Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Esterni di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
Laki85 ha scritto: | Ma che belle queste silhouette, Paolo, flessuose e direi quasi intime.
Secondo me perfettibile il taglio dando più aria sopra.
Come mai la scelta di questa insolita terna esposimetrica?
Cari saluti  |
Per mantenere il fattore di forma per dare aria sopra dovei dare aria anche ai lati, secondo me sarebbe un'altra foto.
Sulla terna, ehm, era "rimasta dentro" da alcuni scatti precedenti
Grazie  |
|
|
 |
Esterni di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
ZioMauri29 ha scritto: | Particolare come sempre, questa tua proposta..
un genere di foto di 'architettura' che fa sempre piacere vedere e ammirare..
Personalmente, avrei visto un pochino di spazio in più nella parte alta, per non chiudere immediatamente la struttura a sinistra.. ma credo che la scelta sia stata obbligata per l'ampia porzione di struttura da inquadrare.. vero?  |
E' così infatti, per dare più slancio alle due costruzioni ho cercato di riempire i più possibile lo spazio disponibile.
Grazie  |
|
|
 |
Esterni di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
AarnMunro ha scritto: | Ah! Bologna, la Garisenda e l'Asinelli!
Si scherza Paolo, un'altra grande immagine che si staglia nell'alto del ciel! |
Acc... mi hai scoperto!!!
(grazie ) |
|
|
 |
Esterni di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
Torri Hadid e Isozaki - Milano
Sony A6500 + Zeis Vario-TessarT* E 16-70 mm
RawTherapee + GIMP
Secondo me da vedere su fondo bianco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Non faccio foto di fiori di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
lamedelcaos ha scritto: | Buona prova anche questa a mio avviso ed azzeccatissima la scelta di non inquadrare interamente la cavità penducolare. Ruotando di un nulla in senso antiorario avresti avuto il picciolo che puntava dritto alla diagonale. Il riflesso di luce sulla buccia proverei ad attenuarlo. In generale davvero fai passi da gigante.  |
Grazie!!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Esterni di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
AarnMunro ha scritto: | Milano di sera fuori dal centro, autunno, nebbiolina...ne è venuta fuori una foto in low key veramente splendida! |
Mi sembra che le periferie tendano ad assomigliarsi tutte, guardare la periferia di Milano è un modo per guardare a tutte le periferie. Non so ancora bene se può diventare un lavoro organico, per ora mi limito ad osservare.
Grazie  |
|
|
 |
Non faccio foto di fiori di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
kampes ha scritto: | Quello che mi conquista lo ottengo facendo scorrere in su lo schermo, fino a far sparire la parte verde superiore....mi rimane un primo piano di una splendida nuvola.....irreale ma proprio per questo mi conquista.
La foto tutta intera mi delude perché, ed è una mia lacuna, non riesco ad interpretarne il tuo messaggio....
kampes  |
Nessun messaggio, solo il desiderio di imparare a riprendere il cibo in maniera vendibile. Sto guardando ai microstock che sono una miniera incredibile di confronti e di suggerimenti, Se vai su istock, il servizio di Getty Images, e cerchi foto di broccoli mettendo come unica condizione che non ci siano persone trovi quasi 50.000 foto, per la maggior parte molto somiglianti fra loro. Già se cerchi broccoli con un riflesso le foto che trovi scendono a poco più di 80. La mia ricerca è solo questa, cercare di fare immagini di buon qualità che si distinguano dalla massa o almeno che si confrontino con un numero limitato (rispetto al generico). |
|
|
 |
Non faccio foto di fiori di Paolo Dalprato commento di Paolo Dalprato |
|
kampes ha scritto: | C'è qualcosa che mi conquista e qualcosa che mi delude.....
kampes  |
Riesci a dirmi cosa ti conquista/delude? Sto cominciando a fare food, un argomento completamente nuovo per me ed ovviamente sto cercando un mio modo per fare questo genere |
|
|
br>