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Silvia P VI di irishman commento di Webmin |
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... la struttura compositiva della scena, sia nella scelta del taglio che dello schema di luce adottato, tende a sottolineare con efficacia la determinazione che intende trasmettere la protagonista con la sua mimica.
Gradevole la resa tonale della conversione.
Ciao  |
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Silvia P VI di irishman commento di irishman |
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Con la 40D, Iso 200, 1/200 di secondo. 85mm a f/1,8
2 grossi bank a luce continua ai suoi fianchi
Critiche e commenti son sempre bene accetti : ) |
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Silvia P V di irishman commento di irishman |
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Uh Uh la faccio trottare
Grazie a tutti e due. Sinceramente piace molto anche a me questo bianco e nero. Perchè il braccio non sta nell' incavo... non so, non ci ho fatto caso quando scattavo. Però mi chiedo se rientrando nell'incavo l'effetto sarebbe stato solo quello di sembrare meno costretto o se la composizione ci avrebbe anche perso in quando il braccio non sarebbe stato più tanto "orizzontale"... |
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Silvia P V di irishman commento di sdomenico |
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Molto bella questa ragazza e tu la fai "trottare" (fotograficamente parlando) alla grande. L'illuminazione ed il bianco e nero che ne consegue sono perfetti per la situazione raccontata, solo una domanda: perché il braccio non glielo hai fatto poggiare nell'incavo della spalliera? La posa sarebbe stata meno "costretta" e l'insieme ne avrebbe tratto giovamento. bella foto  |
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Silvia P V di irishman commento di irishman |
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Con la 40D, Iso 100, 1/250 di secondo. 85mm a f/16
2 Flash da studio, uno su di lei e un'altro sullo sfondo.
Critiche e commenti son sempre bene accetti : ) |
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Federica di irishman commento di irishman |
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Avevo visto questa foto. In effetti l'effetto che ottenevo è del tutto diverso. Sicuramente l'errore era nel mio operato perchè il beauty era del tipo professionale. Spero di poterci riprovare presto! |
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Silvia P di irishman commento di irishman |
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Grazie mille..! Non la ho fatta piangere... Lei è sempre seria, e farla sorridere è DIFFICILE, quindi è bastato dirle "sii un pò più seria" e lei s'è incupita.
Riguardando la foto ieri sera notavo anche io il pezzetto di gamba in basso a sinistra e giustamente me lo fai notare, ora come ora non so se ne ho altre senza quel particolare ma non credo che lo taglierei appunto perchè i capelli andrebbero a toccare il bordo. Dietro la sedia invece c'è, e mi sa che si vede in tutte. Comunque il ginocchio in primo piano, e la sedia dietro mi danno un senso di profondità che non mi dispiace.
Aerrre, noto solo ora che siamo concittadini  |
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Silvia P di irishman commento di aerre |
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...Ecco un "ritratto" che fa quello che deve fare il "ritratto" ....puntare diritto all'anima di chi ci sta difronte.
Lo scatto è studiato, ...posato ...eppure ci restituisce con estrema naturalezza le note di un'atmosfera spontanea di grande partecipazione emotiva che ha il sapore di un incontro intimo, ...di un dialogo ravvicinato in cui sembra ci si possa ricambiare l'anima.
Ed il segreto dell'immagine lo fa anche la scelta coraggiosa di mantenere il robusto primo piano sfuocato della gamba raccolta sul busto e delle mani che indugiano nel ricamo inconsapevole di un'emozione alla ricerca di una parola o di un pensiero ancora senza forma.
A questo proposito avrei tagliato a sinistra in modo da escludere il pezzetto di gamba ...anche se questo litigava con i capelli. Forse sarebbe stato meglio farle abbassare del tutto la gamba: se a destra il taglio è partecipe del racconto dello scatto, qui a sinistra acquista un certo carattere di casualità.
Tavolozza molto bella, ...calda, ...concorde al carattere di questa atmosfera intima e fortemente emozionale.
Aerre  |
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Silvia P di irishman commento di sdomenico |
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Disgraziato! L'hai fatta piangere apposta per farle la foto!!!
A parte gli scherzi, è un ritratto molto bello ed intenso, lei ha un'espressione stupenda, sembra abbia smesso di piangere da un attimo
Concordo con haydn per lo sfondo.  |
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Silvia P di irishman commento di haydn |
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Molto bello il tuo ritratto, colori, luci e composizione tutto equilibrato. Trovo una grande partecipazione a livello espressivo ed emotivo. Mi piace in modo particolare la complessiva delicatezza dell'intonazione cromatica che ha un vago profumo di nostalgia. Unico appunto è la presenza di elementi sfocati alle spalle della modella, ma è solo un parere personale.
