Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Arcaiche trasparenze di dago71 commento di caracol |
|
dago71 ha scritto: | grazie dei commenti. è street perchè l'ho fatta in strada.....e non sapevo dove altro proporla. |
Se hai voglia, nel link in firma trovi i tutorial della sezione Street/Life: non tutte le foto scattate in strada sono "street": "Si può definire “strada” qualsiasi contesto e situazione non costruita e non messa in posa dal fotografo nella quale, in prima battuta, soggetto della foto sia l’uomo, il suo agire ed il suo interagire con l’ambiente e con il prossimo."
Sposto in Varie,
 |
|
|
 |
|
|
 |
Arcaiche trasparenze di dago71 commento di dago71 |
|
grazie dei commenti. è street perchè l'ho fatta in strada.....e non sapevo dove altro proporla. Place de Volsces, complimenti a frank66. è una vetrina. dentro una sorta di busto fatto di maglie trasparenti che proiettava l'ombra. un po di prove... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Arcaiche trasparenze di dago71 commento di caracol |
|
Un busto femminile, e in trasparenza gli archi di un porticato... confesso che il nesso, la molla "street" dello scatto mi sfugge.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
rossi al sole di dago71 commento di dago71 |
|
ringrazio moltissimo claudio per i commenti dettagliati, puntuali e competenti.
Usavo un teleobiettivo nikon con circa 200 di focale....le conseguenze sulla messa a fuoco sono quelle descritte.
tornerò al mercato e ci riprovo
grazie a tutti
Antonio |
|
|
 |
rossi al sole di dago71 commento di Sisto Perina |
|
Esaustivo il commento di Claudio che analizza singolarmente ogni singolo tuo scatto...
Mi allineo a queste considerazioni consigliandoti di fare attenzione soprattutto alla messa a fuoco la cui mancanza o scelta errata condiziona notevolmente la qualità del lavoro complessivo
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
rossi al sole di dago71 commento di Claudio R. |
|
Il tema è complicato di suo Antonio, magari una piccola presentazione del report aiuterebbe meglio la sua lettura
raccontare i soggetti di colore rosso illuminati con la diretta luce del sole è un'impresa molto difficile,
fondamentalmente non mostra i tuoi limiti, ma quelli della fotocamera sicuramente..
nella foto di copertina faccio fatica a individuare un punto di messa a fuoco ottimale
nel II scatto qualche dettaglio si perde per la forte luce, magari anche a causa del ridimensionamento
red and unknown è quella che risulta, visivamente, la più gradevole, composizione piena, tonalità equilibrate,
anche se la messa a fuoco e di conseguenza la definizione generale mostra delle incoerenze che un close up solitamente richiede, l'insieme riesce a mostrarsi in modo chiaro
Nelle ultime tre allarghi le inquadrature,
funzionale in punte brucenti, dove il soggetto riesce a riempire l'intera scena
un po' meno nelle altre due, dove lo sfondo, in gran parte ''verde'' riesce a non dico a rubare la scena, ma l'idea iniziale del rosso vien meno, diventano delle riprese un po' generiche.. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>