|  | Commenti |
---|
 |
st di Webmin commento di Clara Ravaglia |
|
E uno dei nostri migliori cecchini colpisce con abilità, da raso terra....
Elena ha ragione nel suo commento , in una frazione di secondo ti accorgi che il branco canino è stato contaminato da un umano ....eheh
Sempre acuto Mario!
Ciao
Clara  |
| |  |
St di Daniela Loconte commento di Clara Ravaglia |
|
Brava Daniela. Equilibrio di composizione, bella gestione del controluce e tinte più che piacevoli e gradualmente sfumate , l'una nell'altra. Un racconto al crepuscolo, che è per me una della tue prove migliori.
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
Elles di Bruno1986 commento di Clara Ravaglia |
|
La prima a l'ultima sono quelle che preferisco. Nella foto di apertura c'è morbidezza insieme a forte contrasto, nella finale invece una vaghezza che affascina e stempare i lineamenti fra i riflessi. Non considero qeusto un vero reportage, in quento la succesione dei volti e le loro caratteristiche non hanno un vero filo concuttore nè raccontano uan vera storia , eppure in una cosa sei riuscito pienamente: si avverte un tentativo struggente di cogfliere nei visi un'anima impossibile, un alito di emozione che in realtà è solo quella potenzile di chi scata e di chi riceve. Di certo, con ogni riserva, un lavoro niente affatto inutile nè banale.
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
metallo di Paolo Dalprato commento di Clara Ravaglia |
|
Il luccicare della seghettatura della lama, è un colpo fotografico da maestro, che interseca la penombra con grande forza.
Ciao
Clara
 |
| |  |
::: I X I I ::: di BIANCOENERO commento di Clara Ravaglia |
|
Una scena tutta da decifrare, da scandagliare nei piccoli particolari raffinati che la compongono, riflessi dentro riflessi, ombre leggere accanto a strutture più dense, e un bianco e nero che ci aiuta nel tradurre ogni elemento. C'è un accenno al vasto aprirsi per lo sguardo verso la immensità del paesaggio urbano esterno; a seguire la doppia presenza della protagoniste, di fonte alla luce, con sottili lame di sole fra i capelli a sottolinare appena il nero assoluto dei corpi. Sono presenza anonime, decise come le rette che iontersecano le vetrate, eppure c'è nella loro presenza un racconto leggero , una nota intima, una viciannza di sguardi concordi verso il vuoto che ne identifica la presenza nella scena. In titolo grafico-letterale che sembra nato insieme alla scena colta. Oltre i contenuti anche la piacevolezza visiva compelssiva vuole la sua parte. Un varie che è anche un piccolo doppio ritratto.
Spero non ti spiaccia Fabio , ma la tua foto mi ha riportato alle atmosfere di questa foto altrettanto bella della bravissima Val ,di ben 10 anni fa. Per qeusto la sento un po' anche ritratto.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=308522
Ma le foto non hanno età . O meglio, seguono una legge del tempo diversa, forse più reale di quella dei nostri aridi orologi .
Stellina.
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
... di Ros Marino. commento di Clara Ravaglia |
|
Citazione: | non...scattare nel momento del bisogno.
|
Quasi un picola street. Troppa simptia in questa fotina, che sembra venire da lontano nel tempo e a cui, in nome del sorriso che induce, pedoniamo volentire più di una mancanza... tecnica .
Ciao
Clara  |
| |  |
C'era una volta una Villa... di batstef commento di Clara Ravaglia |
|
Wow. Bel colpo!
Originale a dir poco questo volto imamginario, che si delinea fra sfumaure di luce e rovine invase dal verde. anche ben coposta , fra barba , frangetta... e sguardo lucente.
Ciao
Clara
 |
| |  |
silence... di teo70 commento di Clara Ravaglia |
|
Questa è parente della tua precedente proposta, lo stesso sole dominante, la stessa lucentezza. Però onestamente preferisco la precedente, qui manca il punto di interesse importante della barca, che attende immobile in un mare di quiete. Immagno uno scatto anche qui tramite in sensore del cellulare. Oggetti fotografici ormai abbastanza maturi , ma lontani ancora dalla ricchezza di possibilità espositive che può offreire una reflex moderna. Più che altro in presenza di condizioni espositive come queste: con un sole che urla la sua forza ancora alto. Bello però l'effetto di intersecazione della nuvole con la luce piena e il loro rilfesso in basso.
