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Commenti di marcopavani
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
emilie
emilie di marcopavani commento di katia82

espressione al confine tra il malinconico e l'ironico..
Bellissima la luce sul viso ma soprattutto quella sulla clavicola in tensione, esaltata dal laccetto della maglia.
emilie
emilie di marcopavani commento di marcopavani

Conakry - Guinea - 2007
un vero raggio di sole
un vero raggio di sole di marcopavani commento di Rosario Schettino

Il vero raggio di sole è il tenero sguardo di questa ragazza, equilibrato e ben fatto il B/W e, per me, molto bello lo sbilanciamento a dx dell'inquadratura sulla ragazza.
un vero raggio di sole
un vero raggio di sole di marcopavani commento di AlexFoto

Bella espressione e perfetto bianco e nero che si evidenzia, in modo magistrale, sulla maglietta, con una resa pura ed impeccabile.
un vero raggio di sole
un vero raggio di sole di marcopavani commento di gianjackal

Un ritratto semplicemente splendido! Ok!

Sembra però che hai usato un filtro per levigare la pelle o per togliere il rumore digitale... e il filtro ti ha "mangiato" un mare di dettagli! Rolling Eyes
un vero raggio di sole
un vero raggio di sole di marcopavani commento di ale.sasha

Bellissima. Bello anche l'effetto di luce sulla parete più lontana. Avevi con te i flash o è tutta luce naturale?
un vero raggio di sole
un vero raggio di sole di marcopavani commento di Lord Miklaus

Magnifica !!!!!!!!!!
un vero raggio di sole
un vero raggio di sole di marcopavani commento di principessa

Magnifica!! Dolcissima l'espressione della ragazza. e superlativo il modo in cui l'hai immortalata ! Sono novellina, non posso dare altro che pareri ' a pelle' e questa per me è bellissima!!
un vero raggio di sole
un vero raggio di sole di marcopavani commento di marcopavani

Kinshasa - Congo RD
una su mille....
una su mille.... di marcopavani commento di eidos2oo7

mi piace Smile
una su mille....
una su mille.... di marcopavani commento di peppe74

interessante.....
buono il tuo esperimento...se cosi' lo vogliamo chiamare.......
mi si stringe il cuore a guardare queste immagini
una su mille....
una su mille.... di marcopavani commento di katia82

forza centripeta allo stato puro.. Originale l'idea di sperimentare in bianco e nero.
Sarebbe stata ancora più d'impatto se la bambina al centro fosse stata l'unica a guardare in camera, ma va benissimo anche così, ovvio.
una su mille....
una su mille.... di marcopavani commento di marcopavani

Nimrandir ha scritto:
Oltre alla faccia gli avrei lasciato anche il resto del corpo evidenziato Smile che dici?


forse, se tu mi indichi dov'è il resto del corpo.... Wink
una su mille....
una su mille.... di marcopavani commento di Nimrandir

Oltre alla faccia gli avrei lasciato anche il resto del corpo evidenziato Smile che dici?
una su mille....
una su mille.... di marcopavani commento di marcopavani

Conakry - Guinea
l'inutile ferrovia
l'inutile ferrovia di marcopavani commento di marcopavani

herbert.steele ha scritto:
bello scatto e storia interessante che merita un reportage. se ne hai altre sarei interessato.

pellicola o digitale?

ciao
herbert


Ne ho tante, piano piano le posterò, grazie
l'inutile ferrovia
l'inutile ferrovia di marcopavani commento di Steele

bello scatto e storia interessante che merita un reportage. se ne hai altre sarei interessato.

pellicola o digitale?

