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st di andy-capp commento di PennyRED |
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Ma che bella...
lo vedo lì rannichhiato, con le ginocchia tra le braccia, preso dai pensieri di una vita trascorsa, indeciso sul futuro ma non triste.
mi piace la sequenza sui particolari... le mani , lo sguardo...
avrei chiuso un pò di più il nero, per rafforzare un pò le rughe e le pieghe delle mani, nmaturalmente seguendo la mia lettura...
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st di andy-capp commento di andy-capp |
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Ti ringrazio...."cincillà" sarà perchè a me il lavoro stanca ma l'ho intesa così...un organizzazione maniacale degli spazi.. na razionalizzazione del tempo!  |
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st di andy-capp commento di chinchillart |
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E' fredda, astratta, minimale. C'è una perfetta organizzazione maniacale tipica dell'ambiente lavorativo. Ci sono tre colori: nero bianco e rosso...
Io la trovo dannatamente bella. Una ricerca concettuale che denota uno spirito di osservazione non comune..
roberto |
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st di andy-capp commento di DocAl |
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La foto si presta ad essere interpretata, e comunque mi piace. Anche se fosse brutta varrebbe la visione per leggere il commento di Pocket, da cui si impara sempre |
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st di andy-capp commento di _NN_ |
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Nel ritratto rubato (multiplo, se vogliamo) che proponi, il lato tecnico si espone solo ed opinabilmente ad una piccola critica sotto il profilo delle sovrapposizioni (un passettino a destra ed il viso del ragazzo sarebbe stato completamente staccato dall'altro personaggio ripreso di spalle). Critica opinabile, perchè questa disposizione dei soggetti non compromette la leggibilità della scena. Per il resto, colori e sfocato ottimamente gestiti.
Dal punto di vista del contenuto ci troviamo di fronte ad uno scatto dal contenuto "aperto" ... in questi casi è lo spettatore a determinare in che direzione viaggia la storia suggerita dall'accostamento di soggetti che non compiono un'azione esplicita. Per certi versi questo aspetto è un limite della foto (se lo spettatore non trova un contenuto che lo aggrada rischia di provare un senso di insoddisfazione), per altri un punto di forza (l'autore non vincola a seguire un percorso narrativo predeterminato).
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st di andy-capp commento di Kanango |
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Ce la vedrei bene all'interno di un reportage dedicato alla sicurezza sul lavoro. Presa così da sola non so. E' come se mancasse qualcosa.
Scusami se non riesco ad esprimermi con più chiarezza. |
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TOSCANA di andy-capp commento di andy-capp |
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insomma....in toscana ci sono i cipressi, i papaveri, le stradine "sali e scendi"
è un punto di vista diverso dal solito....troppo semplice prendere il casolare con i cipressini, lo san fa tutti!!  |
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curioso di andy-capp commento di _NN_ |
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La suora secondo me è entrata in scena quando non doveva e si è creato un po' di squilibrio a livello compositivo ed una sorta di interferenza a livello concettuale, visto che istintivamente siamo portati a cercare una connessione tra i principali elementi della scena. La posa dell'uomo d'altra parte è molto eloquente e ben si adatta al messaggio sul muro. Il fatto che guarda fuori dal fotogramma in questo caso ci può stare visto che è la curiosità in sè a diventare protagonista, piuttosto che l'oggetto della curiosità. Per il resto B&N molto deciso, e composizione pulita (fatto salvo lo sbilanciamento di cui parlavo all'inizio ed il po' d'aria che manca sotto).
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(4) di andy-capp commento di frank66 |
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Finalmente una foto che non utilizza il mimo di turno semplicemente come oggetto per un ritratto, più o meno ambientato, ma come 'spalla' per catturare le significative reazioni dei passanti. E chi meglio dei bambini può reagire con tali espressioni di stupore? L'effetto dato dal mosso e dal contrato estremizzato aggiunge particolarità espressiva all'immagine, anche se non saprei dire con sicurezza se sia funzionale al contenuto narrativo o se, al contrario, ne ritardi un po' la percezione (bisognerebbe avere la controprova).
In ogni caso uno scatto decisamente valido e interessante
Ciao  |
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(4) di andy-capp commento di aluccia |
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Questa me l'ero persa, mi piace moltissimo, lo sguardo delle bambine viene attratto mentre sono in movimento dalla figura che sembra essere immobile allo spettatore.
Lo stupore della più piccola è veramente ben ritratto gamba ferma a terra si arresta un attimo mentre a bocca aperta si volge verso quella creatura metaumana dotata di staticità quasi organica.
Davvero bravo  |
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