Commenti |
---|
 |
Dark di G.Piero commento di Massimo Tolardo |
|
Una quinta deve avere il giusto peso, non tanto da sovrastare il soggetto, non tanto poco da percepirlo come un errore compositivo.
Qui un filo meno ci stava.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
L'elemento umano di jus commento di Massimo Tolardo |
|
Bellissima l'atmosfera che si percepisce. Quadro minimale dove la luce e il colore tenue sono il carattere distintivo.
Per mio gusto compositivo avrei cercato di dare maggiore spazio al lampione di destra.
 |
|
|
 |
|
|
 |
clc di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
In realtà le linee cadenti non corrette sono accentuate dalle forme oblique del campanile volute dall'architetto o almeno spero che lo sia  |
|
|
 |
clc di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Una chiesa di Lecce di cui non ricordo il nome.
Ripresa con tempi lunghi, tecnica a cui ricorro raramente.
Ditemi che ve ne pare. |
|
|
 |
|
|
 |
... di jimmy88 commento di Massimo Tolardo |
|
Come detto nella tua successiva preferisco di gran lunga questa per l'immediata individuazione del soggetto principale e per l'attenuazione della luce e del colore.
Bravo. |
|
|
 |
II di Antonio Mercadante commento di Massimo Tolardo |
|
jus ha scritto: | Risultato ottimale raggiunto.
Il senso del mio intervento era che trovavo talmente forte l'impatto narrante da fa passare in secondo piano il non rigoroso filo delle finestre.
Ciao a tutti. |
Come molto spesso mi succede mi trovo in perfetta sintonia con Giuseppe.
Ottimo il suo intervento che sottoscrivo alla lettera.
 |
|
|
 |
... di jimmy88 commento di Massimo Tolardo |
|
Ti dirò che preferisco la versione precedente. Il muro a destra illuminato mi distoglie l'attenzione dalla parte a sinistra con la finestra che dovrebbe essere il soggetto principale della composizione. |
|
|
 |
Il Campanile di Giotto. di pepsorb commento di Massimo Tolardo |
|
Già meglio rispetto alle precedenti ma se decidi per la simmetria e la centralità allora devi essere rigorosissimo nella correzione delle distorsioni.
qua l'immagine scivola con evidenza a destra, niente che non si possa correggere.
 |
|
|
 |
Dark di G.Piero commento di Massimo Tolardo |
|
Ciao Piero,
la tua foto, con i commenti allegati, la vedo solo ora. Accusare di eludere le domande e, peggio, di avere la puzza sotto al naso mi sembra molto ingeneroso nei confronti di persone che volontariamente dedicano tempo ed energie a cercare, nei limiti delle loro possibilità, di dare un contributo onesto alla lettura delle fotografie postate. Quindi, potevi con più garbo sollecitare una risposta anche per MP, senza passare allo scontro frontale al limite della scortesia.
Si è discusso e si discute ancora tra noi da qualche giorno, già prima del tuo invito, su come arricchire e rendere più interessante la sezione.
Se si arriverà a qualche integrazione o modifica, per quanto potrà essere modificato, sarà sempre nell'interesse del forum e degli iscritti.
Personalmente ho un'altra idea su come dovrebbe o potrebbe svilupparsi la sezione, abbastanza differente da quello da te proposto.
Il mio pensiero circa quello che intendo sulla fotografia d'architettura l'ho palesato in diverse occasioni e non è molto dissimile da quello che scrivi in risposta ad Ambrogio: "Anche in Architettura ritengo sia positivo "trasmettere" qualcosa, al di là degli spigoli, lati, ed angoli".
Detto questo ritornando alla foto mi da un senso di claustrofobia quell'arco abbassato a cui hai dato, secondo il mio modesto parere, eccessiva importanza.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Marelba di Susanna.R commento di Massimo Tolardo |
|
Due occhi protesi sul mare da cui ci inebriamo di luce e colori.
Per me le due figure sono necessarie per creare un punto di riferimento e un rapporto dimensionale.
Brava. |
|
|
 |
Cortile 2 di bobo3361 commento di Massimo Tolardo |
|
Sono d'accordo con Alessandro, poca architettura in questo scatto. Bellissimo il contrasto cromatico ma per restare in tema avrei cercato di sfruttare al meglio lo spazio visibile oltre il primo varco dove si percepisce una interessante successione di forme.
Ciao |
|
|
 |
sea&sand 4 di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
gps73 ha scritto: | E' molto bella e ben fatta come tutte le altre che ho avuto modo di apprezzare sul tuo sito nei giorni scorsi.
A tal proposito l'unica cosa che posso segnalarti è la vignettatura che a sinistra è molto presente, forse perchè non avendola trovata nelle altre mi ha spiazzato..
Detto questo, solo complimenti. |
Grazie Paolo. La vignettatura non è messa di proposito. Non ricordo se ho usato il tamron 24-70 o il canon 24, in ogni caso a TA la vignettatura è effettivamente evidente. |
|
|
br>