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| ... di Perretta Giuseppe commento di pamar |
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| Rex_Antony ha scritto: | Io sono invece convinto che è proprio una precisa scelta dell'autore questa...  |
Puo' benissimo esserlo, non voglio sindacare. Che poi ad un semplice utente piaccia o meno (molti la apprezzano) è questione di gusti personali. Senz'altro se è una scelta consapevole è da apprezzare e non è formalmente criticabile.
Marco |
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| ... di Perretta Giuseppe commento di pamar |
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| L.Trotta ha scritto: | I tralicci fanno parte di questi paesaggi in questa epoca, queste zone che conosco sono piene di tralicci. In questa foto non a caso, il traliccio è perfettamente composto, anzi sembra andare in aiuto alla composizione per riempire il vuoto lasciato dagli alberi.
Per il resto concordo con te e con Giuseppe.
Ciao  |
Sono anche d'accordo. Sono parte del paesaggio odierno. Io personalmente non starei mai a clonarli. Tuttavia la scelta compositiva dell'autore è stata infelice. Se noti il traliccio risulta proprio in una zona dove gli alberi sono assenti e questo lo scopre totalmente evidenziandolo troppo.
Marco |
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| ... di Perretta Giuseppe commento di pamar |
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Caspita, ma è bellissima. Per colori e compo. Peccato solo per quel traliccio che si vede sulla destra…..
Marco |
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| controsole prealpino di pulchrum commento di pamar |
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bellissima. Con le cime rese in controluce in nero ed il cielo particolare. Pochi elementi sapientemente disposti.
Mi chiedo: nessun commento a questa immagine ? Perché?
Marco |
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| Pontone e Ravello di neotrix commento di pamar |
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buona compositivamente e come colori.
Bello e di spicco il crinale con la fila di case bianche che scende in diagonale.
Marco |
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| tramonto sul Garda di pieronaldo commento di pamar |
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Molto ben fatta. Apprezzo i toni cromatici tenui che creano la giusta atmosfera. Anche come composizione le rocce in primo piano contribuiscono a dare profondità e valorizzano un piano altrimenti vuoto.
Marco |
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| titolo titolo titolo di lucaspaventa commento di pamar |
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| lucaspaventa ha scritto: | Grazie Clara al 90% per me i titoli sono ostici soprattutto perchè ho paura che sviino (si dice? ) l'interesse o le intenzioni.
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Io la penso allo stesso modo.
Un titolo (per me) ha senso per un portfolio completo, non tanto per uno scatto singolo.
Marco |
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| NvdSM di pamar commento di pamar |
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| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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| EEEEEE di Piergiulio commento di pamar |
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Aiuto.....soffoco. Troppo asserragliata e quasi CADesca.....
Marco
PS non offenderti, esprimo solo la mia opinione e visione di foto architettonica. |
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| Bernini Vs. Borromini di GiovanniQ commento di pamar |
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Lo trovo buono. Quando l’ho visto non avevo letto le tue parole con la richiesta motivata di pareri, quindi quanto dico deriva “solo” dalla visione degli scatti. L’accostamento mi pare ben scelto., sia dal punto di vista grafico che da quello tonale. Il B&N è congruo, tanto che se i 2 scatti fossero 1 solo sarebbero perfettamente equivalenti. Dal punto di vista compositivo i due scatti si parlano. Vi è una corrispondenza. La statua dello scatto a sinistra pare quasi nascondersi ma spiare quella di sinistra che cerca con lo sguardo qualcosa/qualcuno che intuisce ma non trova. Circa la diversità di dimensioni per me non conta; anzi pare porre la statua di destra più indietro rafforzando la sensazione di ricerca infruttuosa. Quindi che dire…lo trovo riuscito e tutto giocato fra il rapporto sotteso fra i due personaggi/statue.
Marco |
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| ..in the square.. di MauMa commento di pamar |
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A parte le geometrie, che non guastano ma non sono un elemento capace da sole di connotare uno scatto, sono I riflessi che rende lo scatto particolare.
Marco |
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| H== di Mark Cats commento di pamar |
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Ti dirò la verità; non male, ma troppo schiacciata a ridosso del bordo sinistro del fotogramma e tagliata nella parte inferiore. Sembra quasi un voler rispettare troppo pedissequamente le ortogonalità e per fare questo sia stata elaborata e tagliata ottenendo tale disposizione. Capiamoci: non voglio dire che derivi da questo. Semplicemente le disposizioni nel fotogramma danno questa impressione visiva.
Marco |
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| Focus di rampi commento di pamar |
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Bella e ben fatta. Trovo azzeccata la porzione presente di pavimento. Ridurla avrebbe significato rendere troppo esigua la sua superficie mozzando un elemento chiave per la scena ed il bilanciamento delle masse presenti nel fotogramma. Oltre a rendere una sensazione di incompletezza. Una cosa è giocare con le simmetrie perfette, un'altra bilanciare e contestualizzare una scena.
Non diventiamo troppo schiavi delle ortogonalità e simmetrie perfette al decimo di millimetro....a volte sono deleterie......oppure stop alla fotografia ed usiamo Autocad.
Marco |
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| ..i¯|¯¯i¯¯.. di MauMa commento di pamar |
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Buona. Ottima la scelta di non accentrare l'edificio; il soggetto statico di suo beneficia dell'asimmetria e le nubi in cielo contribuiscono ad aggiungere un tocco di dinamismo.
Marco |
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