| Commenti |
|---|
 |
| Italian bar di New commento di gfalco |
|
Il contrasto è molto estremo, mancano praticamente i toni di grigio, di sicuro una scelta quanto condivisibile è elemento soggettivo.
Personalmente credo non apporti nulla in più alla composizione che correttamente è incentrata sul "terzo incomodo" alle spalle delle ragazze portando ad un buon attimo colto.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Block Party 2023 di Pietro Bevilacqua commento di gfalco |
|
A mio parere è un buon reportage nel tuo consueto stile vivace e variopinto, come d'altra parte è l'evento cui si riferisce.
L'unica cosa su cui discutere è la sequenza delle immagini.
Le prime 5 hanno in comune una parete di mattoni il che porta a pensare che sia il filo conduttore della serie. Poi arriva la 6 che ti spiazza e la 7 che sembra arrivata lì per caso. Da quel momento non fai più previsioni... fino a tornare alla parete di mattoni finale...
Non sono un lettore di portfolio e non so dire se è bene o male... forse entrambi o nessuno dei due... solo una mia semplice osservazione.
 |
|
|
 |
| quadro urbano di pulchrum commento di gfalco |
|
L'intenzione è chiara, la realizzazione non del tutto convincente.
La signora in rosso appare quasi artificiale. appiccicata...
 |
|
|
 |
| ... di Luca Faranfa commento di gfalco |
|
Il fantasma di uno sventurato investito dal tram...
Buona intuizione, realizzazione adeguata all'intenzione.
Non la vedo bene però nella sezione Street.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| la Lupa di Neytiri commento di gfalco |
|
La valenza street c'è tutta (forse in realtà più Life che street, ma va bene) e il resto passa in secondo piano... tutto tranne il micromosso.
Non è un mosso di azione, ma di ripresa.
Intendiamoci non è una critica ad alzo zero, hai fatto benissimo a scattare e ti riconosco una mano molto ferma a 1/6" con una macchina che pesa come un piombo, ma il micromosso è visibile anche in oggetti fermi e a mio avviso non è trascurabile per la resa finale.
 |
|
|
 |
| Derby di Guido Pucciarelli commento di gfalco |
|
Nel mio analfabetismo calcistico non ho colto subito il senso della foto, ma è un problema mio...
C'è da dire che lo spirito di osservazione non manca
 |
|
|
 |
| Discesa di Terin commento di gfalco |
|
Una buona street in perfetto stile "cogli l'attimo".
Forse meno incisiva di altre tue proposte, ma ho l'impressione dovuta al colore che porta un minimo di distrazione all'occhio.
Ottima prontezza.
 |
|
|
 |
| st di elis bolis commento di gfalco |
|
E' un'immagine molto significativa imperniata sul contrasto, naturale, dimensionale e cromatico.
Purtroppo non è eccezionale la definizione del primo piano, probabilmente hai scattato a mano libera.
Rimane comunque un bello scatto.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Kraken di iVhan commento di gfalco |
|
Immagine scaturita da una attenta osservazione e ben assonante al titolo assegnato. L'obliquità delle verticali accentua la potenziale drammaticità della visione.
 |
|
|
 |
| Architettura_MonteLivata_RM_Nov2023_1 di GiovanniQ commento di gfalco |
|
| GiovanniQ ha scritto: |
Il brutalismo da sempre mi affascina e ho scattato molto negli anni, andando per foliage...mi sono imbattutto in alcune strutture anni 70/80 a dir poco fantastiche, ovviamente dal mio punto di vista...  |
Il brutalismo, al di là della visione estetica, è fotograficamente molto stimolante, da un certo punto di vista più dell'architettura classica.
Basta vedere certi scatti di Basilico (Terni, Milano ecc) per vedere cosa se ne può trarre.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Hotel Scorpione di New commento di gfalco |
|
Ti dirò che l'avrei preferita senza l'ingombrante cornice, perlomeno in versione digitale. In stampa, magari fine-art perché l'immagine lo merita, è diverso.
Molto bella.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| ... di Pietro Bevilacqua commento di gfalco |
|
E' vero che ormai tutti girano guardando il cellulare, ma hai davvero colto un attimo significativo di questa insana abitudine.
 |
|
|
br>