Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
st di Gennaro Morga commento di Massimo Tolardo |
|
Semplice ma non per questo banale, anzi credo che la sua forza sia proprio nella sua asciuttezza di forme e colori. |
|
|
 |
Il Cielo Sopra di Paolo Dalprato commento di Massimo Tolardo |
|
Webmin ha scritto: | ... buona sintesi tra perizia tecnica e capacità espressiva.
Mario |
Non avrei saputo esprimermi meglio.
Metterci in un 8mm solo quello che serve è un'impresa complicata che richiede occhio e notevoli doti compositive.
Bravo. |
|
|
 |
Finestre di Hammett commento di Massimo Tolardo |
|
Bella la trama e a differenza degli amici che mi hanno preceduto mi piace il punto di ripresa e l'inclinazione. Avendola vista in anteprima in bn direi che rende meglio a colori. |
|
|
 |
Interno Duomo di Pienza di Magh commento di Massimo Tolardo |
|
Niente male per essere uno scatto a mano libera. In scatti del genere il rischio di avere luci bruciate e ombre impastate è sempre in agguato. Bravo per come le hai gestite entrambe. |
|
|
 |
Valenza di batstef commento di Massimo Tolardo |
|
Susanna.R ha scritto: | Bella visione ...molto efficace anche un taglio decontestualizzante, tagliando i 2/5 inferiori, tipo dall'angolo dove finisce il tetto...complimenti  |
Sono d'accordo sul taglio. Per il resto solo complimenti per la gestione sia della simmetria che del controllo delle verticali. Ottimo anche il bn.
Ciao |
|
|
 |
__H__ di Piergiulio commento di Massimo Tolardo |
|
Struttura interessante che merita certamente attenzione. A destra i bianchi sono effettivamente bruciati in tre zone, almeno come le vedo io dal mac. Molto più interessante, dal mio punto di vista il bn della seconda.
Ciao socio. |
|
|
 |
m24 di MauMa commento di Massimo Tolardo |
|
Scusate l'assenza prolungata dal forum ma sono senza collegamento. Mi adatto con mezzi di fortuna. Dalla miniatura ho capito che è il palazzaccio di Firenze
Ad astrarre particolari significativi dall'intera struttura ci puoi camapare un annetto.
Ben vista, complimenti. Da vedere su fondo chiaro, la parte superiore rischia di confondersi.
Ciao |
|
|
 |
... di Hammett commento di Massimo Tolardo |
|
Bella struttura, forse un taglio verticale sarebbe stato più indicato. Avresti evitato che il lato destro dell'edificio cadesse all'interno del frame, anche se resta poco percettibile all'occhio. |
|
|
 |
|
|
 |
scs di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Piergiulio ha scritto: | Molto bella sembra un quadro di de chirico..
non avrei nemmeno messo la cornice bianca..troppo bella nature..
un sorriso..onorato di essere tuo compagno di staff.
piergiulio  |
felice del tuo apprezzamento. la cornice ogni tanto mi scappa di metterla. è più forte di me
 |
|
|
 |
scs di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Daniele riguardo l'esposizione potresti avere ragione, il mio monitor ultimamente mi sta facendo impazzire. Grazie per esserti soffermato.
Antonio grazie anche a te  |
|
|
 |
... di maxilloss commento di Massimo Tolardo |
|
Ottima nella composizione e perfetta nella simmetria. L'unico appunto, purtroppo inevitabile è l'ombra centrale che devia a sinistra. Riprendendola in assenza di sole forse si potrebbe ovviare a questo inconveniente.
Molto bella senza essere perfetta.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Sad di NeutroN commento di Massimo Tolardo |
|
Un contenitore di contrasti. Ci si aspetterebbe, dato il soggetto, colori brillanti e invece ce la presenti in un bn sbiadito. Nonostante la bocca accenni ad un sorriso lo sguardo resta irrimediabilmente triste per nulla influenzato dall'inutile tris di palloncini.
Splendida.
P.S. ma quella firma così invadente era proprio necessaria. |
|
|
 |
|
|
 |
m15 di MauMa commento di Massimo Tolardo |
|
Maurizio, questa non mi fa impazzire. Soprattutto l'inquadratura, che, consentimi, non è né carne né pesce. Sei rimasto a metà del guado, dovevi osare di più proponendo una vista molto più dinamica.
Anche il bn manca di brio.
Ma questo ovviamente non intacca la tua bravura.
 |
|
|
 |
... di jimmy88 commento di Massimo Tolardo |
|
Buona l'idea di sfruttare l'ortogonalità delle due serie di gradini. Tuttavia la composizione rimane confusa, troppi elementi che concorrono a distrarre l'osservatore. Come l'angolo a sinistra troppo invadente e privo di dettaglio.
Bravo comunque nella tua ricerca |
|
|
 |
L'occhio del consumismo di CAP-1 commento di Massimo Tolardo |
|
Bravo a controllare non solo la simmetria della composizione, ma soprattutto le alte luci in presenza di una scena molto contrastata. Mi piace vederla come una metafora, l'ascesa dalle tenebre alla luce. |
|
|
br>