Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Luce... su luce di Clara Ravaglia commento di taker |
|
Che bell'idea, complimenti! Grande cura dell'immagine e dei dettagli, visto il tipo di scatto dove la geometria ha un ruolo così importante, avrei ruotato di poco in senso antiorario perché noto una lievissima pendenza a destra. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Visione distorta di Robyk commento di taker |
|
sicuramente un autoscatto molto originale, per me avresti dovuto trovare un angolazione che includesse anche una porzione di quello che ti circondava, così da associare all'attimo che hai voluto cogliere anche un posto... mi ricorda un autoscatto di bresson |
|
|
 |
ST di Maurizio Rugiero commento di taker |
|
molto bella questa visione notturna di un posto a te evidentemente molto caro, molto curata la simmetria e il controllo delle luci, avrei tagliato una porzione di nero nella parte superiore |
|
|
 |
La goccia di liberalamente27 commento di taker |
|
noto una lieve pendenza a sinistra, un'inquadratura più ampia con il soggetto meno a limite nella parte inferiore, a mio avviso, sarebbe stata più efficace, in post produzione avresti potuto ravvivare il dettaglio dell'animale |
|
|
 |
giulia :D di matgiuse commento di taker |
|
bella foto però i colori mi sembrano un po' eccessivi, anche la maschera di contrasto l'avrei contenuta un po'... personalmente avrei anche ruotato leggermente in senso orario |
|
|
 |
cucciolo di taker commento di taker |
|
mi sono abbassato il più possibile, ho solo evitato di stendermi nella segatura
grazie del passaggio claudio  |
|
|
 |
|
|
 |
"odiarsi" - peppus84 di peppus84 commento di taker |
|
per quanto riguarda la fotografia, io avrei accentuato i contrasti, probabilmente allargato l'inquadratura mostrando anche i muscoli tesi delle braccia... sinceramente il problema, visto il tuo intento comunicativo, mi sembra riguardare principalmente l'interpretazione della modella... è da lei che devi tirare fuori l'odio... sul come fare, sconfiniamo poi nell'ambito attoriale e delle varie tecniche d'immedesimazione... |
|
|
 |
|
|
 |
St di El mono commento di taker |
|
Non male, l'osservatore viene proiettato all'interno di questa passaggio e ne percepisce la ristrettezza, ma in fondo c'è la luce, l'apertura verso un paesaggio ameno e quindi l'angoscia svanisce... la persona lì in fondo non è altro che la proiezione dell'osservatore all'interno del fotogramma, l'attraversamento del passaggio fatto virtualmente dallo spettatore si concretizza con la presenza umana reale... |
|
|
 |
Linee curve di Nightswimmer commento di taker |
|
bella foto, la sensazione di dinamismo è palpabile, preferisco la seconda versione col palazzo intero, non mi fa però impazzire l'alone attorno all'edificio, la vignettatura mi pare già abbastanza ad evitare la piattezza del cielo, al limite avrei aggiunto una sfumatura |
|
|
 |
Mistofele dark di gears commento di taker |
|
bella anche questa, del taglio nella parte inferiore non sono sicurissimo anche nel caso in cui si trattasse di un'azione consapevole e voluta, mi piacciono i colori e la distribuzione della luce, anche l'espressione della modella è efficace, non si capisce se sia in uno stato di incoscienza o consapevolezza, questa incertezza rende a mio avviso la scena interessante |
|
|
 |
"odiarsi" - peppus84 di peppus84 commento di taker |
|
Ho osservato l'immagine prima di leggere la tua breve spiegazione e devo dire che quello che mi ha suscitato non coincide con le tue parole... immediatamente la scena mi è sembrata troppo costruita e simulata, la sensazione di odio non è palpabile, non c'è naturalezza, l'espressione della modella (o attrice in questo caso, visto l'intento della foto) è troppo ricercata, questo ha inficiato l'autenticità dell'atmosfera percepita, l'odio anche se muto è un sentimento feroce e viscerale e pertanto autentico, vero... questo non viene trasmesso dall'immagine |
|
|
 |
Un anno dopo di massimo58 commento di taker |
|
avrei posizionale meglio il soggetto all'interno dell'inquadratura optando per la classica collocazione degli occhi sulla linea del terzo superiore; la messa a fuoco non è precisa e vista la giovane età del soggetto avrei cercato un sfondo meno cupo e comunque abbastanza lontano dal bimbo da poterlo sfumare con un'apertura maggiore |
|
|
br>