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BAMBINA di andy-capp commento di Libi |
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Adesso mi piaci.... Gran bel dinamismo. Tempo di esposizione eccellente, ottimo taglio che enfatizza il movimento attraverso l'ingresso nel fotogramma del soggetto. L'unica cosa è il titolo. A mio parere manca l'informazione sullo stato emozionale del soggetto ( o del fotografo ) relativamente a ciò che esso vuole esprimere. In altri termini, il titolo è bene che fornisca una CHIAVE INTERPRETATIVA soprattutto in questo genere fotografico. Capisci bene che questo è meno necessario in altri generi come il paesaggio, per esempio. Saluti e continua così.  |
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BAMBINA di andy-capp commento di Ern Archè |
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Bella foto.Mi piace tutto:il B & W,la sfocatura,il mosso,il soggetto posto al lato dell'immagine.Bella prova di dinamismo!Complimenti! |
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BAMBINA di andy-capp commento di gred |
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Bellissima immagine di una bimba in fuga..oppure in corsa per raggiungere qualcosa che le sfugge,ottima la sfuocatura spinta dello sfondo e quella ben bilanciata della bimba,quanto basta per rendere l'immagine dinamica e allo stesso tempo ben delineata e leggibile,mi piacciono molto anche le tonalità del grigio,complimenti, un ottimo b&w.
Daniela |
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vecchina di andy-capp commento di _NN_ |
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Composizione essenziale con tre elementi principali in grado di interagire tra loro. Il senso dell'interazione dipende molto dalla capacità di suscitare nello spettatore delle sensazioni soggettive, piuttosto che dalla capacità di mostrare oggettivamente la storia. Per dirla diversamente la lettura immediata propone una composizione molto curata (concordo anche io sull'aria in più in alto), un buon controluce ed un B&N molto controllato, lasciando poi allo spettatore il compito di dare una lettura mediata dalle propria sensibilità personale (ed in questo caso le storie e le sensazioni saranno le più diverse, come ogni scatto dal contenuto "aperto").
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vecchina di andy-capp commento di ignaro |
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Pochissimi elementi, ma sembrano tutti dialogare fra loro.
Non mi convince molto il taglio, forse avrei dato un poco (poco!) più di aria sopra la finestra e sotto i piedi della vecchina.
Se non ci fosse stata la piantina, avrebbe avuto un altro significato. Questo mi fa pensare che la vera forza di questa immagine stia nella direzione del volto di lei, molto espressiva anche se poco leggibile. |
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vecchina di andy-capp commento di Kanango |
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Bella, mi piace molto.
Mi colpisce in particolar modo la direzione dello sguardo della vecchina, rivolto verso il vaso di fiori lasciato per strada (magari è solo la mia immaginazione). In un attimo ci si ritrova immersi nei suoi pensieri. |
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(10) di andy-capp commento di frank66 |
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In tutta sincerita' e schiettezza, avrei presferito una bella cartolina in b/n di piazza S. Michele piuttosto che essere 'costretto' a fissare quel piccolo e piuttosto insignificante oggetto colorato sul pilastro, che se ne sta li' ad affermare di essere il centro di interesse, cosa che il mio cervello si rifiuta di accettare...
Scusa per il commento poco ortodosso, ma spero che il concetto si sia capito
Ciao  |
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(10) di andy-capp commento di Schicchi |
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nn amo le desaturizzazioni parziali...
son purista.... ma cmq...
la foto ha un taglio bello... una bellissimo sfocato... alla foto puoi dare varie letture...
io ho dato questa... un dolcetto... una piazza... una città... un posto dolce... un sentimento di passione per questo luogo...
ps: tanto tu mi dirai... alfre... ma che cappero dici... vabbeh so romanticone io!!! |
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come sarai domani di andy-capp commento di andy-capp |
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Umm hai ragione....sono stato un pò frettoloso...ho colto l'attimo anche in post. Non ci posso far nulla quando scatto lo faccio di getto, è raro che studi una composizione, e la stessa cosa mi capita in fase di svuluppo. So che così avvolte faccio degli arrosti, però ormai son fatti, mi dico sempre, ha ragione tizio, o caio, poi la correggo, e invece faccio tesoro dei consigli ma resta li com'è!
Grazie!
Andy |
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come sarai domani di andy-capp commento di _NN_ |
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Una buona interazione tra cartellone e passante, secondo uno schema classico della street. In questo caso l'accoppiata funziona ed il mosso del soggetto si lega al messaggio, l'uomo è proiettato verso il domani che insegue in un rapido divenire. La composizione include pochi ma significativi elementi, mentre il B&N è al limite sulle alte luci e molto chiuso nei toni scuri. Il contrasto forte potrebbe essere anche funzionale alla narrazione, ma almeno le alte luci le terrei entro i limiti di guardia.
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sedia di andy-capp commento di poesidee |
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grida di sedia di fronte a una finestra chiusa....
lacerante e devastante il messaggio ....
il riflesso di quella luce, unico segnale vitale, indica il passaggio e il vissuto di tante vite umane, prigioniere di se stesse e dell'incomprensione, quando il deragliamento della ragione non riesce a trovare conforto e accoglienza...e la sedia, dimora di un attimo di riposo, dinanzi al sogno mai raccolto di libertà e di ascolto....
i colori sono splendidi
grazie, Andy
ciao
Paola |
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sedia di andy-capp commento di aluccia |
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Bello l'uso del colore, ruggine che si diffonde nella stanza, verde fino al confine esterno la luce, ben gestita anche l'inquadratura  |
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