Complimenti
Ciao
Sergio |
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Federica di irishman commento di sdomenico |
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Per il beauty anche io credevo non ci fosse differenza finché non l'ho usato, dà una luce avvolgente e delicata che accarezza il viso, io l'ho usato per i ritratti, è una luce delicatissima che va a sfumare verso i bordi del viso. Ti posto un esempio. Non credo che con ombrellino o softbox avrei ottenuto la stessa luce.:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=524805
Di nuovo complimenti per la realizzazione!  |
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Silvia P di irishman commento di longaf |
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Un bel ritratto al naturale con una buona luce, 2 cm in meno in alto e sarebbe stata perfetta.
Ciao |
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Silvia P di irishman commento di irishman |
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Con la 40D, Iso 200, 1/320 di secondo. 85mm a tutta apertura (fantastico)
Un bank da studio usato a luce continua a sinistra, un'altro spento a destra per schiarire. Tutti e due molto vicini.
Critiche e commenti son sempre bene accetti : ) |
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Federica di irishman commento di irishman |
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Ahhaha grazie! Funziona praticamente come il ringflash della Canon, crea un leggero alone ombroso intorno al soggetto... che se si è su una parete uniforme è facile da attenuare, se si è su uno sfondo vario nemmeno si vede, e comunque non mi dispiace.
Hai ragione riguardo ai guanti...!!
Il beauty dish lo ho usato oggi nello studio dell'accademia dove studio... non so se lo ho usato male io, ma con il mio 430ex e l'onbrellino ottengo lo stesso effetto.. devo capire bene. |
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Federica di irishman commento di sdomenico |
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Ma nooooooo, ti sei fatto il flash anulare da solo!!!!!!! Da oggi sei un mito per me!!!!!
Il risultato in se è davvero buono, la foto ha una bella luce, sembra quasi fatta con un beauty da studio, l'espressione di lei piacevolissima, avrei solo evitato i guanti lì dove la mano nuda avrebbe alleggerito il tutto. bravissimi!
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Federica di irishman commento di irishman |
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Con la 40D, Iso 400, f/6,3 a 1/250 di secondo. 17-40 @ 24mm
Fatta con questo....... |
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Dani di irishman commento di irishman |
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Grazie dei commenti! Era la prima volta che provavo una luce così dall'alto, in genere la tengo più bassa. Al pannello riflettente ci avevo pensato ma non avevo nulla con cui ricavarne l'effetto quindi ho schiarito un pò con ps ma son rimaste comunque belle che marcate. Ieri un amico mi ha dato comunque un pannello in polisterolo cartonato che utilizzerò per fare altri ritratti di questo tipo, ho anche uno stativo col pinzone per tenerlo bene in posizione.
Riguardo gli occhiali... dirò a Dani che non ti piace la montatura che ha scelto
La maglietta è davvero casuale in realtà, la aveva quel giorno ma nonostante fossimo a casa sua (questa sorta di studio che mi sto creando si trova nella sua mansarda) non le ho chiesto di indossare altro.
I peletti ne saprei come toglierli, ne comunque voglio, in genere ripulisco un pò la pelle dalle imperfezioni ma cose come appunto i peletti le lascio  |
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Dani di irishman commento di Luigi T. |
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Un buon ritratto... però se posso dirlo, non mi piacciono 2 cose
la montatura degli occhiali (tende a fare il viso un po' più stretto)
quei peletti antiestetici sulle braccia
buono il gioco luci/ombre, anche se non mi piace particolarmente l'ombra sul collo |
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Dani di irishman commento di aerre |
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Le lenti sono sempre una rogna, ma qui hai avuto la meglio su qualunque tipo di riflesso ed anche la messa a fuoco risulta abbastanza precisa.
Un'inquadratura che fa molto leva sulla mimica del corpo: braccia raccolte, viso leggermente inclinato all'indietro ed in leggero 3/4 e sguardo carico di ironia, fermo e deciso sul sorriso un pò canzonatorio.
E questo è importante, perchè è alla base del racconto del ritratto che sembra parlarci di un parsonalità molto concreta, diretta ...senza fronzoli.
Piacevole la tavolozza giocata sulle tonalità sostanzialmnte fredde dello sfondo e della maglia (che credo abbia un suo senso all'interno del ritratto): molto bello lo sdondo schiarito dal lampo discreto del flash di supporto.
Forse avrei schiarito un pò le ombre con un pannello che riverberasse la luce dal basso verso l'alto.
Aerre  |
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