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Giornata Nevosa di francesco martini commento di Ueda |
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Taglio funzionale alla scena, buona scelta dei soggetti, la composizione è curata, con i due protagonisti che seguono la diagonale delle ruote (magari avrei posizionato più a sinistra i due nel fotogramma).
L'equilibrio cromatico è molto piacevole e crea un gradevole contrasto con il bianco della neve.
Una buona foto. |
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Hug me di pincopall commento di Ueda |
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E anche questo qui: http://www.flickr.com/photos/53810680@N03/
una foto al giorno praticamente  |
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Hug me di pincopall commento di Ueda |
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Molto simpatica questa serie
se vuoi dei suggerimenti per qualche set originale segui anche questo fotografo: http://www.flickr.com/photos/airclown/sets/72157625696461289/ |
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FronteRetro di DamianoPignatti commento di Ueda |
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damp73 ha scritto: | , ma la 500 ispira sempre tenerezza.... |
verissimo, è come riprendere i bambini
ben pensata Damiano, peccato per lo sfondo paesano, nel senso di poco omogeneo
quasi quasi il guidatore di quella bianca se ripreso un pò di più non mi dispiaceva.  |
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o_O di alessandrobolla commento di Ueda |
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Più che cercare lo sguardo in camera dell'artista, che seppur sia un'ottima foto (a parte la necessità di croppare l'immagine quel tanto da far scomparire l'elemento di disturbo in basso a destra), avrei cercato le espressioni divertite e meravigliate dei passanti...
troppo forte il contrasto tra il protagonista completamente nudo e i passanti in abiti invernali.
Peccato che il forum non permette una ricerca veloce, ho già visto delle immagini con quel soggetto, ma ritrovarle nelle gallerie è praticamente impossibile... |
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cooking 2 di luca mezzano commento di Ueda |
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Ahahaha, da non mostrare ai commensali del ristorante
forte, molto immediata e divertente |
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zen clouds di Brado commento di Ueda |
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Mi riconosco nelle valutazioni già fatte
decisamente un ottima foto |
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st di bikeyz commento di Ueda |
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Concordo con quanto espresso da Giovanni, più che altro perché la disponibilità delle comparse ti permetteva anche sul piano compositivo di ripulire la scena, quel soggetto che si sovrappone all'acrobata a sinistra poteva essere evitato,
cosi come riprendere le gambe dei due in modo sincronizzato, aumentava il valore espressivo del gesto
ma in quel caso, magari più che colpa tua, bisognerebbe sapere quali erano le capacità acrobatiche dei due
Lo sguardo in camera del ragazzo in ginocchio mi risulta forzato e rende troppo commerciale la scena. |
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Frank di Gabronski commento di Ueda |
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In sincerità, mi colpisce di più il lavoro grafico per realizzare quell'enorme scritta che non il contenuto della scena,
sembra di assistere a un film su un grande schermo e di vedere il solito ritardatario che sta ancora prendendo posto
forma e colori tipici della cultura americana, le auto europee e orientali creano un doloroso contrasto visivo, pensando al grande sogno americano.
L'attimo piu' o meno irripetibile catturato che dovrebbe caratterizzare l'immagine è un pò debole, l'avrei vista meglio allargando la scena
magari con un campo lungo a includere i palazzi dietro, anche se il racconto visivo diventava più difficile da costruire
la location era questa, giusto? |
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freni e pioggia di ziobato commento di Ueda |
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Ciao ziobato, benvenuto su 4U
Ti ricordo che nella sezione street&life dovresti postare le immagini dove rappresenti l'uomo nel suo ambiente e non solo il suo ambiente...
Nella mia firma puoi trovare diversi tutorial che possono spiegarti visivamente il genere street.
Interessante l'idea di ruotare la scena di 90 gradi a sinistra restituisce dei toni accesi e irreali, ha una sua forza ritmica, un buon effetto espressionista.
Non male. |
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new york 01 - coney island 2009 di menkesh commento di Ueda |
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Composizione che nonostante la distorsione (guarda lo spigolo della facciata a destra) la trovo buona e indovinata ,
ottima l'ambientazione ed i personaggi, sembra il pronto soccorso dei gabbiani, e coinvolge questo convivere fra uomo e animale.
Ben fatta. |
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Colori in piazza di gianpilux commento di Ueda |
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Un'esplosione di colori, e aggiungo anche ben ripresi, vista la forte luce
la scena in se non mostra un attimo significativo, sei dei sette soggetti guardano in posti diversi, la settima ha uno sguardo fuori dall'inquadratura in una posa quasi annoiata, nulla che coinvolga visivamente,
i colori e la particolarità dell'abbigliamento fanno storia a se, il cappello che copre il viso di una protagonista non suggerisce un'azione particolare, il bambino attaccato alla gonna della madre non fornisce una continuità della storia, colpa magari di essere spalle all'obiettivo, l'effetto candid è troppo annacquato dalla quotidianità
avrei contestualizzato meglio il luogo, allargando l'inquadratura, facendo rientrare nella scena qualche insegna, quelle in alto a sinistra per rendere il luogo più partecipe, il tuo punto di ripresa sembra ritagliare i soggetti, quasi estraniandoli dal posto
capisco l'intento ma a parer mio troppo debole per essere significativa o funzionale. |
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Marmorei imbarazzi di PaoloSelva commento di Ueda |
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Ciao Paolo, ti ricordo che nella sezione street&life dovresti postare le immagini dove rappresenti l'uomo nel suo ambiente e non solo il suo ambiente...
in firma puoi trovare diversi tutorial che possono spiegarti visivamente il genere street.
In effetti la sovrapposizione come da te già sottolineato disturba un pò,
secondo me la composizione si presta a una maggior cura e studio
pende qualche decimo a sinistra e si percepisce guardando la scultura con le linee dell'edificio dietro che tra l'altro con il forte contrasto bianco/nero del muro, le finestre e il tronco dell'albero distrae troppo dal vero centro d'interesse.
L'inquadratura soffre anche del taglio a destra, l'intera scultura ne è penalizzata, la vedo fortemente come un quadro architettonico e non life.
dal titolo cerchi di mostrare un scena simpatica, io invece la Pepita Jimenez raffigurata la trovo molto sensuale. |
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Porta S.Gervasio di Massimo Genovesi commento di Ueda |
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Forte quel doppio passo
non capisco se dopo la conversione del file ci sia stata una lavorazione dell'immagine, ma il bianconero è molto piacevole, quasi teatrale,
anche se rischia di fondere i due protagonisti nella trama della parete con quel tono del chiaroscuro che trovo molto simile.
Scatto molto gradevole |
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st di bikeyz commento di Ueda |
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Interessante la silhouette della donna riflessa sullo spruzzo della fontana, leggermente disturbata sul piano estetico dall'ombra centrale, più che altro è quel braccio ripreso nell'attimo di portare qualcosa in bocca, una bevanda o una sigaretta a distrarre maggiormente...
è una buona idea e lodevole da parte tua aver visto il contrasto tra luce ed ombra, facendone emergere l'essenza spirituale. |
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Tornando a casa di vLuca commento di Ueda |
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Un'immagine per certi versi anomala...
restituisci un'idea dell'ambiente enigmatico e un pò opprimente, gli omini suggeriscono un contrasto significativo, nonostante il titolo sia molto chiaro e guidi, con un pò di prepotenza, a leggere l'immagine secondo i tuoi parametri...lascerei che sia la foto a dire la sua e ad ognuno la possibilità di leggerla e interpretarla a piacere, che naturalmente non è una critica, ma solo un invito a sperimentare un nuovo modo di riscontro.
Immagino che avrai provato anche qualche scatto con i soggetti più vicini, è l'idea che d'istinto vien da pensare, ma considerando la postura da rientro dalle piste, non penso che cambiava poi tanto, ma cosi prevale molto il suo senso paesaggistico, la tanta importanza che offri al cielo per contornare la luna è una delle ragioni che spinge a chiedere una maggior visibilità dei soggetti, poi lo sguardo continua a cadere ( o fermarsi) su quella montagna soleggiata e a scappar via dall'ombra del primo piano...
In sincerità è un'inquadratura che non mi convince molto, complice anche una composizione troppo centrale, rendendo le due parti alta e bassa troppo equilibrate e uguali, a rimetterci è l'aspetto life, che risulta troppo silenziosa.  |
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Solitudine di Alfredo.Gu commento di Ueda |
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Ciao Alfredo e benvenuto sul forum, ti ricordo che nella sezione street&life dovresti postare le immagini dove rappresenti l'uomo nel suo ambiente e non solo il suo ambiente...
in firma puoi trovare diversi tutorial che possono spiegati il genere street.
Personalmente avrei cercato una maggior profondità di campo, contestualizzando il luogo, oppure optato per un'inquadratura più stretta intorno al soggetto, in questo modo vengo distratto dall'ambiente che per via del suo sfocato mi appare illeggibile e disturbante.
Piacevole il chiaroscuro. |
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colosseo di r_roberto commento di Ueda |
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Benvenuto su 4U Roberto
ti ricordo che nella sezione street&life devi inserire immagini dove l'uomo interagisce nel suo ambiente
e non solo il suo ambiente, in firma ho diversi tutorial se il genere ti interessa.
Avrei optato per una maggior profondità di campo, la messa a fuoco sull'alberello mi sembra che condizioni un pò la lettura della scena.
Con che obiettivo hai scattato? |
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Masai di Brado commento di Ueda |
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Considerando le problematiche di un controluce il risultato è decisamente piacevole, non ti nascondo che la curiosità di vedere l'originale è forte, chissa se nella sua confusione cromatica riusciva in qualche modo a dire la sua...forse perché la immagino come l'allegato che aggiungo...
Lo scatto è piacevole da guardare e hai fatto bene a recuperarlo, sembra uno schizzo di Milazzo, molto creativo
decisamente interessante. |
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