| Commenti |
|---|
 |
| Milano (feb 2017) di Pietro Bevilacqua commento di I.K. |
|
Dietro è statica, ma crea attenzione, con tutte quelle finestre perfettamente allineate, che sembrano guardare la scena. E davanti è dinamica, per il passo dell'uomo, e per quella statua dalla forma particolare, e anche lei pare guardare il protagonista di questa bella immagine. Molto buono anche il B/N, che rende benissimo il senso di questa pioggerellina.
Ciao, Francesco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Milano (feb 2017) di Pietro Bevilacqua commento di GiovanniQ |
|
E' una foto con tante linee, quasi geometrica. Ci sono due soggetti protagonisti, l'uno in forma umana, con ombrello che si dirige verso destra,l'altro, di forma scultorea, stabile, fisso, che pero' sembra seguire con lo sguardo il passante che se ne va.
Non si vede pioggia ma la si percepisce, oltre che dall'ombrello, anche e soprattutto dalla pavimentazione bagnata, quasi come se fosse passata una grande lucidatrice a far si che le cose e le persone si possano specchiare.
Nei dati inseriti dall'autore possiamo notare pellicola e reflex utilizzata, il tutto ci rimanda allora all'analogico, e secondo me anche con queste informazioni si apprezza di piu' lo scatto, immaginando l'autore che scatta.
La foto e' dinamica anche se con elementi statici. L'incedere verso la parte sinistra del passante e soprattutto le finestre aperte lassu' che a me danno appunto un senso di dinamicità come se fossero, per analogia, le perforazioni lungo i bordi della pellicola cinematografica. Quasi fosse un frame di piu' parti di una scena filmica.
Molto buona. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Milano (feb 2017) di Pietro Bevilacqua commento di Cristian1975 |
|
Se l'avessi intitolata Milano 1927 , ci sarei cascato Pietro. Molto affascinante,sembra di assistere veramente ad una foto datata grazie anche a questo invecchiamento da pellicola  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Milano (feb 2017) di Pietro Bevilacqua commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao Cesare, concordo riguardo la persona vicino al bordo, ho provato ad eliminare ritagliando un po', ma come puoi immaginare vicino al bordo ci finiva la torre...grazie del passaggio...
Un saluto
Pietro |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>