| Commenti |
|---|
 |
|
|
 |
| I segreti nei silenzi di DamianoPignatti commento di DamianoPignatti |
|
| Grazie Antonio, è un pò più morbido del mio solito, ma troppo duro non avrei potuto a meno di non usare il pannello riflettente, ma avrebbe trasformato radicalmente il senso estetico e psicologico dello scatto. |
|
|
 |
| I segreti nei silenzi di DamianoPignatti commento di DamianoPignatti |
|
Giuseppe, Marco,
grazie anche a voi.
Situazione luminosa in controluce complicata, con la sola luce riflessa dal muro.
Ho ruotato troppo per compensare e l'orecchio c'era tutto... il bianco e nero morbido e un pò grigio fondamentalmente per la condizione di luce e per il mood dello scatto. |
|
|
 |
| I segreti nei silenzi di DamianoPignatti commento di DamianoPignatti |
|
Grazie della tua attenzione,
Tecnicamente hai un po’ ragione perché l’ho scattata leggermente troppo inclinata, e per recuperare un po’ l’ho compensata tagliando un po’ troppo la parte alta. ma comunque al massimo avrei preso metà fronte.
Se recuperi un testo di fotografia ( più facile in internet il riepilogo dei tagli in fotografia per il cinema) troverai i tagli . la posizione a mezza fronte è contemplata. Quella sopra i capelli è troppo larga e diminuisce l’attenzione dagli occhi, che era la mia priorità. |
|
|
 |
|
|
 |
| Humans di DamianoPignatti commento di DamianoPignatti |
|
| Grazie mille Giuseppe, scatto fatto al volo perché ''inseguivo'' le persone con cui stavo...ma potendo fermarsi lì sarebbe stata una miniera d'oro... |
|
|
 |
|
|
 |
| Ci sono errori che contengono un'altra verità di DamianoPignatti commento di DamianoPignatti |
|
Grazie Fabiana,
la tua lettura è perfetta, e l’ambiente in questione è un meraviglioso ex mulino del 1700 ora a disposizione.
Per la sezione , dato il peso della componente umana , ho preferito pensarla come ritratto ambientato. Non c’è nemmeno un pannello riflettente, è solo una finestra che illumina la scena. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>