Commenti |
---|
 |
Incroci di topolino commento di DamianoPignatti |
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Topolino..
Ripresa molto decisa e d'effetto.. centrale e con il punto di fuga della prospettiva che porta lo sguardo immediatamente in fondo alla scena, catturando l'attenzione e costringendo lo sguardo a indagare in tutta la scena..
Mi colpisce l'assoluta assenza di presenze umane, come se qui solo cemento e ferro fossero i padroni del posto.. insieme al gioco del bianco della luce molto intenso e al nero delle zone in ombra molto chiuso.. bel contrasto tra le due parti...cut...
|
ottima lettura
piace moltissimo anche a me per tutti i pregi che ha.gran bn  |
|
|
 |
Incroci di topolino commento di topolino |
|
Grazie per i commenti.
Si, è vero, è storta.
Qesta sequenza di cemento è lunga settecento metri. Incredibile.  |
|
|
 |
Incroci di topolino commento di ZioMauri29 |
|
Ciao Topolino..
Ripresa molto decisa e d'effetto.. centrale e con il punto di fuga della prospettiva che porta lo sguardo immediatamente in fondo alla scena, catturando l'attenzione e costringendo lo sguardo a indagare in tutta la scena..
Mi colpisce l'assoluta assenza di presenze umane, come se qui solo cemento e ferro fossero i padroni del posto.. insieme al gioco del bianco della luce molto intenso e al nero delle zone in ombra molto chiuso.. bel contrasto tra le due parti..
C'è un piccolo difettuccio, che ne intacca la riuscita, a mio modo di vedere.. una leggera rotazione del quadro a sinistra, che ne sporca un po' la perfezione delle prospettiva centrale.. basta tirare la linea tra i profili superiori di due sostegni per notare l'effetto della rotazione..  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Marghera di topolino commento di topolino |
|
Grazie per i commenti.
Foto dettata soprattutto da una carica emotiva.
L'idea di portarla in B&W mi piace molto. Complimenti.
Grazie.  |
|
|
 |
Marghera di topolino commento di AlexKC |
|
Chi mi ha preceduto ha espresso bene quello che pensavo anch'io: soggetto molto semplice, ma proposto davvero bene soprattutto per ciò che concerne la composizione. Mi pare che l'immagine vada benissimo a colori, ma siccome appena l'ho gurdata mi è sembrata perfetta per un B/N mi va di allegarti, se non ti dispiace, la mia versione
 |
|
|
 |
Marghera di topolino commento di suppamax |
|
Soggetto non particolarmente poetico, ma questo scatto mi piace molto.
Ottima la scelta della luce (sera, o sbaglio?), e la resa del fumo.
Max |
|
|
 |
Marghera di topolino commento di alb74 |
|
Il soggetto non è di quelli che colpiscono, ma il taglio ordinato rende l'immagine accattivante con la ciminiera posta a due terzi ed il fumo lungo la diagonale. Mi sembra quasi un'immagine simbolica o di denuncia sui problemi dei nostri tempi. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Gabbiano su bricola di topolino commento di Massimo Passalacqua |
|
Un'illuminazione dorata e trasversale inonda la scena, accarezza ed evidenzia il soggetto a fuoco ed enfatizza piacevolmente lo sfuocato retrostante.
Molto bella la composizione, rispettosa della regola dei terzi e piacevolmente caratterizzata da spazi efficacemente e geometricamente suddivisi.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo |
|
|
 |
Gabbiano su bricola di topolino commento di Clara Ravaglia |
|
Non so se anche questa è uscita dal tuo nuovo 100-400 ma è davvero riuscita.
Bello il dialogo grafico creato dalla composizione fra il piccolo protagonista che riposa sul suo paletto (ops... bricola ) con tanto di numero civico.. e suoi multipli amici luminosi in sfondo.
La vedo un po' a cavallo fra paesaggio e natura, ma a buon diritto con entrambe le possibilità.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Luna di topolino commento di giacomarco |
|
Buona per il dettaglio ai bordi. La vedo solo leggermente sovraesposta. nella zona a dx si perdono molti dettagli. Complessivamente una buona foto |
|
|
 |
Luna di topolino commento di topolino |
|
Si nota il manico come dicono da queste parti.
Tu hai dato con gli alberi un po' d'ambientazione.
Si forse la differenza c'è però il micromosso è in agguato.
Il 100-400 Canon è davvero eccezionale, però ho dovuto
lavorare senza autofocus perché non riuscivo a mettere
a fuoco.
Ne ho fatte parecchie e anche questa è un contenuto crop.
Grazie dell'intervento.  |
|
|
br>