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The ultimate II di Fabio Moscatelli commento di Viola Lorenza Savarese |
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davvero splendido..
concordo con il cercare di rendere un pò meno vivo l'elemento a destra che spara un pò e non so che consigli ti abbiano dato per la stampa ma io le cose così le stampo ai pigmenti di carbone.. una volta che li provi e solo allora capisci, te ne innamori, e non li lasci più  |
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The ultimate II di Fabio Moscatelli commento di ilioyumbo |
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Fabio Moscatelli ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Mi piace il BN "cupo" e contrastato, adatto aqll'ambiente e allo straordinario soggetto. Più pdc (diaframma più chiuso, ma forse non c'erano le condizioni di luce...) avrebbe consentito di mettere a fuoco più "roba" e in particolare il volto. Il fuoco sembrerebbe cadere in alto a sin sulla macchina. Un po' sovraesposto il banchetto. Comunque scatto interessante
Ciao |
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The ultimate II di Fabio Moscatelli commento di frank66 |
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Ottimo ritratto ambientato ed ottimo scatto documentaristico (sarebbe interessante sapere dove è stato fatto). La resa tonale esalta ed easpera i contrasti di luce nella scena, riproducendo un'atmosfera drammatica e coinvolgente. Forse sarebbe stato opportuno abbassare leggermente la tonalità di grigio delle assi di legno sulla dx; così chiare mi sembra attirino troppo l'occhio. |
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The ultimate II di Fabio Moscatelli commento di Clara Ravaglia |
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Questo è uno stupendo ritratto ambientato, anche se la collocazione street and life può essere certaremnte accettabile. Più o meno consciamente, a lato della parte cieca dello sguardo c'è un'ampia zona di buio nel locale di lavoro, una oscurità che si fa comunque simbolica. Bianco e nero duro e contrastato, lo definirei ( a modo mio...) verista come lo stile di una novella verghiana... con quella matericità lucente sul vecchio arnese di calzoleria che occupa la parte alta.
Se mi permetti sposterei in sezione ritratto.
Ciao
Clara  |
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One man from Jerusalem di Fabio Moscatelli commento di ilioyumbo |
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Fabio Moscatelli ha scritto: | Ciao Diego,
ho utilizzato un 50 con apertura a f2,e tutto quello che come vedi ne consegue.
Volevo però concentrarmi solo sugli occhi per una volta; difatti non amo scattare a diaframmi così aperti,a meno che la situazione non lo richieda.
Diciamo che lo ritengo un esperimento,e personalmente mi piace,ma apprezzo la tua chiave di lettura. |
io nemmeno. Qui tu lo hai fatto e questo non mi permette di apprezzare il tuo ritratto, nonostante il soggetto assai interessante! Ciao |
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One man from Jerusalem di Fabio Moscatelli commento di Salvatore Gallo |
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io sono del parere che la tua scelta paghi perchè mi sento catapultato nello sguardo di quest'uomo. siamo così vicini e la sua espressione è così paterna che viene voglia di abbracciarlo. in effetti lo sfocato sul berretto, sulla barba e sulle spalle di lui è un po' aggressivo. ho la stessa lente anch'io e non la stacco dal corpo macchina da oltre un anno ed in effetti alle grandi aperture, se non si fa attenzione in post a non esagerare col contrasto in quelle zone, tende ad avere quella resa un po' artefatta. al di là di qualsiasi discussione, non vi è dubbio alcuno che ci metti di fronte ad un ritratto di grande impatto emozionale  |
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One man from Jerusalem di Fabio Moscatelli commento di Fabio Moscatelli |
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Diego io credo che le critiche costruttive siano l'unico modo per crescere,quindi sono io che ti sono grato per la tua schiettezza.
Anche il mio è un maledetto 1.4 e pensa che sono stato indeciso fino all'ultimo se ritrarre questo signore col 35,magari la distanza dal soggetto avrebbe giocato un ruolo diverso e più fruttuoso... |
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One man from Jerusalem di Fabio Moscatelli commento di diego campanelli |
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Fabio Moscatelli ha scritto: | Ciao Diego,
ho utilizzato un 50 con apertura a f2,e tutto quello che come vedi ne consegue.
Volevo però concentrarmi solo sugli occhi per una volta; difatti non amo scattare a diaframmi così aperti,a meno che la situazione non lo richieda.
Diciamo che lo ritengo un esperimento,e personalmente mi piace,ma apprezzo la tua chiave di lettura. |
Ti ringrazio per la risposta e per aver preso nel verso giusto il mio commento.
Utilizzo anch'io, non spessissimo, un 50 da 1,4 ma non credo di aver mai aperto così tanto da distanza ravvicinata, quindi l'effetto mi ha un po' stupito.
La resa cromatica è ottima.
ciao |
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One man from Jerusalem di Fabio Moscatelli commento di Fabio Moscatelli |
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Ciao Diego,
ho utilizzato un 50 con apertura a f2,e tutto quello che come vedi ne consegue.
Volevo però concentrarmi solo sugli occhi per una volta; difatti non amo scattare a diaframmi così aperti,a meno che la situazione non lo richieda.
Diciamo che lo ritengo un esperimento,e personalmente mi piace,ma apprezzo la tua chiave di lettura. |
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One man from Jerusalem di Fabio Moscatelli commento di diego campanelli |
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Generalmente apprezzo molto lo sfocato che da risalto solo agli occhi e allo sguardo , ma in questo caso mi sembra eccessivo, tanto che nei piani posteriori si vedono degli antiestetici artefatti, così come sulla barba.
Anche intorno agli occhi, il passaggio tra la parte a fuoco e quella no, mi sembra molto repentino.
Così mi sembra dal mio monitor.
Posso chiederti che obbiettivo e che diaframma hai utilizzato?
ciao |
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One man from Jerusalem di Fabio Moscatelli commento di Susanna.R |
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Un taglio e due occhi che non permettono distrazione, non c'è che dire...il naso è 'ovviamente' fuori fuoco, ma poichè è cosi grande e centrale, lo sfocato si nota abbastanza e questa è l'unica cosa che mi piace meno...Ciao  |
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Gli ultimi di Fabio Moscatelli commento di ankelitonero |
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Tutto un universo sul quel piccolo tavolo da lavoro illuminato da una luce che ritaglia una dimensione intima, privata...
molto bella... |
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No way out di Fabio Moscatelli commento di diego campanelli |
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Personalmente non ho associato il gesto al pudore di nascondere il viso al fotografo, ed infatti la foto mi ha colpito parecchio proprio per la sua carica drammatica.
Quindi ritengo lo scatto pienamente riuscito, indipendentemente dal reale motivo del gesto.
Inutile nascondere che la le scritte sui muri così come il contesto urbano di sfondo spingono in una certa direzione.
Bello scatto
ciao |
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