x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da Gino Quattrocchi
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 83, 84, 85  Successivo
Commenti
Un omaggio a Elliott Erwitt
Un omaggio a Elliott Erwitt di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

sanpit ha scritto:
Un'immagine decisamente sopra la media.
Il punto di ripresa basso e le conseguenti scelte di composizione e taglio, caratterizzano lo scatto e sono supportate dalle conseguenti scelte tecniche di maf, pdc, resa dello sfuocato.
Il bianco e nero è semplicemente splendido, caratterizzato da una grande estensione dei toni e da un grande equilibrio generale.
Mi ricorda certe esilaranti foto di animali di Elliot Erwitt.
Bravissimo!
Ciao. Smile
Massimo



grazie...
infatti se leggi in calce alla foto è un omaggio al grandissimo
Senza tempo
Senza tempo di d&d commento di Gino Quattrocchi

per me è stupenda
Un omaggio a Elliott Erwitt
Un omaggio a Elliott Erwitt di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Canon D1 Mk II
17-40 L f 4
Carlotta
Carlotta di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Clara Ravaglia ha scritto:
Citazione:
come la porcellanizzazione dell'incarnato.
la cosa penso sia molto evidente

sono contenta... perchè ero sicurissima che fosse così.... ma per evitare figuracce Wink .... codardamente ho taciuto...

Ciao
Clara Smile



ero sicuro..che percepivi al volo...Smile
Carlotta
Carlotta di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

p@blo ha scritto:
A questo punto sembra evidente che sei riuscito perfettamente nel tuo intento Ok!



Ok!
Carlotta
Carlotta di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Grazie dei pareri
e dei vostri commenti :
Tutti gli effetti e i contrasti al limte della gamma
sono voluti e ricercati
dal bianco del braccio sx a nero cupo del destro
come la porcellanizzazione dell'incarnato.
la cosa penso sia molto evidente
Cercavo solo impatto e fascino
per un' immagine
il più lontano possibile da un ritratto canonico e realmente credibile
Carlotta
Carlotta di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Andrea Feliziani ha scritto:
Gino Quattrocchi ha scritto:
Andrea Feliziani ha scritto:
..una volta i cartoon, quelli disegnati su carta e non creati come oggi con la computer grafica, funzionavano per il fatto dello scorrimento..cioè le varie pagine-tavole- venivano fatte scorrere l'una sul l'altra e producevano, grazie all'illusione ottica il fenomeno del movimento del soggetto e dell'ambiente disegnato..
..diciamo che su Lara per me funziona allo stesso modo, ma solo considerando ambedue le due foto..

..altrimenti mi "basta" questo sguardo, magnetico.. Ok!


sei davvero criptico Imbarazzato


..leggi bene lentamente e capirai..
..solo per farti capire che a me basta questa foto..l'altro ritratto lo considero "minore", con meno forza- adesso non ti arrabbiare perché ho scritto minore-..è sempre di gran fattura.. Ok!

..diciamo che solo assieme a questo lo considero più dinamico, sfruttando appunto lo scorrimento..prova infatti a vedere i due scatti l'uno di seguito all'altro, aprendoli magari velocemente con le pagine di post l'una accanto all'altra e vedrai che ti apparirà la "domanda e risposta" sullo sguardo di Lara, citata da Clara..
..notevole l'effetto, notevole..

Smile Smile


sei meglio di un improvvisazione di Coltrainer
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Andrea Feliziani ha scritto:
..una volta i cartoon, quelli disegnati su carta e non creati come oggi con la computer grafica, funzionavano per il fatto dello scorrimento..cioè le varie pagine-tavole- venivano fatte scorrere l'una sul l'altra e producevano, grazie all'illusione ottica il fenomeno del movimento del soggetto e dell'ambiente disegnato..
..diciamo che su Lara per me funziona allo stesso modo, ma solo considerando ambedue le due foto..

..altrimenti mi "basta" questo sguardo, magnetico.. Ok!


sei davvero criptico Imbarazzato
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Clara Ravaglia ha scritto:
Io trovavo Lara, postata in precedenza, perfetta
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=330299
Qui sguardo raccolto si solleva, l'atmosfera riesce a mutare completamente, in un solo attimo sembra di essere passati da una domanda ad una risposta e si perde forse un po' di magia.
Comunque sempre al tuo altissimo livello.

Ciao
Clara Smile



"l'atmosfera riesce a mutare completamente, in un solo attimo sembra di essere passati da una domanda ad una risposta e si perde forse un po' di magia. "


vallo a spiegare ad Andrea......io no ci sono riuscito.... Rolling Eyes

comunque concordo con te...... Imbarazzato
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Gino Quattrocchi ha scritto:
Andrea Feliziani ha scritto:
Citazione:
ma anche in quello c'è la personalità eccome.....