Ciao
Clara  |
| |  |
Il mare delle donne di essedi commento di Clara Ravaglia |
|
Hai il dono della leggerezza e della misura: unendo questi due elementi di manovra, sai restituire raffinatezza, anche nella semplicità lineare di un paesaggio apparentemente semplice. Un traingolo d'ombra e uno di luce brillante e rilfettente nel mare abilmente confinanti: aggiungi nelle retrovie una diagonale protagonista di bianco lattteo, di archi balneari e cotruzioni più alte, senza negare al cielo la purezza del suo pallido azzurro. Ogni toanlità colloquia in quiete con la altre, nessuna chiede però un predominio assolluto, C'è una quasi ideale democrazia di toni, che però non scade mai in piattezza di resa. Metto uina stella ad una foto notevole .
Ciao
Clara  |
| |  |
Oche cenerine in volo di fiore blu commento di Clara Ravaglia |
|
Una simpatica coppietta in viaggio. Qui rispetto ad altre tue proposte hai usato con maggior misura la maschera di contrasto, e non si rilevano aloni evidenti o vetrosità di resa.
Ciao
Clara
 |
| |  |
Chiusura invernale di Anna Marogna commento di Clara Ravaglia |
|
Tinte in successione, lievi trasparenze, un vedo e non vedo che interseca i piani . L'insieme è vivido, scaccia con discrezione i pallori invernali, fa da tramite per una lunga attesa dell'estate di ritorno, dei suoi colori che tornerano, della solarità piena che solleverà il sipario , distenderà la tela dei parasole, e infrangerà il letargo.
Ciao
Clara  |
| |  |
Double di Gianluca Riefolo commento di Clara Ravaglia |
|
Per una volta io oso contraddire tutti....eheh. Ovvio chesono impressioni soggettive.
Qui non toccherei una virgola. Qeusta luce, che in più punti osa e osa molto, questo dettaglo che incide e quasi taglia, sono un magnifico contrasto ad accompagnare invece la quiete tenera di questa viciananza, la luce della coppia di sguardi che guarda lontano. Una post che flirta con una alta chiave potenziale , ma non la raggiunge. Sceglie di giocare tutto sulla presenza dei volti ,che consistono solo di luce più che di dettagli epidermici. Unica eccezione nella leggibilità degli sguardi e nella trama della labbra: Luce nella luce, racconto muto ma vivido.
Ovvio che metto una stellina al doppio ritratto.
Ciap
Clara  |
| |  |
| |  |
st di antonella ros commento di Clara Ravaglia |
|
Ottimo questo soggetto che il tuo occhio ha saputo cogliere la volo, con il suo frammento di apesaggio urbano prigioneiro del riflesso. Manca solo, anche a mio parere, di un pizzico di verve luminosa per esaltarne la brillantezza.
Ciao
Clara  |
| |  |
neve in bn di doby1958 commento di Clara Ravaglia |
|
Un ottimo lavoro, che sa con abilità prendere a prestito un angolo di boscaglia e trasformarlo in una favola visiva. Un intreccio di rami e di ombre, a tratti quasi inquietante nel suo abbraccio fitto, ma ogni tremore si sciogoie al calore di questo sole a stella che irrompe nella scena. Veramente una proposta vincente.
Ciao
Clara  |
| |  |
Arctic Land di snk666 commento di Clara Ravaglia |
|
Ghiaccio galleggiante e fragore della cascata, a regalare il grande valore aggiunto ad una location affascinante. Sono anche punti di chiarore visivo , che a loro modo , rispettivamente, tecicamente illuminano la grande massa della scogliera e focalizzano poi lo sguardo nel'azzurro al largo.
Ciao
Clara
 |
| |  |
Archi:Roma_TorVergata di GiovanniQ commento di Clara Ravaglia |
|
L'oro e l'azzurro del tramonto, concentrati con misura nella bruillantezza dei cristalli, ad ingentilire la forza spigolosa delle masse architettoniche. Compo che si concentra compeltamente sulla struttura dei palazzi, e lascia ariosità e brillantezze alla sola forza lucente delle specchaiture. E frammenti di paesaggio , in via solo indiretta, tremano leggeri nelle vetrate. Per precisione compositiva una ottima prova di architettura, per soggetto e per scelte visive anche una potenziale proposta di originale paesaggio urbano. Metto una stellina.
Ciao
Clara  |
| | br> |