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fammi vedere come fai la smorfiosa... di sdomenico commento di irishman |
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Mi piace molto, forse si, la terza è la meno riuscita ma mi piace comunque molto, lei è molto brava e non si vergogna a muovere i muscoli del volto come molte altre
Che poi va detto che le smorfie son difficili, molte si sentono stupide a farle, ma se si fotografano bene e se anche la modella non "eccede" nel deformarsi si ottengono risultati ottimi come questo  |
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Giulia G II di irishman commento di irishman |
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Grazie dei commenti...!
Grazie per aver apprezzato il punto di ripresa basso, ne ho varie fatte in questo modo ma la sua posizione mi fa preferire questa immagine che son daccordo sia un mix di pose che le danno carattere, i capelli, gli stivali slacciati e la postura in generale. Non smetterò mai di dire che adoro i bagliori, quindi qualche zona abbagliata o bruciata secondo me può starci, il tavolino in questo caso è una zona di alta luminosità che, insieme al suo contorno illuminato conferisce quella che può essere l'atmosfera data da una finestra dalla quale filtra una luce nel tardo pomeriggio. Lo sfondo è in effetti piuttosto affollato, il posto dove ho scattato non lo ho "appositamente preparato" ma è un atelier di una persona che me lo ha gentilmente messo a disposizione. Ho voluto scattare li pochè volevo ambietarle in un posto reale con quindi tutto quello che vi si può trovare. Le stoffe in effetti son di troppo, son troppo presenti ma tagliarle vorrebbe dire stringere l'inquadratura, cosa che non voglio fare. Avrei dovuto vederle nel mirino e spostarmi per non farcele infilare ma non ci ho pensato, mea culpa  |
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Cristiana 3 di KeineKass commento di irishman |
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Anche questa molto bella, stessi difetti di quelle precedenti ma correggibili, come la macchia nel cielo  |
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W gli sposi di MaXu commento di irishman |
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A me sembra bellissima. Un modo diverso di affrontare un matrimonio, diverso dagli standard della foto fatta nel modo più semplice. Luminosa e piena di espressività. Non so se stessero giocando loro due o se tu hai suggerito qualche cosa ma se così fosse son stati bravi a mantenere molta naturalezza.
Ho visto matrimonialisti stranieri fare lavori di questo tipo ma in Italia non ne conosco molti, a Palermo un fotografo realizza anche lui foto curate dal punto di vista dell'illuminazione ma la maggior parte monta il flash sulla macchina e come viene viene, e nel peggiore dei casi lavora in Program....
A me poi non sembra piatta, è solo molto luminosa, e mi piace molto. |
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la dolce mary di dottor zed commento di irishman |
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Mi piace molto, la trovo bilanciatissima, il fotogramma è pieno di lei. Ottimi i contrasti, ben bilanciati anche loro
Non adoro i b/n parziali, ma è un gusto mio.
Comunque mi piace molto. |
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Giulia G II di irishman commento di irishman |
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Con la 40D e il 50 a f/3,2 1/80 iso 100.
Un flash semifrontale con l'ombrellino e uno dietro.
Spero vi piaccia..! |
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Cristiana di KeineKass commento di irishman |
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A me non pare la classica foto fatta al mare. Mi piace molto il soggetto e la sua posizione che credo sia naturale. Peccato per la tizia alle spalle e forse un pò troppa aria sopra.
Il fatto che sia stata scattata a pellicola dà senso al rumore. |
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Un ""book"" al volo... di Gannjunior commento di irishman |
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Una serie di ritratti simili tra loro e differenziati dai viraggi che non mi esaltano. Inoltre credo che tendi a decentrare troppo il soggetto in favore di spazi vuoti e inutili... E secondo me non c'era nemmeno una luce troppo favorevole. Però per esser fatte "al volo" non le trovo cattive
Domenico, credo che tu ti riferisci all' 85 1,8 o al 100 2. Il primo lo posseggo ed è magnifico, il secondo lo ha un amico che ne è anche lui soddisfatto ma daltronde credo siano quasi uguali.. |
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Monica di Brado commento di irishman |
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Bellissima modella, ottima composizione. Direi che è poco contrastata ma in effetti rende benissimo  |
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Gabriella C di irishman commento di irishman |
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Grazie ad Aerre e Domenico. L'orecchino in fase di scatto non lo avevo notato, sinceramente ho paura che se anche fossi stato coscente che fosse li non le avrei chiesto di toglierlo Mi fa piacere che si sia notato il bordo del top bianco in basso, ho fatto attenzione a non lasciarne troppo poco, cosa che avrebbe disturbato, e nemmeno troppo perchè non volevo allargare più di così. |
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Carolina di Fabrizio C commento di irishman |
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L'unica pecca è forse il taglio a pelo con gomiti e capelli. Per il resto mi sembra molto ben realizzata, bene illuminata e la modella ha una posa e un'espressione "appropriati"  |
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Bad boy di Tore jr commento di irishman |
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I neri son troppo chiusi ma probabilmente accentua l'idea data dal titolo |
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Gabriella C di irishman commento di irishman |
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Grazie Massimo, cosa intendi con "lavoro sugli occhi"? Non li ho ritoccati in nessuno modo, così come anche la pelle. Gabriella ha una pelle molto pulita, non assolutamente uniforme ma priva di imperfezioni fastidiose che di solito rimuovo in post, ho quindi deciso di "rendere omaggio" a questa bontà della pelle non ritoccandola, e quindi se si nota qualche piccola non omogeneità si sappia che la pelle è proprio così..!
Riguardo il taglio hai ragione, sui lati è un pò sporco, però non volevo ne allargare ne stringere di più, era un compromesso in quanto i capelli continuavano per qualche cm sull'esterno.
Ammiro molto i tuoi ritratti e questo tuo commento vale molto per me. |
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Mary Jò di electrolux commento di irishman |
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Electrolux, auguri per l'acquisto, evidentemente non fotografi da molto
L'uso del flash è un pò complesso, soprattutto quello pop up che non puoi controllarlo più di tanto. Se ci fosse tanto o poco buio col flash importa poco, se c'è molto buio un tempo di 1/60 o 1/200 non cambia nulla se non lo sfondo che non viene illuminato dal flash, ma in questo caso era tanto vicino che il problema non si poneva.
Secondo me in questo caso c'era una seconda luce, una normale lampada di casa che seppur in minima parte per via del tempo di scatto lento ha contribuito a dare quella patina giallina alla foto e che, magari vedendola ingrandita, fa notare anche del micromosso.
Quindi quando sei in una stanza con una luce accesa e usi il flash è bene usare tempo molto veloci per far si che la luce della stanza non abbia influenza e la luce del flash sia l'unica ad illuminare. Quando avrai preso dimestichezza e se avrai la mano ferma potrai mischiare la luce del flash per illuminare il soggetto e quella dell'ambiente, usando tempi più lenti, per rendere leggibile anche quello che non viene illuminato dal flash. |
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