..magari metti in mostra -leggi falli vedere- vicini i due scatti, poi vediamo su quale foto le persone si fermano di più.. Mandrillo


non è una gara a quale delle due piace di più o attira maggiormente l'attenzione.....
sono solo due modi diversi di raccontate una bellezza e anche una personalità che lei esprine in ogni caso in tutte e due le pose ,le donne non sono solo una cosa.....sono favolose se ti guardano e lo stesso se sono assorte e distanti
se devo gareggiare a far sensazione e far fermare le persone posto un suo nudo....
ma non te lo dedico... LOL
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

re
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Andrea Feliziani ha scritto:
..hai visto allora che lo sguardo di Lara lo sai cogliere!!.. Very Happy

..l'importante è fotografare la personalità, "non tanto" il mezzo busto, come già ti dissi nell'altra.. Ops

..abbastanza contenuto il tuo vizio grafico digitale di "rovinare" la pelle.. Cool

..però che sguardo.. Surprised .. più lo vedo e rivedo, più innalza l'anima seducente che sa comunicare Lara e che hai colto tu..e qulle ciocche che sembrano essersi librate ed accarezzate da una lievissima brezza che "vola" dal viso verso la luce della finestra..
..lasciando intatto il rapporto traguardato su Lara..

..il rapporto luce/penombra, costruito a piena orizzontalità, trasmette un rapporto di quasi totale disvelamento e ci fa cogliere pienamente il senso, otreché della costruzione della composizone, del feeling tra te e Lara..
..sinceramente grazie, ma provvedo anche a considerare questo sguardo proprio su di me.. LOL LOL

OT..credo e sono fermamente convinto che i migliori e "completi" sguardi tu li sai cogliere nelle modelle giovani, per qulle mature ci sarebbe da studiarci molto..tutto dipende anche da come la si vule far uscire una personalità più matura.. Smile





antipatico.... Imbarazzato

tu dici ".l'importante è fotografare la personalità, "non tanto" il mezzo busto, come già ti dissi nell'altra.. Ops "

ma anche in quello c'è la personalità eccome.....
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Kiki ha scritto:
Molto bella la resa dell'incarnato e buona la gestione della luce.
Avrei lasciato un po' più di aria davanti alla modella piuttosto che dietro.
Ok!


a questa osservazione sul taglio ha già dato una risposta perfetta aerre in un ritratto simile
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=330299

la condivido avendola scelata in ripresa per le stesse ragioni
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

spero sia gradita Rolling Eyes
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

alla gentile attenzione del sig Andrea Feliziani
e a lui dedicata Imbarazzato
Lara "3"
Lara "3" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Lara
Lara di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Andrea Feliziani ha scritto:
Gino Quattrocchi ha scritto:
Andrea Feliziani ha scritto:
..dai che hai fatto di meglio..
..un ritratto facile e confezionato in scioltezza..
..la posa e il risultato delineano ancora una certa rigidità e compliance che non hanno sciolto la personalità spontanea della ragazza.. Smile




...ma dai---davvero?.....azz povera Lara speriamo si sciolga....
fortunato te che hai conosciuto la sua spontanea personalità



http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=330323


..ecco uno sguardo spontaneo..


Sono due cose volutamente diverse non cofrontabili
in questo ritratto...non volevo lo sguardo diretto
forse se leggi Clara.....
e poi Sara in quella foto non è sponttanea.....è volutamente "assassina "

LOL
Lara
Lara di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Andrea Feliziani ha scritto:
..dai che hai fatto di meglio..
..un ritratto facile e confezionato in scioltezza..
..la posa e il risultato delineano ancora una certa rigidità e compliance che non hanno sciolto la personalità spontanea della ragazza.. Smile




...ma dai---davvero?.....azz povera Lara speriamo si sciolga....
fortunato te che hai conosciuto la sua spontanea personalità
Lara
Lara di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi

Clara Ravaglia ha scritto:
Oh my.....
Davvero mi mancavano un poco gli scampoli di bellezza che talvolta scolpisci con la luce.
Si parte a sinistra con una chiarezza intensa, una lamina di bianco in diagonale che ci stordisce per un attimo...
Ma è tenuta a bada da un triangolo nocciola che anticipa le tinte dominanti del ritratto.
Segue la morbida cremosità beige del tendaggio, appena appena sfumata.
E poi... il miele dei capelli, con quel ricciolo ribelle che danza nitido birichino contro la legge stessa di gravità, la chioma declinata in ogni sfumatura, in un crescendo tonale all'incontrario, lentamente calando in penombra.
Poi il volto in profilo, quel tanto che basta per mostrarci uno sguardo abbassato, raccolto, intimamente rivolto al sé più che al noi, come spesso accade nelle tue cose migliori.
La resa dell'incarnato ha quella cremosità perfetta che riflette bellezza senza cadere nell'artificioso per un soffio.... e lascia al rosa del rossetto e alla curva delle palpebre il piacere di farsi ammirare.
Ad equilibrare tecnicamente il tutto la fascia di sfondo sulla destra, la sua non luce che sfuma in estrema delicatezza.
Quel filo di nero che disegna un triangolino di realtà sotto l'ascella per molti sarà un di più... ma la sua decisione, netta e geometrica, in questo mare di pastello, non so perchè, ma pare quasi necessaria.

Smile Ok!

Ciao
Clara




"Quel filo di nero che disegna un triangolino di realtà sotto l'ascella per molti sarà un di più... ma la sua decisione, netta e geometrica, in questo mare di pastello, non so perchè, ma pare quasi necessaria."
lo è anche per me necessario.....

Imbarazzato

Ps
come sempre tu dai valore ai miei lavori
raccontadoli con la tua sensibilità
dai forma a cose che avverto solo come impulsi
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 83, 84, 85  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi