|  | Commenti |
---|
 |
Corinne di MaXu commento di Andrea Feliziani |
|
..una pesca.....meravigliosa..
..opzionale, clonabile, la penombra dell'oggetto dietro al seno..  |
| |  |
| |  |
Ari di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..avvolgente questo sguardo che sembra rapire lo spettatore, ma anche sfuggente per via di quella piccola ciocca sul naso che sembra frapporre una sorta di distanza..
..la nuova colorazione crea una sorta di oggettiva originalità nella tua produzione, molto apprezzabile per la sua tenuità..anche molto difficle da dosare nelle varie situazioni di ritratto che stai producendo..
..mi piaccono molto quei occhi che accennano verso l'alto, metafora di innnocenza e spensieratezza..  |
| |  |
| |  |
Forme di Vita di MaXu commento di Andrea Feliziani |
|
..ciao, fai anche lo scutore?..
..i capelli in penombra si vedono, scurisci o schiarisci..
..è "secca" per me, non c'è comunicativa, come inglobata nell'ambra..  |
| |  |
16-02-2008-0044 di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..c'è amore e cura nel sostegno fotografico, così come c'è cura nella posa e nel saper "entrare" ed "offrisi" nella parte da parte della modella preferita..
..un ritratto che coglie e sostiene l'essenziale negli occhi, complice il loro colore, fulcro diretto quello destro, per giunta in secondo piano..
..molto lieve la cromia che sostanzialmente non crea contrasti se non con un piccolo accento nello smalto delle unghie..
..apprezzabilissima foto anche per la poca post produzione, evidenziata dal "lascito" epidermico..
..una bellezza soave, creata con un gesto molto morbido di appoggio della mano in fronte, con relativa fluenza dei capelli..
..è indubbiamente un ritratto di grande efficacia comunicativa ed anche glamour se vogliamo, perché oltre ad accennare un petto pian piano morbidamente sfocato e lo sguardo semi-seduttivo, con uno sguardo diretto molto sincero e reale, non prettamente facile da rendere da parte della modella, ci rende complici nella situazione fotografica-attoriale..  |
| |  |
ice di MAXFOLLIE commento di Andrea Feliziani |
|
..perfetta, per scopo pubblicitario o simile..
..la cosa che maggiormente mi colpisce è la cromia sostanzialmente omogenea..  |
| |  |
...metà del cielo... di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..anche la tomalità lievemente cromatica dello sfondo, non totalmente bianco, bensì perlato, accende l'attenzione in questo avvicinamento..
..molto dinamica l'inquadratura, come a voler ripercorrere un gesto michelangiolesco nella non classicità di forma..
..sicuramente in ritratto d'attenzione sullo sguardo che sembra sfuggire lasciando trasparire una certa timidezza e/o malizia..
..curato l'aspetto nella "posa" dei capelli, anch'essi aiutano a leggere la figura e la saggia decisione di aiutare con la spalla destra la chiusura dello sguardo che sembra andare lontano..
..un ritratto che si atteggia ad essere più "nudo", più sensuale nel carnato se automatizzi le curve..  |
| |  |
| |  |
19-01-2008-306 di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..avorio..
..questo ritratto ha un qualcosa di profondamente aristocratico connesso ad una superba realizzazione fotografica sulla luce..
..molto appropriata la pochezza cromatica, quasi monocromatica direi..
..tralasciabili quelle tre dita che spuntano da dietro soprattutto perché l'occhio e l'orecchino sono fulcri dell'immagine..  |
| |  |
Siparietto di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..riesce a creare uno sguardo lieve sul quel giaciglio percorso dal filo di luce sul crinale..una composizione semplice ma efficace a rendere "pieno" il fotogramma..
..interessante..  |
| |  |
...gesti d'amore... di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..un gesto d'amore, che nonostante sia evidenziato dallla mano, sta in quello sguardo basso come a chiudere e a raccogliere anche quello del bimbo..
..l'evidenza è data anche da quel "flare" opacizzato proprio sulla mano, come un qualcosa che cade dall'alto e pian piano si posa..superba anche per la lieve cromia..  |
| |  |
| |  |
Diario4U di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..orgoglioso dell'allievo che diventa poi maestro, a sua volta..
..i progressi si vedono..omissibile la street delle 10,40.. a quell'ora si fa colazione..  |
| |  |
| |  |
| |  |
il Letto Racconta... di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..più pulita del solito, cioè meno velata..molto più schietta cromaticamente quindi..
..una foto che vive d'essenza..
..rispecchia molto chiaramente la fase vissuta, tant'è vero che potrebbe essere scambiata anche per uno scatto analogico..  |
| |  |
Fabrizio Bosso - Golden Series di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
sanpit: grazie del cortese passaggio..
clara:..ben ritrovata..un atteggiamento descrittivo concepito più che altro sulla connessione cromatica..
fonte attendibile:..concordo con la tua fonte individuativa dell'ottone..
..ho desaturato un po' perché cromaticamente molto tonic; la luce su quel palco non è ben predisposta..molto dipende dal fatto che è un palco di soli 4 metri di diametro, piccolo quindi..la mia lontananza di ripresa ha fatto il resto..  |
| |  |
27/03/10-1475 di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..vedo un velo di rosè che potrebbe essere una pregio dello scatto..anche questo è un "confetto" di seduzione perché è appena accennante ma meritoriamente non "calcato" in una forma sensuale ma più, appunto, allusiva..
..clonerei i tatuaggi sopra il bustino ed appena visibile sul carnato..
..mi piace molto il 3/4, reso molto dinamico dal controbilanciato viso ri-girato della modella..
..ho un dubbio sul forse troppo moderno orecchino..  |
| |  |
27/03/10-1618 di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..un gusto sopraffino di bellezza si esalta e viene rivelata in questo scatto, appena accennato da un chiaro richiamo seduttivo dello sguardo..ottima la preparazione femminile nei pochi ma bastevoli elementi: rossetto e fiore, non a caso, quest'ultimi, cromaticamente nel tema passionale proposto..
..non facile la composizione con questa dinamica fisica ma il taglio molto aderente alla centralità dello sguardo, va proprio nella direzione quasi "sperata", mi riferisco al taglio basso del gomito..quello superiore necessariamente abbisognava di un largo campo spaziale così come reso..
..forse per maggiore pignoleria e per quest'ultimo appunto un maggiore abbassamento della posizione di scatto sarebbe stata ancor più auspicabile, ma è un'inezia..  |
| | br> |