ciao
herbert
l'inutile ferrovia
l'inutile ferrovia di marcopavani commento di marcopavani

civ833 ha scritto:
Bello scatto. Forse il bianco e nero sarebbe migliorabile (gli alberi sono scuri come la pelle dell'uomo, mentre avrei preferito distinguerlo leggermente di più), ma non mi sento di consigliarti modifiche. Perché la scelta prospettica è semplice ed efficace: il binario inutile che separa la parte destra delle baracche dalla zona morta tra i due binari, e l'uomo in primo piano e la donna più avanti sembrano immobili e spaesati in questo percorso senza senso intorno al quale è ormai cresciuta la "città". E a sinistra ancora un binario, dove una massa umana transuma lentamente, quasi immobile nella sua lontana imponenza: sarebbe una foto perfetta senza l'uomo in primo piano, ma lo è ancora di più includendo lui e la sua espressione di amaro sorriso, con cui guarda disilluso un futuro che vive sia in fondo a quella ferrovia che oltre quel binario deserto, in uno scorcio di sofferta civiltà in cui l'uomo accetta quest'eredità cinquantennale e "ci vive intorno", con la naturalezza senza tempo di chi non può che accettare il proprio destino - qualunque esso sia.
E' una scelta azzeccatissima, un attimo di vita colto nella sua semplicità e nella sua interezza sfruttando la naturale suddivisione in quattro piani di una scena che un occhio esperto avrebbe facilmente banalizzato, documentandola piuttosto che facendola vivere in un bianco e nero semplice ed efficace.
Ti ringrazio per non averla rovinata con una cornice. La "vignetttura" in basso a destra contribuisce a questa "prospettiva emotiva", portando l'occhio a seguire la linea di fuga delle rotaie e l'"occhio interiore" a seguire lo sguardo dell'uomo in primo piano, e lo spettatore a guardare assieme a lui la desolante e insime viva realtà che attecchisce intorno a quei binari, come una ferita intorno a cui è l'umanità a rimarginarsi. Niente male.
Grazie veramente del tuo commento che dà un risalto bello e particolarissimo a questo mio scatto. Marco
l'inutile ferrovia
l'inutile ferrovia di marcopavani commento di civ833

Bello scatto. Forse il bianco e nero sarebbe migliorabile (gli alberi sono scuri come la pelle dell'uomo, mentre avrei preferito distinguerlo leggermente di più), ma non mi sento di consigliarti modifiche. Perché la scelta prospettica è semplice ed efficace: il binario inutile che separa la parte destra delle baracche dalla zona morta tra i due binari, e l'uomo in primo piano e la donna più avanti sembrano immobili e spaesati in questo percorso senza senso intorno al quale è ormai cresciuta la "città". E a sinistra ancora un binario, dove una massa umana transuma lentamente, quasi immobile nella sua lontana imponenza: sarebbe una foto perfetta senza l'uomo in primo piano, ma lo è ancora di più includendo lui e la sua espressione di amaro sorriso, con cui guarda disilluso un futuro che vive sia in fondo a quella ferrovia che oltre quel binario deserto, in uno scorcio di sofferta civiltà in cui l'uomo accetta quest'eredità cinquantennale e "ci vive intorno", con la naturalezza senza tempo di chi non può che accettare il proprio destino - qualunque esso sia.
E' una scelta azzeccatissima, un attimo di vita colto nella sua semplicità e nella sua interezza sfruttando la naturale suddivisione in quattro piani di una scena che un occhio esperto avrebbe facilmente banalizzato, documentandola piuttosto che facendola vivere in un bianco e nero semplice ed efficace.
Ti ringrazio per non averla rovinata con una cornice. La "vignetttura" in basso a destra contribuisce a questa "prospettiva emotiva", portando l'occhio a seguire la linea di fuga delle rotaie e l'"occhio interiore" a seguire lo sguardo dell'uomo in primo piano, e lo spettatore a guardare assieme a lui la desolante e insime viva realtà che attecchisce intorno a quei binari, come una ferita intorno a cui è l'umanità a rimarginarsi. Niente male.
l'inutile ferrovia
l'inutile ferrovia di marcopavani commento di Rocco Felici

non so se è propriamente street, mi da più l'idea di paesaggio, mi sembra una foto di denuncia, cmq molto bella, bel bw, complimenti!
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