Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Pianta, secchio, donna... di Granato commento di countz |
|
pocket ha scritto: | ben composto e bilanciato, grazie alla buona distribuzione delle masse lungo la diagonale ed all'assenza di fastidiosi elementi di disturbo. |
in effetti al posizionamento in diagonale degli oggetti non avevo fatto troppo caso quando ho guardato la foto alla prima occhiata, perché l'attenzione mi era subito caduta sul soggetto vero e proprio: il secchio e la ragazza.
Il vaso e quella parte di auto (l'unica cosa che forse avrei cercato di togliere per rendere la foto ancora più "pulita") li avevo mentalmente rimossi
Molto simpatica e davvero ben studiata per essere una street |
|
|
 |
Pianta, secchio, donna... di Granato commento di PennyRED |
|
Bella e simpatica composizione!
La rigidità della diagonale si perde nelle curve della pavimentazione, che dà movimento alla foto e allo sguardo .
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Bianco e nero nel Bianco e nero di Granato commento di _NN_ |
|
Premettendo che non mi piace "inquinare" il topic con commenti sui commenti piuttosto che sullo scatto .. preciso solo che personalmente avevo solo dato dei suggerimenti su come sfruttare ancor meglio la situazione, che tolti i due "protagonisti", resta un po' debole ... di questo Granato ne era a conoscenza altrimenti non avrebbe scelto quel titolo. So che può fare ancor meglio, come ha dimostrato, per questo mi son permesso di suggerire quanto detto.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Simmetrie di Granato commento di daniele_nikon |
|
marranza ha scritto: | mi piace la serena classica bellezza del quadro e l'equilibrio dei volumi..
ciao Marco |
quoto |
|
|
 |
La fine del mercato di Granato commento di daniele_nikon |
|
frank66 ha scritto: | L'idea di documentare cio' che resta 'alla fine del mercato' e' interessante. Considerando che proprio il caos lasciato in terrra costituisce il soggetto della foto, l'inquadratura scelta e' a mio parere troppo 'precisa', studiata cioe' per rappresentare in maniera corretta l'architettura della piazza, ma senza focalizzare al massimo l'attenzione sulla parte bassa. Quello che intendo dire e' che si poteva provare ad inclinare verso il basso (tagliando subito sopra la testa del signore) in maniera da dare ancora piu' evidenza alla strada piena di rifiuti.
In questi casi una focale piu' corta (inserendo magari un elemento in primo piano) sarebbe l'ideale.
Molto buona la resa cromatica
Ciao  |
quoto franco |
|
|
 |
|
|
 |
Bianco e nero nel Bianco e nero di Granato commento di daniele_nikon |
|
io sono d'accordo sia con frank66 che con pocket, però secondo me questa foto l'avete buttata troppo giù. io questo scatto non lo trovo male, anzi m'è piaciuta subito, la trovo una buona street. certo si può fare di più ma non è da buttare. un difetto che noto è il bn un po' piatto e poco contrastato. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Giocatori di scacchi di Granato commento di Granato |
|
alechino ha scritto: |
...nessuno mi ha detto se era o non era il mitico Bar del Fico, a Roma  |
si era il bar del fico..... ora è chiuso per lavori.... |
|
|
 |
Giocatori di scacchi di Granato commento di alechino |
|
pocket ha scritto: | L'aspetto che non condivido molto è il taglio troppo stretto sui soggetti che non aiuta a contestualizzare la scena.
 |
Verissimo, e nessuno mi ha detto se era o non era il mitico Bar del Fico, a Roma  |
|
|
 |
Giocatori di scacchi di Granato commento di Salvatore Altobelli |
|
melarossa ha scritto: | ...ragazzuoli...e il commento alla foto??? un tantino O.T. questo topic...non vi pare????  |
si scusa "mela"...stavamo scherzando... Cmq il commento alla foto è stato già fatto in alto...ah, forse intendevi il commento alla foto dell'avatar??? ...Come sono scemo stasera...Scusatemi  |
|
|
 |
Giocatori di scacchi di Granato commento di _NN_ |
|
Buon B&N (anche se il bianco della camicia è un po' sparato), momento discreto (irripetibile non lo era di certo, considerata la durata di una partita), composizione bilanciata e buon punto di ripresa. L'aspetto che non condivido molto è il taglio troppo stretto sui soggetti che non aiuta a contestualizzare la scena.
 |
|
|
br>