mi piace molto come hai saputo riprendere i soggetti umani che sembrano voler tenere testa all opera marmorea.
Ottimo il bn e la nitidezza .
Bravo mi piace  |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Pietro Bevilacqua |
|
Grazie Claudio del passaggio e per aver apprezzato...non amo particolarmente e trovo difficoltà a catalogare la mia attuale fotografia, per cui ho deciso di postare in varie...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di 1962 |
|
A mio avviso la categoria piu' appropriata e' street, bella foto e ben colto il momento |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Clara Ravaglia |
|
Luminosa e quasi surreale, sopratutto per quell'asta infinita, che cerca idealmente un cielo alto fuori dalla nostra portata visiva , insieme alle qui felici tracce (errori di sviluppo) che sembrano aliene cuciture di una visionarietà strappata, ne fanno una foto particolare e molto bella.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Buonaluce |
|
nonostante il formato verticale la trovo dispersiva, nel senso che ci si disperde nel cercare un vero e proprio soggetto di interesse.  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Pietro Bevilacqua |
|
Grazie Filippo, Sergio e Paolo per il passaggio e per i commenti...
Concordo con il BN un pò ''impastato'' causato principalmente dalla soggetto totalmente in ombra, ma anche da un mio limite nel trattare questa pellicola che amo e conosco poco...
Sulla Pentax K1000 che dire...ha tutto quello che serve in fotografia, niente di più e niente di meno...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Ettore Perazzetta |
|
Buonaluce ha scritto: | Ah si ?... non me ne sono accorto.
di solito guardo la sostanza, è un mio limite.  |
E' per questo che me ne sono accorto, per la sostanza!  |
|
|
br>