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Rollerblade evolution di enzo penna commento di belgarath |
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Senza sfondo non sarebbe street
Piuttosto avrei lavorato il b/n per togliere bianco (e quindi attenzione) ai palazzi.
Molto bella la composizione con gli amici "sotto".
Non mi piace invece il cielo, con quella sorta di "tendine" che si sono create.
Un saluto  |
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Rollerblade evolution di enzo penna commento di Dinamic |
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Bella e molto nitida. Per me anche con lo sfondo dei palazzi non e' male.
Personalmente non la vedo come un ritratto dove sfocare lo sfondo.  |
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Rollerblade evolution di enzo penna commento di alepacca |
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Secondo me, se avesse avuto uno sfondo uniforme ne avrebbe guadagnato moltissimo la composizione.
Nella tua foto mi da l'impressione che il pattinatore si fonda con i palazzi nello sfondo.
Un peccato, perchè credo che, se ben curata in questo aspetto, sarebbe stata una foto con buone potenzialità.
Comunque, sono solo opinioni personali...
P.S. - Per curiosità, le parti scure sugli angoli in alto, sono vignettature? Con che obiettivo è realizzata la foto? |
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Il vecchio pescatore. di enzo penna commento di enzo penna |
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aerre ha scritto: | ....E fai bene a scattare.
Un ritratto capace di grande spontaneità e naturalezza, che rivela un’intesa ...un feeling sincero e concreto.
Ci colpisce e coinvolge l’immediatezza di quell’espressione tutta condensata nello sguardo sorridente ...eppure fermo e diretto.
In questo ha gran gioco la posa del soggetto.
Posa praticamente frontale con la linea delle spalle parallela al piano dell’inquadratura, cui si contrappone il leggero tre/quarti del viso e la sua lievissima inclinazione: è questa moderata dinamica a dare forza all’espressione dello sguardo cui non è estranea una sfumatura di simpatica ironia quasi canzonatoria.
Insomma è un ritratto che con semplicità riesce a tratteggiare il racconto (cosa fondamentale questa) di una umanità colta in tutta la sua franchezza e verità, ma anche simpatia ed ironia.
E’ un racconto fatto di piccole cose, ...dal colletto sbottonato che lascia intravedere il crocifisso, al lampo giovanile di luce nello sguardo diretto; ...dal sorriso a tratti beffardo alla bellezza di quell’incarnato scavato di vita.
Dice bene il Nonno a proposito dello spazio davanti al viso.
Qui lo sguardo in effetti è diretto in camera e la sua linea di forza si sviluppa in avanti, tra noi ed il piano di immagine.
Però quella leggera inclinazione del viso di tre/quarti sicuramente voleva un margine di aria in più ad assecondarne il movimento. Del resto è giusta l’intuizione di tagliare a destra ma lasciare scoperta la curva della spalla a sinistra.
Aerre  |
Un grazie di vero cuore, il tuo commento sentito non può che farmi piacere e lusingarmi.
Un caro saluto e grazie ancora. |
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Il vecchio pescatore. di enzo penna commento di aerre |
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....E fai bene a scattare.
Un ritratto capace di grande spontaneità e naturalezza, che rivela un’intesa ...un feeling sincero e concreto.
Ci colpisce e coinvolge l’immediatezza di quell’espressione tutta condensata nello sguardo sorridente ...eppure fermo e diretto.
In questo ha gran gioco la posa del soggetto.
Posa praticamente frontale con la linea delle spalle parallela al piano dell’inquadratura, cui si contrappone il leggero tre/quarti del viso e la sua lievissima inclinazione: è questa moderata dinamica a dare forza all’espressione dello sguardo cui non è estranea una sfumatura di simpatica ironia quasi canzonatoria.
Insomma è un ritratto che con semplicità riesce a tratteggiare il racconto (cosa fondamentale questa) di una umanità colta in tutta la sua franchezza e verità, ma anche simpatia ed ironia.
E’ un racconto fatto di piccole cose, ...dal colletto sbottonato che lascia intravedere il crocifisso, al lampo giovanile di luce nello sguardo diretto; ...dal sorriso a tratti beffardo alla bellezza di quell’incarnato scavato di vita.
Dice bene il Nonno a proposito dello spazio davanti al viso.
Qui lo sguardo in effetti è diretto in camera e la sua linea di forza si sviluppa in avanti, tra noi ed il piano di immagine.
Però quella leggera inclinazione del viso di tre/quarti sicuramente voleva un margine di aria in più ad assecondarne il movimento. Del resto è giusta l’intuizione di tagliare a destra ma lasciare scoperta la curva della spalla a sinistra.
Aerre  |
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Il vecchio pescatore. di enzo penna commento di Nonno |
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E' un bel ritratto, bella l'espresione "furbetta", nitido giusto, buono il bn un solo suggerimento ... lascia sempre aria in direzione dello sguardo decentrando il soggetto
ciao |
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Il vecchio pescatore. di enzo penna commento di enzo penna |
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92 anni portati bene, dal mio vecchio e vispo amico, nonostante l'età avanzata; di tanto in tanto ci incontriamo e tutte le volte approfittiamo per una chiacchierata, e se ho con me la macchina fotografica con il suo consenso scatto qualche foto |
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Airport di enzo penna commento di ilGrezzo |
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A me non dispiace..e l'avrei interpretata così.
Gate D1, letteralmente Gate Done , "i'm done" in inglese significa più o meno "sono stanco", "sono cotto". E la postura delle persone lo dimostra.
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Airport di enzo penna commento di M@ri@no |
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Il B&W è spettacolare, mi piace molto. Anche io nella mia galleria ho una foto scattata in aeroporto...
Mariano  |
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Airport di enzo penna commento di Aspesio |
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gran bello scatto. mi piace molto la gestione della luce in modo da avere i due personaggi in semi controluce, buona composizione anche se ho provato a togliere la panchina a destra e mi sembra più pulita..ovviamente sono gusti.
Luca |
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Airport di enzo penna commento di enzo penna |
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Grazie a tutti del passaggio.
X andrea: lo scatto l'ho voluto cosi, anche se sfondo non è armonioso a mio avviso può andare, ovviamente de gustibus, ciao e grazie. |
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Airport di enzo penna commento di PHoToBHoCs |
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secondo me è ottima così!! bellissima come street...e io la trovo appropriata! ottimo il bn!
Alberto |
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Airport di enzo penna commento di Andrea Comelato |
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Lo sfondo a mio parere disturba un po' troppo, avrei cercato di curare maggiormente l'inquadratura (eliminando anche la sedia che spunta da destra).
Per quanto riguarda l'appartenenza al genere street...non sono molto convinto perché non ci vedo nulla di particolare o insolito. |
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