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5 giugno? di erusso81 commento di erusso81 |
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Massimo Tolardo ha scritto: | Da non crederci. Il bn e il tono drammatico della scena rende benissimo il fatto che l'estate è ancora molto lontana.
Bella. |
Grazie  |
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5 giugno? di erusso81 commento di Massimo Tolardo |
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Da non crederci. Il bn e il tono drammatico della scena rende benissimo il fatto che l'estate è ancora molto lontana.
Bella. |
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nuvoloni in arrivo... di erusso81 commento di Gennaro Morga |
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Immagine un po' statica , complice la composizione che non aiuta in quanto nn si creano linee o diagonali , che possano guidare lo sguardo verso il soggettto principale ....
Magri se ti fossi posizionato più lateralmente ci saresti riuscito .....  |
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dopo la tempesta di erusso81 commento di Mario Zacchi |
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Le nuvole convergono molto chiaramente al centro. Lo scafo (soggetto) un po' di lato è da manuale, ma per causa di quelle nuvole qui non funziona: è una dissonanza compositiva che in questa foto non dice molto, non crea un significato, sembra un errore. |
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dopo la tempesta di erusso81 commento di Massimo Tolardo |
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E si, sembra quasi che sia stata abbandonato nel bel mezzo di un fortunale.
Il bn ne accentua il tratto drammatico, il cielo presenta qualche bruciatura ma lavorandoci potresti recuperare le alte luce e drammatizzare ulteriormente l'atmosfera aumentando leggermente il contrasto.
Compositivamente, un parametro sempre molto personale, trovo marginale la posizione dello scafo. Senza posizionarla al centro, magari leggermente accentrata avrebbe avuto un maggiore impatto.
Ciao |
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controluce... di erusso81 commento di Claudio R. |
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Io la rivaluterei in un formato quadrato,
tagliando in basso
tanto da far partire il quadro con lo scuro del ponte, senza i piloni, la spiaggia, il mare che non dicono nulla, se non produrre disturbo come ha sottolineato giustamente anche UMB..
ho la sensazione che in un formato square, le silhouette dei lampioni e dell'uomo riescano a emergere maggiormente e a trasmettere un'idea più rilassante, evocativa se vuoi, del posto.. |
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controluce... di erusso81 commento di erusso81 |
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UMB ha scritto: | non mi convince per niente...
è per caso un hdr o una qualche strana elaborazione al pc, perchè vedo delle stranissime cromie nelle nuvole e un po' in generale nella foto...
a parte questo, il punto di massimo controluce è troppo forte e buca la foto, tra l'altro in posizione semicentrale, togliendo ogni possibile dinamismo.
Compositivamente, non funziona perchè il ponte spezza lo scatto in due e sotto rimane troppo in ombra e sopra c'è un cielo troppo forte, inoltre i gazebo disordinano molto il primo piano.
la sagoma dell'uomo, ok ma è troppo piccola e debole per reggere tutto il resto....
ciao |
Non è un hdr, l'ho solamente contrastata un pò cercando di far risaltare le silhouette, purtroppo ho colto l'attimo perchè mi sembrava interessante il passaggio dell'uomo tra i due lampioni, e avendo montato il 35mm fisso non potevo zummare la parte interessata. Comunque ti ringrazio per i saggi consigli e soprattutto delle critiche costruttive!!!
Ciao
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controluce... di erusso81 commento di UMB |
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non mi convince per niente...
è per caso un hdr o una qualche strana elaborazione al pc, perchè vedo delle stranissime cromie nelle nuvole e un po' in generale nella foto...
a parte questo, il punto di massimo controluce è troppo forte e buca la foto, tra l'altro in posizione semicentrale, togliendo ogni possibile dinamismo.
Compositivamente, non funziona perchè il ponte spezza lo scatto in due e sotto rimane troppo in ombra e sopra c'è un cielo troppo forte, inoltre i gazebo disordinano molto il primo piano.
la sagoma dell'uomo, ok ma è troppo piccola e debole per reggere tutto il resto....
ciao |
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...mare mosso... di erusso81 commento di erusso81 |
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vittorioneroma2 ha scritto: | Un buon punto di vista e (a parer mio) un paio di cose che disturbano: il taglio in alto del lampione più vicino e l'inserimento "incerto" della struttura che sbuca sulla sinistra. Avendola inserita (e un ruolo di bilanciamento dello slancio dinamico può pure averlo) dovevi inserirne una porzione maggiore. Laddove questo per qualche motivo non fosse vantaggioso per il risultato andava secondo me escluso dall'inquadratura.
Un tempo di scatto più lungo avrebbe chiarito la tua intenzione di registrare il movimento dell'acqua.
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Ottimi consigli e sicuramente ne terrò presente per i prossimi scatti.
Bastava forse un metro più indietro per inserire completamente il lampione e di conseguenza anche un pezzo in più della struttura della tenda.
Ho provato a tagliare un pò, eliminando la struttura, ma lo slargo del pontile sarebbe stato troppo vicino al taglio sx della foto...e sinceramente non mi piaceva molto!
Comunque grazie mille!!!
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...mare mosso... di erusso81 commento di Sisto Perina |
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arrivare dopo Vittorio significa limitarsi a quotare ciò che ha scritto...è inevitabile
Credo che il tempo di esposizione (visti i dati di scatto) sia il più lungo possibile in questa situazione di forte luce e di assenza di particolari filtri a ridurre la luminosità...per cui l'autore avrà fatto di necessità virtù....
ciaoo |
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nascita di un amicizia di erusso81 commento di Sisto Perina |
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composizione e rimandi inevitabili a ben più famosi pre-contatti tra estremità superiori
Il dettaglio è buono (bruciatura a parte), avrei forse chiuso ancor più maggiormente
ciaoo |
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nascita di un amicizia di erusso81 commento di ankelitonero |
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Mi piace l'instante colto: le pieghe dell'abito rendono quel braccio ancora più simile alla proboscide alla quale si allunga.
Peccato la bruciatura sul dorso della mano: non è possibile recuperare qualcosina in pw?
ciao  |
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