|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
lettrice di cyano commento di holden |
|
Sempre un passo avanti rispetto alla marea di fotine (comprese le mie) che intasano photo4u. |
| |  |
lettrice di cyano commento di ankelitonero |
|
L'idea ke regge la composizione mi piace molto..
meno gli elementi dietro tagliati ai margini laterali
ciao  |
| |  |
| |  |
nudo2 di cyano commento di _Thor_ |
|
Semplice ma accattivante. Classica ma piacevole...
La modella e la posa ricordano moltissimo Laura Gemser, la bellissima "Black Emanuelle" che ha scritto la storia del cinema di genere negli anni '70...
Favolosa...
Chi è la modella?  |
| |  |
| |  |
giulia di cyano commento di cyano |
|
grazie per i commenti (anche delle altre foto) , dalle vostre analisi e considerazioni imparo sempre cose nuove.  |
| |  |
giulia di cyano commento di Andrea Feliziani |
|
..è la cremosità carnale, propria dello stile cromatico che più ti è congeniale, a rendere interessante questo spontaneo ritratto..tutto è giocato sullo stacco tra l'elegante sfondo-abbigliamento ed il carnato..
..la gestione delle luci gioca appunto a incentrare lo sguardo sul viso, complice la tenuità della luce che scivola pian piano dal braccio d'appoggio in giù..
..forse limerei qualcosina sotto, giusto per escludere il polso sinistro, irrilevante..  |
| |  |
| |  |
giulia di cyano commento di Planar |
|
Posa, luce, espressione hai saputo gestire tutto in maniera egregia, complimenti  |
| |  |
soft di cyano commento di dadomani |
|
Scatto fantastico.
La PCD mi trasmette una sensazione di dinamicita' e serenita'.  |
| |  |
ritratto/nudo di cyano commento di dadomani |
|
Ma come mai non avevo notato prima il tuo lavoro?
Avevo commentato lo scatto "giulia" e mi sono ritrovato a frugare a fondo nella tua galleria.
Complimenti anche per questo ritratto.
Mi piace la cura del partricolare che metti nei tuo ritratti, con un risultato che trasmette semplicita'.
Ciao
Domenico |
| |  |
giulia di cyano commento di Marty McFly |
|
Molto molto bella.
Composizione, luce, espressione, posa e trattamento del colore, mi piace tutto  |
| |  |
giulia di cyano commento di dadomani |
|
Questo ritratto mi piace molto con il suo stile un po retro'.
In paticolare ha attirato la mia attenzione per l'uso della luce.
Forti chiaroscuri, ma senza perdita di dettagli.
Una realizzazione invidiabile. |
| |  |
giulia di cyano commento di Massimo Passalacqua |
|
L'illuminazione evidenzia efficacemente le forme, il cromatismo molto personale definisce uno stile, ottimo il rilievo del soggetto sullo sfondo scuro, la modella ci mette del suo con un'espressività carismatica.
Un bello scatto, complimenti!
Ciao.
Massimo |
| |  |
| |  |
| |  |
giulia di cyano commento di aerre |
|
....E mamma mia che bella che è Giulia.
Davvero, ...ma ancor di più ci affascina il racconto che di questa straordinaria bellezza ci fa il ritratto, con una semplicità disarmante: senza finzioni, senza artificiosità, ...senza sovrastrutture, ...ma guardando alla persona.
Da qui l’incredibile immediatezza che ha il ritratto nel restituirci con spontaneità la bellezza di Giulia, ...pur nell’evidenza di uno scatto curato.
Sorride, Giulia, con una freschezza ed una concretezza piena di verità che sono la reale forza di questo ritratto pur capace di ricreare le note di una sofisticata eleganza.
E’ così che se da un lato lo scatto ammicca ad atmosfere intrise di una certa sensualità, ...nel contrasto tra la nudità dell’incarnato e la setosità nera ed elegante del vestito, ...nelle cromie calde generosamente virate su toni di ambra dorata, ...nel tocco moderatamente glam del girocollo di brillanti, .....dall’altro ci coinvolge con il guizzo di luce che illumina lo sguardo sorridente, ...quasi divertito, della modella, colta in una posa spontanea che ha quasi il sapore del back stage tra uno scatto e l’altro.
Mi piace, ...mi piace moltissimo la raffinata eleganza di questa tavolozza di ambra, di bruni, neri e grigi scuri che quasi ricreano la sensazione di un duotono reso vibrante da rare variazioni di sfumature come nel bruno dei capelli o nel rosa corallo delle labbra.
La composizione si fa attenta a calibrare i tagli dell’inquadratura che stringe a sinistra sbilanciando di poco la figura: quel tanto che basta a lasciare ampio respiro a destra. Lo sguardo è diretto in camera, ma quello spazio a destra era necessario ad accogliere la “dinamica” del corpo che con la posa crea zone di forte tensione figurativa (gomito e ginocchio) che “spingono” letteralmente di lato e obbligano il margine destro a rimanere distante.
Forse, ...dico forse, ...il taglio in basso ....non lo so, forse mi sarebbe piaciuto vedere anche l’altra mano o forse avrei del tutto escluso l’altro braccio, ...chissà forse la figura intera; ma parliamo già di un altro scatto.
Aerre  |
| |  |
giulia di cyano commento di muzly |
|
mi piace questa foto!
la posa, il volto, l'espressione! ci siamo in tutto!
La gestione della luce la vedo ben messa!
cmq la parte migliore è il sopraciglio alzato che richiama mistero, suggestione e curiosità e mistero!
brava alla ragazza |
| | br> |