Commenti |
---|
 |
Fotografo da copertina di Ricca27 commento di DamianoPignatti |
|
Interessante visione .
Valuterei anche l'eventualità di schiarire il tuo riflesso per avvicinarlo alla luminosità delle altre foto.
Per la rotazione direi che sarebbe troppo snaturare quello che è lo scatto originale. |
|
|
 |
Fotografo da copertina di Ricca27 commento di Webmin |
|
D90 ha scritto: | Foto molto singolare, bella ed interessante l'idea, peccato che i fogli siano attaccati per l'altro verso. Con Photoshop comunque potresti facilmente girare il tuo riflesso. Mi piace  |
... non sottovalutarne però la capacità di rendere il tutto più surreale.
Mario |
|
|
 |
Fotografo da copertina di Ricca27 commento di D90 |
|
Foto molto singolare, bella ed interessante l'idea, peccato che i fogli siano attaccati per l'altro verso. Con Photoshop comunque potresti facilmente girare il tuo riflesso. Mi piace  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Carolina di Ricca27 commento di BELLAVITA |
|
La modella è indubbiamente carina, ma il braccio è troppo statico.-
Se il volto fosse stato girato più a sin. appoggiato al muro ed un poco di profilo - senza il braccio - e con molto meno nero a dx., sai che bella era? |
|
|
 |
Carolina di Ricca27 commento di Ricca27 |
|
La mia prima foto con una modella! Commenti e critiche particolarmente ben accetti vista la totale inesperienza in questo campo! |
|
|
 |
La lanterna di Ricca27 commento di Webmin |
|
... la scelta di omettere il colore pone l'accento sull'aspetto grafico della ripresa, nella quale un maggior rigore in termini di taglio e composizione avrebbe rappresentato il necessario completamento.
Mario |
|
|
 |
|
|
 |
JP Morgan, Manhattan, New York City di Ricca27 commento di Ricca27 |
|
caracol ha scritto: | Dai dati di scatto, sei proprio andato a cercare questo mosso: per capire, è funzionale allo scatto nel senso di "gli uomini cambiano, le istituzioni restano"? |
Bhè si, ma in senso critico. Quando ho scattato questa foto avevo in mente quelle ormai celebri immagini dei dipendenti di note banche americane che lasciavano i loro uffici con scatoloni carichi di affetti personali in braccio a seguito del crac finanziario del 2008. Ovviamente non potevo riprendere una situazione davvero analoga a quella ma trovandomi li, di fronte a quella monumentale struttura riportante il nome JP Morgan, sono stato assalito dall'idea che la conseguenza di questa crisi (come altre immagino), per lo più colpisca il singolo uomo che lavora e che non ha di persona agito in mala fede, concorrendo quindi ha creare una situazione mondiale decisamente disastrosa. Sono invece decisioni prese "ai piani alti" che, forse quelle si in mala fede, si scagliano con terribili conseguenze sui singoli dipendenti che vengono cosi licenziati. E' cosi che ho voluto rappresentare la staticità dell'istituzione, come dici tu, contro la dinamicità necessaria del dipendente.
Ciao e grazie per il passaggio.
Riccardo |
|
|
 |
|
|
 |
Mechanical Workshop, NY di Ricca27 commento di Liliana R. |
|
Mauroq ha scritto: | Secondo il mio punto di vista, la parte superiore illuminata non dovrebbe far parte del fotogramma, ho provato ad alzare la foto col mouse per coprirla e l'occhio si sofferma di piu su ciò che conta. |
Concordo con Mauro in quanto oltre ad essere inutile è anche più luminosa e quindi attira maggiormente lo sguardo distogliendolo dal resto.
Spero che tu ne abbia una Più ravvicinata del signore che sembra addormentato.  |
|
|
 |
Mechanical Workshop, NY di Ricca27 commento di Mauroq |
|
Secondo il mio punto di vista, la parte superiore illuminata non dovrebbe far parte del fotogramma, ho provato ad alzare la foto col mouse per coprirla e l'occhio si sofferma di piu su ciò che conta. |
|
|
 |
|
|
 |
Mechanical Workshop, NY di Ricca27 commento di menkesh |
|
per quanto riguarda il target "street" , direi pienamente centrato. Mi piace moltissimo la composizione, il punto di ripresa ed ovviamente i gesti/le posizioni degli attori in scena. Il colore è penalizzato dall'eccessivo contrasto con i bianchi bruciati e le ombre molto chiuse, enfatizzate quest'ultime anche da una vignettatura dannosa per l'armonia dell'immagine. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>