Commenti |
---|
 |
Unicredit Tower Milano di ghy71 commento di Massimo Tolardo |
|
Nitida e ben inquadrata ma come nota Piergiulio manca di nerbo.
Proverei a dare un po' di contrasto e saturare leggermente i colori.
Ma, parere personale, la vedrei molto bene in un bianco e nero energico.
ciao |
|
|
 |
Chiesa S.Sofia - Benevento - di francesco76 commento di Massimo Tolardo |
|
La prima pecca evidente è la mancanza di nitidezza, dovuta molto probabilmente al micromosso quasi inevitabile con questi valori se hai scattato a mano libera. Alza gli iso, puoi mascherare il rumore spacciandolo per grana se converti in bianco e nero
L'arco in alto non andava tagliato, potevi indietreggiare di un passo e ci stava tutto.
Ciao |
|
|
 |
Nella rete di jus commento di Massimo Tolardo |
|
Interessantissimo questo studio Giuseppe. Scatta la serie?
Per ora preferisco la seconda ma anche questa e la prima hanno della sostanza e soprattuto denotano occhio e sensibilità.
Ciao |
|
|
 |
Campana acustica. di lupens commento di Massimo Tolardo |
|
Bella, niente da dire. Sia il soggetto che la composizione. Inevitabili le distorsioni, scarsamente correggibili, avendo dovuto inquadrate in alto.
proverei anche in bn.
ciao |
|
|
 |
Tokyo dal battello 2 di ALEXANDER5 commento di Massimo Tolardo |
|
la luce non ti è stata favorevole, risulta piatta e influenza la resa tridimensionale della scena. in questi casi di solito si tende a pompare maggiormente sul contrasto facendo attenzione a non penalizzare il cielo in cui è già presente qualche bruciatura. non conosco il ponte ma immagino che sia simmetrico e con la composizione sei rimasto corto. o lo fai vedere tutto o azzardi un taglio più drastico.
Ciao |
|
|
 |
brc di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Paolo Dalprato ha scritto: | Imponente, una bellezza disumanizzata nel suo sovrastare l'osservatore. forse troppo rapida la vignettatura ma è gusto personale. Complimenti!!! |
Grazie Paolo. Raramente uso la vignettatura, ma in questo caso ho provato ad usarla come un spot e mi è piaciuta.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Piazza Duomo Siracusa di antonio Pica commento di Massimo Tolardo |
|
Molto meglio della precedente per contrasto e l'esposizione delle luci che presentavano ampie zone bruciate.
Non è una regola ma il lampione dovrebbe vedersi per intero e staccato dal margine.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
st di Gennaro Morga commento di Massimo Tolardo |
|
Luigi Volpe ha scritto: | sinceramente secondome come dittico non funziona forse prese singolarmente
luigi |
Gennaro anche secondo me dovrebbero essere prese singolarmente, insieme non sono il massimo.  |
|
|
 |
|
|
 |
brc di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
batstef ha scritto: | Bello slancio verticale, BN deciso, linee pulite. Una immagine di grande impatto, mi piace molto  |
Grazie Stefano, contento che ti sia piaciuta. |
|
|
 |
brc di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
robocop ha scritto: | se non fosse per la nuvola, con quella luce spot mi parrebbe un cartone animato  |
Grazie, lo prendo come un complimento.  |
|
|
 |
brc di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Gennaro Morga ha scritto: | beh c'e' poco da aggiungere , basta soffermarsi a guardarla e stare in silenzio ...
complimenti
p.s.solo a titolo personale dato la bella condizione di luce e ombra avrei abbassato ancor di più i toni del bianco ...  |
Grazie Gennaro, mi fa piacere che ti sia piaciuta. Riguardo il bn non credi che attenuando il bianco il tono complessivo di appiattirebbe ammosciando il contrasto? |
|
|
 |
brc di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
giovanni schiavoni ha scritto: | La solida imponenza materica visualizzata in un corposo bianco e nero viene alleggerita dalla piccola nuvola che armonizza ponderalmente il peso strutturale dell'immagine. Ciao Gianni. |
Grazie Giovanni per l'attenta lettura, è davvero un piacere. |
|
|
 |
Chiesa La Pace Torino di lupens commento di Massimo Tolardo |
|
Bene la simmetria e la cura nella composizione.
Il bianco e nero lo trovo poco contrastato, servirebbe maggiore brio si sente la mancanza dei neri profondi.
Dov'è questa chiesa, che appena posso ci faccio un salto? |
|
|
 |
|
|
 |
locomotive jazz festival di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
Grazie essedi per la visita.
Grazie Alessandro, l'edizione è l'ultima, quella a Lecce.
Scatto libero per i primi brani. Dopo, su disposizione di Manu, solo il fotografo della manifestazione. Pensa alla differenza. Prima gratis e scatti illimitati da sotto al palco. Dall'ultima edizione si paga l'ingresso e non si scatta.  |
|
|
 |
|
|
br>