|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| Odette di il signor mario commento di il signor mario |
|
| Sisto Perina ha scritto: | Dal tuo punto di vista e nello stesso istante...certamente
Da altra angolatura il braccio sarebebe stato visibile...ma non si avrebbe avuto lo stesso sviluppo dell'ombra e dello slancio della gamba...
Compromessi di scatto
A mio avviso qui manca solamente un po' d'aria in basso....
Il resto è ben ripreso
ps....una curiosità: ISO (3200) reali o vi è un ripasso con neatimage o programmi similari?
ciaoo |
Sicuramente sì in un'altra posizione della ballerina sì! Ma sarebbe stato un altro passo e non questo. Per la posizione di scatto, scatto sempre in posizione centrale del pubblico, questo hanno visto, e dovevano vedere, gli spettatori.
Per l'aria in basso? Cavolo avete ragione ma la fortuna ha comunque voluto che il piede non fosse tagliato altrimenti sarebbe stata una foto da buttare, con sommo dispiacere ma da buttare, con più aria sarebbe stata decisamente migliore
I 3200 sono reali, non ripasso mai le foto i programmi destinati alla riduzione del rumore, a mio avviso, piallano troppo la foto |
| |  |
| ... di il signor mario commento di caracol |
|
Trovo l'inquadratura troppo "aperta" a dx. Forse era necessario per piazzare la donna nella zona di migliore visibilità, ma non mi pare aggiunga molto alla foto. Forse avvicinandoti avresti reso meglio la contrapposizione interno/esterno, col lumino unica fonte di calore...
 |
| |  |
| Odette di il signor mario commento di Webmin |
|
Scena apprezzabile per gestione tecnica e tempismo nel cogliere l'eleganza della ballerina: forse si sente la mancanza di un pò di spazio in basso.
Ciao  |
| |  |
| Odette di il signor mario commento di Sisto Perina |
|
| il signor mario ha scritto: | | ....la sua visibilità significherebbe che l passo è stato mal eseguito. |
Dal tuo punto di vista e nello stesso istante...certamente
Da altra angolatura il braccio sarebebe stato visibile...ma non si avrebbe avuto lo stesso sviluppo dell'ombra e dello slancio della gamba...
Compromessi di scatto
A mio avviso qui manca solamente un po' d'aria in basso....
Il resto è ben ripreso
ps....una curiosità: ISO (3200) reali o vi è un ripasso con neatimage o programmi similari?
ciaoo |
| |  |
| Odette di il signor mario commento di il signor mario |
|
Grazie del passaggio.
@ vLuca lo so i costumi non li scelgo io ma ho la fortuna di poter fotografare alcune compagnie dove i tutti sono molto bravi. Purtroppo anche la luce non è una mia scelta. Ma alla fine è il gioco: loro mettono in mostra il meglio di sé io cerco di riportarlo in fotografia.
@ Habahx in quella posizione è coperto per forza di cose, la sua visibilità significherebbe che l passo è stato mal eseguito. |
| |  |
| |  |
| Odette di il signor mario commento di vLuca |
|
Posizione colta fantasticamente. Luce ottima. Belli i colori semplici (scelti da chi ha curato i costumi e non da te )
Perchè l'hai postata così piccola? |
| |  |
| |  |
| |  |
| ballerina di il signor mario commento di onofoto |
|
Forse perche' non amo le foto centrali la trovo un po' banale e troppo statica ma comunque piacevole.
CIAO. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| oro di il signor mario commento di Pio Baistrocchi |
|
Scatto non certo facile visto le forti luci in contrasto col buio attorno.
Il tempo dilatato ammorbidisce le acque in metallo dorato,ma inevitabilmente porta ad alcune sovraesposizioni.
Un paesaggio che vuol descrivere,ricordare un emozione ,uno stato d'animo.
Sicuramente perfettibile,ma l'atmosfera viene a galla e in certi casi l'importante è portarsi a casa un vissuto e questo basta e avanza.
Un saluto |
| |  |
| oro di il signor mario commento di francodipisa |
|
Vista inconsueta, da intenditore piuttosto che da turista. Per me, che a Roma ho vissuto i primi anni della mia vita cosciente (tra i due anni e mezzo e i cinque anni, ossia fino al 1946...) e sempre l'ho conservata nel cuore, una bella foto con tanti ricordi. Bella in sé, ricordi o no.
Ciao |
| |  |
| oro di il signor mario commento di il signor mario |
|
Perché continuo, malgrado tutto, malgrado Alemanno, il traffico, i turisti, il Papa, la violenza, la romanità, i coatti e molto altro, ad amare Roma, amarla nel profondo? Me lo chiedo spesso e questo è uno dei motivi. Lo so la foto potrebbe essere un po' banale ma in una sera di morale a terra riscoprire le cose che amiamo della nostra città aiuta non poco. Volevo condividere questo piacere con voi.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, un po' meno amabile: D700, 50 1,4 AFD, f16 50" tutto su cavalletto da tavolo manfrotto.
Suggerimenti e critiche ovviamente sempre ben accetti |
| |  |
| emelyn story - l'angelo del dolore di il signor mario commento di il signor mario |
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | ....interessante, però la FOTO è croppata talmente stretta che si fatica veramente a capire che cos'è o cosa raffigura. Inoltre è scura (anche sul mio monitor che tende a "slavacciare" tutto)... |
Veramente non è croppata se invece ti riferisci all'inquadratura, sì è difficile capire che si tratta di un angelo sofferente.
Grazie per le conferme sul tono dovrò schiarirla un pelino. |
| |  |
| emelyn story - l'angelo del dolore di il signor mario commento di Anonimo. |
|
| il signor mario ha scritto: | | ...Forse manca la storia della statua, questa scultura è al cimitero acattolico di Roma, ... |
....interessante, però la FOTO è croppata talmente stretta che si fatica veramente a capire che cos'è o cosa raffigura. Inoltre è scura (anche sul mio monitor che tende a "slavacciare" tutto)... |
| |  |
| emelyn story - l'angelo del dolore di il signor mario commento di il signor mario |
|
| missio ha scritto: | | io l'avrei fatta in verticale. per lo sviluppo delle ali che così trovo troppo mozzate. inoltre la parte del terzo di dx del fotogramma mi pare ininfluente al racconto. |
In verticale praticamente è infotografabile. La parte desta secondo le mie scelte, ha la funzione di contestualizzarla in un cimitero, senza sarebbe una statua comune e non il gesto d'amore di un marito affranto dal dolore.
Forse manca la storia della statua, questa scultura è al cimitero acattolico di Roma, detto anche Campo Cestio, fu realizzata da W. W. Story marito di Emelyn subito dopo la sua morte, nel cimitero, accanto all'angelo del dolore c'è la tomba del loro unico figlio morto all'età di 6 anni; è un punto molto forte dove, a distanza di più di un secolo, si percepiscono fortemente ancora amore e dolore |
| |  |
| | br> |