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Coma2 di tilopa commento di carrico |
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Anche questa tua interpretazione è validissima, e mi spinge a suggerirti una serie sul tema: sei, otto immagini e una mostra è fatta!
Complimenti.
Ciao. |
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tramonto di ale.rolla commento di carrico |
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I colori meravigliosi di certi tramonti qualche volta fanno perdere di vista il contesto, in questo caso terrificante.
Un po' di attenzione, per favore!
Ciao |
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GLOCAL di giacomo falcinelli commento di carrico |
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Bravissimo Giacomo, questa è veramente superba, addirittura qualcosa in più del solito...che non è poco!
Ciao. |
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Aspettando gli amici di blueice869 commento di carrico |
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Da come è storta pensavo avessi già assaggiato!
Meno male che leggo di altre bottiglie: in 14 con una bottigliuccia sola c'era da fare a botte per un goccio...
Lo sfocato non è affatto male.
Ciao |
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forme di lkb commento di carrico |
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La nitidezza non è granché, ma l'immagine è molto bella, anche se forse avrei preferito la sedia intera...o forse no.
Ciao |
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Onyricon - Yumbo's nightmare di ilioyumbo commento di carrico |
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Perdonami, ma non ritengo sia una una giustificazione accettabile: queste cose vanno progettate attentamente, per non rischiare di cadere nel banale.
Scusa se ho insistito, ma vedo nella tua immagine (e quindi nelle tue capacità) grandi possibilità, e allora vorrei stimolarti.
Ciao. |
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cin-cin di gustaf80 commento di carrico |
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Un normale scorcio, apprezzabile più che altro per la mancanza di elementi di disturbo (moderni) e per la scelta del coerente tono. Sul mio monitor un po' tappati i neri.
Ciao |
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Gialloverdeazzurro di Susanna.R commento di carrico |
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Immagine ben composta e, con i forti colori, mete davvero allegria.
Unico suggerimento: togliere con il clone i due cosi bianchi sullo sfondo e l'altro che spunta dietro il fiore; secondo me darebbe pulizia perfetta.
Brava.
Ciao. |
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Il Contadino di Sara84 commento di carrico |
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L'immagine poteva essere interessante, il contadino che riposa osservando il mezzo al lavoro, ma è penalizzata per la presenza di molti elementi che distraggono, quali il cartello, il traliccio, i pali della luce.
Avrei preferito un punto di ripresa un poì diverso, spostandoti verso il soggetto avresti potuto eliminare dall'inquadratura cartello, casa e palo, mentre il traliccio (anche grazie al cielo bruciato, stavolta) con il pennello clone potresti toglierlo di mezzo.
Sul bw ho qualche perplessità, ma a monitor si giudica male e le dimensioni delle immagine non aiuta.
Ciao. |
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Coma di tilopa commento di carrico |
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Sicuramente una bella stampa, fatta come Dio comanda, renderebbe ancora più giustizia a questa bella immagine, che hai avuto la pazienza di rivedere ottenendo un risultato veramente ottimo.
Complimenti.
Ciao. |
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W la sposa! di lkb commento di carrico |
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Non si può essere sempre pronti a rispondere subito, ma lo faccio adesso.
La foto ha il difetto di tutte le foto di matrimonio, uggiosina, ma questo non lo si può imputare al fotografo. Lo dico solo per esternare la mia personalissima avversione per i milioni di dilettanti della foto di matrimonio, che zampettano e ronzano intorno agli sposi magari disturbando chi lo fa di mestiere. Non me ne vogliano comunque coloro che se ne dilettano, è solo una mia cosa personale e non voglio innescare inutili polemiche. Chiuso l'OT.
Venendo al sodo, quello che si poteva invece evitare è la posa del padre della sposa, che sta lì come per caso e mi ricorda quei personaggi che stanno dietro al giornalista a curiosare durante le interviste televisive: bastava un fischio, lui si spostava e veniva fuori una cosa più interessante.
Partendo dalla foto corretta (l'originale mi pare sia sia tutti d'accordo che è peggiore) propone un piano americano più adatto ad una ripresa ancora più ravvicinata (migliore comunque di quella originale). Per finire, un colpettino di flash di schiarita sarebbe stato opportuno così come una ripulitina al paesaggio dagli elementi di disturbo, quali la casina che spunta dietro all'uomo, pali della luce etc: sono piccoli ma attirano l'attenzione, mentre sarebbe stato meritevole il gesto di saluto ed il bel sorriso della sposa, entrambi molto spontanei e quindi rari per il genere di fotografia.
Ciao |
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W la sposa! di lkb commento di carrico |
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L'intervento di Robinar ha in effetti un po' migliorato la situazione.
Spero che non fossi tu il fotografo "ufficiale".
Ciao |
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Dove esporre e dove focheggiare di yuric27 commento di carrico |
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Gli esposimetri moderni valutano più aree dell'immagine, scegliendo poi l'esposizione migliore. Ricorda però che l'esposimetro vede "grigio medio" quindi se esponi sul bianco o sul nero devi o sovraesporre o sottoesporre. Anche l'esposimetro furbo, da sempre un compromesso.
Detto questo c'è da tenere in considerazione il fatto che la pellicola (ops!) il sensore ha dei limiti fisici (range dinamico) per cui oltre certi limiti di differenza, non va. Lasciamo perdere il metodo del buon Adams, non più praticabile.
Nel caso in specie devi scegliere, forse è preferibile non bruciare le luci e magari avere la parte in ombra più scura, da trattare in post. Hai esposto sull'acqua, ma con che tipo di esposizione (spot, media...).
Riguardo la focheggiatura, anche qui dipende dall'obiettivo e dalla relativa profondità di campo, tieni comunque presente che, a prescindere dall'obiettivo, la PDC si estende 1/3 davanti e 2/3 dietro al punto di focheggiatura.
Comunque datti pace, non riuscirai mai né a riprodurre correttamente cielo azzurro e ombra del ponte, nè a mettere tutto a fuoco con un 300 da 20 cm. all'infinito, a f. 1,4.
La mia risposta indubbiamente non ti risolve nulla, ma ci vorrebbe un trattato!
Ciao |
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