Commenti |
---|
 |
minimali urbani. di giovanni schiavoni commento di Massimo Tolardo |
|
Bella nella sua semplicità sia della forma che del colore. A livello compositivo forse leggermente sovrabbondante nella parte destra e leggermente stretta in alto con il vertice della cornice troppo vicino al margine del fotogramma. |
|
|
 |
st di Gennaro Morga commento di Massimo Tolardo |
|
Bella anche nella versione XXL. Inutile sottolineare che la foglia è il valore aggiunto di una composizione già di per se interessante.
Bravo |
|
|
 |
... di jimmy88 commento di Massimo Tolardo |
|
Niente da dire o da suggerire, solo bella. E' ricca di particolari che ne arricchiscono la trama. Ci sarebbe materiale per diversi scatti.
Bravo. |
|
|
 |
... di jimmy88 commento di Massimo Tolardo |
|
a me piace così, senza elementi di disturbo intorno e con il punto di ripresa che sottolinea la tridimensionalità. |
|
|
 |
zapatos rojos di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Il progetto intende dar voce a tutte le donne che nel mondo sono vittime di abusi. La storia che ci è stata raccontata oggi dall'organizzatrice dell'evento è molto cruda e terribile. Organizzazioni di narcotrafficanti arruolano giovani disperati che per una sorta di rito di iniziazione devono dimostrare di aver seviziato e violentato giovani donne portando come trofeo parti anatomiche amputate. La città di Ciudad Juárez è la più pericolosa al mondo per le donne dai 15 ai 30 anni. Questo fatto ha destato molto scalpore e l'attenzione delle associazioni mondiali umanitarie con risultato che adesso le donne violentate vengono sciolte nell'acido. Quella che ho ripreso è la marcia delle scomparse che per un momento ritornano alla memoria del mondo. |
|
|
 |
zapatos rojos di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Giornata contro la violenza sulle donne.
Il progetto d’arte è stato ideato dell’artista messicana Elina Chauvet, intitolato “Zapatos rojos”, è stato realizzato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, nello stato del Chihuahua. |
|
|
 |
|
|
 |
Trio di losmat commento di Massimo Tolardo |
|
Immagino, dai dati exif, che sia un notturno.
Ti sei spinto fino a 3200 iso retti maluccio dalla 1100 e a f/2.2 di apertura che si conciliano male con la ripresa architettonica.
I bordi sono compromessi e comunque la resa del dettaglio risulta molto impastata.
In queste situazioni è necessario un treppiede o quantomeno un solido appoggio.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
Geometrie di scala. di lupens commento di Massimo Tolardo |
|
MI piace il soggetto e potrebbe funzionare meglio se fossi riuscito a evidenziarne maggiormente i volumi e la tridimensionalità. Così com'è risulta abbastanza piatto ed uniforme anche nella gradazione dei toni.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
Kilkenny Castle di Framebuster commento di Massimo Tolardo |
|
La quota architettonica rimane ai margini o meglio sullo sfondo. Troppo distante per apprezzarne il valore. Resta una foto apprezzabilissima nella gradevole composizione.
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
st di daniel_phd commento di Massimo Tolardo |
|
Forse hai dosato eccessivamente la maschera di contrasto, si notano delle brutte scalettature nella parte destra sulle zone maggiormente contrastate.
Detto questo, il soggetto e l'inquadratura funzionano benissimo. Anzi ti suggerirei di tornarci, potendo, per realizzare qualche altro scorcio curando meglio la parte in post-produzione.
Ciao |
|
|
 |
Balzi di rrrrossella commento di Massimo Tolardo |
|
Per i miei gusti la trovo ancora più bella della precedente. Sarà perché sei riuscita ad isolare perfettamente il particolare più significativo della struttura, componendo un'immagine molto armonica nello sviluppo delle forme. Forse da cogliere con una luce meno dura.
Bravissima. |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di cloris commento di Massimo Tolardo |
|
Congratulazioni. Hai sottolineato alla perfezione azione e dinamismo, ingredienti essenziali per una foto sportiva. |
|
|
 |
::0:: di Piergiulio commento di Massimo Tolardo |
|
Vediamo se posso esserti utile con quello che ricordo da quando facevo macro.
f/7,1 credo sia insufficiente per una ripresa macro come in questo caso, quando il soggetto da riprendere non è parallelo al piano del sensore.
La pdc risulta scarsa per coprire tutto il corpo del frutto. Di fatto la zona fuori fuoco inizia già a partire dai semi. Mano libera e macro sono incompatibili nella stessa frase.
Se vuoi ottenere risultati soddisfacenti l'uso del treppiede è obbligatorio, unitamente alla chiusura del diaframma dal f/11 in poi. Focheggiatura manuale e uso del liveview potendolo usare. Specchio sollevato e scatto remoto.
Buona fortuna  |
|
|
 |
nrd di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Bellissima sorpresa e orgoglioso del riconoscimento. Ringrazio tutti quelli che si sono soffermati e lo staff intero. |
|
|
br>