Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Scogli al tramonto. di ninja77 commento di Sir Duke |
|
francesco289 ha scritto: | non mi piacciono i colori
io la vedrei di più cosi... |
Visto che c'eri, una raddrizzata anche all'orizzonte la potevi dare.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di ninja77 commento di longaf |
|
Io penso che quando uno si vuole dedicare alla foto paesaggistica dovrebbe avere qualche nozione di PP in questo caso basterebbe clonare i soggetti intrusi (barche e persone) e la foto diventerebbe più che gradevole.
Ciao |
|
|
 |
... di ninja77 commento di roby 2 |
|
Un pò scontata come foto, una classica foto che fanno tutti al mare, uno sguardo, uno scatto senza pensarci troppo. CIAO. |
|
|
 |
|
|
 |
... di ninja77 commento di roby 2 |
|
Buono il taglio, ma il resto.... Foto ricordo???o un momento di balneazione? CIAO. |
|
|
 |
|
|
 |
Golfo della Marinella di ninja77 commento di Enfil |
|
A parer mio taglio a dx ( via muretto e persona in secondo piano) e linea di orizzonte a 3/4 nche sacrificando la trama nel cielo
Bel momento colto e ottima luce
Ciao
Enrico |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Saluti da Positano di ninja77 commento di aerre |
|
Non è mai facile gestire il rapporto con lo sfondo, soprattutto quando quest'ultimo è parte fondamentale del racconto dello scatto.
Detto in altri termini c'è in questo tipo di ritratti ambientati una precisa volontà di lettura del contesto all'interno del quale è collocato il soggetto.
Un contesto che quindi deve essere "raccontato" nella sua identità di luogo.
Premetto ...non sono mai stato a Positano, ma credo che uno degli aspetti più interessanti sia quel suo colorato "arrampicarsi" in un rapporto ambivalente con il mare.
Ed è quest'ultimo aspetto che manca all'immagine: il gioco della ringhiera alla quale si appoggia la ragazza taglia e si sovrappone al punto in cui terra e mare si incontrano ...togliendo un aspetto di forte fascino all'immagine.
La composizione non riesce di fatto a fondere i due soggetti: Positano da un lato e la ragazza dall'altro.
Occupano ciascuno una metà del fotogramma ...e forse complice la posa frontale della ragazza, con le braccia simmetriche ai lati del corpo, che pare sempicemente sovrapporsi ad un fondale, ...queste due metà restano indipendenti l'una dall'altra.
Lo sguardo passa ora dalla ragazza ora al colorato brulichio urbano senza che le due cose riescano ad organizzarsi all'interno di una composizione più coerente.
Aerre  |
|
|
br>