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Eve di pex85 commento di pex85 |
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sisi, era un personale parossismo, tanto per provare. dai, ci provo. grazie belgarath |
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Eve di pex85 commento di pex85 |
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gparrac: conto spesso troppo sull'intelligenza dell'osservatore, sperando che arrivi (cosa impossibile) a giri mentali solo miei, quindi ho voluto esplicitare, purtroppo, nella foto sbagliata condivido il tuo pensiero comunque
belgarath: eh si, il formato è stato un po' un problema.. ho sempre paura che con foto con poca profondità fisica un formato similquadrato possa essere troppo "statico".. proverò  |
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Eve di pex85 commento di pex85 |
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grazie mille
ops, mi accorgo adesso di non aver radrizzato l'immagine  |
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Eve di pex85 commento di pex85 |
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Non è trascendentale, manca il "peccato" diciamo e quella davanti a Palazzo Vecchio non è Eva.
Ma la ricorda, con quella foglia. Quindi immagino i pensieri della casta coppietta come lato nascosto, oscuro, che stanno alla casta statua come la sua ombra, nero forte dell'immagine. |
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Pride di josecuervo commento di pex85 |
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sai, io l'avrei messa in street.. la realizzazione è ottima comunque, ottima cromia tra l'altro.. |
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Weronika di natali commento di pex85 |
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complimenti per l'originalità dell'inquadratura, ma mi pare che il fuoco non sia proprio perfetto. |
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Anghiari, 2008 di pex85 commento di pex85 |
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ci ho pensato, ma sono in fase grigi. Proprio non ci riesco a contrastare più di un tot. Appena esco dalla trance ci provo  |
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Viadana, Maggio 2008 di pex85 commento di pex85 |
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In realtà, il tuo commento è interessante.
Sto da un po' di tempo provando a sviluppare paesaggi senza la presenza umana, quindi a volte è difficile definire un punto gravitazionale. Qui ho optato per una semplice via di fuga. Rispondo a alcune osservazioni.
Le fronde sulla destra sono necessarie. Si vede anche tagliandole con la finestra del browser, la loro mancanza fa penare davvero l'assenza del centro di interesse. L'azione in qualche modo di disturbo, credo sostituisca bene o male il soggetto.
La presenza dell'albero all'estrema sinistra "tagliato" mi serviva per dare un senso di "ingresso", di movimento, che con l'utilizzo di 55mm pentax(83 poi, in realtà). Per quanto riguarda il taglio, ho pensato che l'orizzontale semplicemente definisse un paesaggio per un soggetto, dove questi alberi sarebbero diventati un filare più o meno lineare. Il verticale invece crea un'iperbole che va a spegnersi fuori dal fotogramma ( che era, infine, il succo dello scatto).
In ultima, riguardo alla conversione ho operato sul rosso per schiarire decisamente gil alberi, per portare al parossismo quel senso di continuità e ripetitività. Dici sia meglio far tornare un po' d'ombra? |
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E' Davvero Libero Il Pesce? di Paolo Dalprato commento di pex85 |
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Devo scusarmi, ho confuso "chi ha detto cosa". Sono per l'ipotesi dell'influenza esperienziale, quindi nella fattispecie della lettura/scrittura che anche paul sostiene.
Proprio come vediamo nell'esempio più sopra della wikipedia, senza pretese da esperto che tra l'altro non mi appartengono, mi pare abbastanza evidente che la base sia esperienziale e non cognitiva (il che non esclude il fatto che possa esserci effettivamente un'influenza di quel tipo, ma su questo non sono informato). |
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E' Davvero Libero Il Pesce? di Paolo Dalprato commento di pex85 |
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Sono d'accordo con te, sostengo l'ipotesi del movimento da sinistra verso destra come più congnitivamente percepito, più "sentito" al momento della visione della foto.
Nella foto di Hine l'operaio va verso l'alto e a Sinistra, dando l'impressione che il movimento sià più faticoso, come si consiglierebbe lo stesso per una foto di un salmone che risale la corrente.
Viceversa, se un'automobile o un treno procedono in movimento, il verso migliore per adre un senso di velocità è il destro (magari diagonale verso l'angolo). Il tutto da imputarsi al nostro modo di scrivere e leggere. Ma, come ogni consuetudine, non è una regola fissa, ognuno fa come vuole.  |
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