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*** di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
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ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Massimo..
a giocare con le 'doppie esposizioni' si corre sempre il rischio di sovrapporre o di creare rimandi visivi quanto mai stridenti o non 'sovrapponibili'.. ma non è questo, il caso..
la tua immagine complessiva funziona perfettamente.. a mio modo di vedere, quell'esplosione di luce nella parte in basso a destra riesce ad evidenziare in maniera perfetta la scultura in lontananza, facendolo diventare centro focale e di attenzione di tutta la scena.. e lo sguardo che si allarga a guardare tutta la scena si ritrova quello stesso viso esattamente esploso sulla sinistra, quasi ad osservare la sua stessa natura e quella stessa esplosione di luce..
Incredibile poi la resa del b/n e l'effetto delle nuvole e del cielo e della sovrapposizione..
Bellissima immagine, per me rende davvero molto.. trasmettendo una sorta di inquietudine e di sofferenza interiore, quasi a stridere fortemente con quel sole che cerca di farsi strada..  |
Che dire del tuo commento Mauri. Un piccolo saggio ma grandissimo per intensità e contenuto. Davvero grazie amico mio. |
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*** di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
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rik007 ha scritto: | Sembra che voglia aspirare le nuvole per far tornare il sereno e finalmente ritrovarsi...bella idea, mi piace la realizzazione  |
Grazie Rik, non ci avevo pensato. Mi sono fermato ad una sorta di Davide contro Golia. |
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... di jimmy88 commento di Massimo Tolardo |
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Bello il richiamo tra i due archi. Mi chiedo se non hai assegnato a quello superiore più spazio considerata la bella grata presente in quello in basso. |
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Museum of London di antonio aquino commento di Massimo Tolardo |
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ottimo il soggetto e l'inquadratura per la disposizione dei vari elementi molto ben equilibrati della scena. un modesto svasamento verso l'esterno percepibile soprattutto nell'edificio più alto a meno che non sia costruito proprio in quel modo.
bravo mi piace. |
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o_o_o_o di Piergiulio commento di Massimo Tolardo |
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L'idea è buona. Migliorabile la presentazione. La prima presenta due bande orizzontali bianche, la seconda una cornice di diverso spessore. Eviterei il doppio kiwi. Insisti. |
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specchio di 69andbros commento di Massimo Tolardo |
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Non so se l'incurvamento delle orizzontali è reale o è una distorsione dovuta alla ripresa. In quest'ultimo caso mi sarei preoccupato di correggerle.
I riflessi sono bellissimi, forse andrebbero leggermente contrastati e saturati.
Ciao |
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Verso l'abisso di lord96 commento di Massimo Tolardo |
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Decisamente buono sia il soggetto che l'inquadratura. Lasciano fortemente a desiderare le condizioni di scatto. Troppa poca luce da gestire, credo a mano libera. 3200 iso sono troppi, 1/8 di secondo troppissimi per non generare micromosso e f/4 che non ti consente di avere un'adeguata profondità di campo.
Ripeto, il soggetto è molto interessante e l'occhio per la composizione si vede, basta solo seguire le regole per una buona ripresa.
Ciao |
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whereisBerlin di blueanto commento di Massimo Tolardo |
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Una foto che starebbe benissimo in un racconto, auspicabile conoscendoti, su architettura work in progress.
Singolarmente dice poco, in relazione alla categoria in cui l'hai postata, se non per la forte attrattiva verso l'operaio ripreso in plastica posa.
Ciao |
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(@) di ale.c commento di Massimo Tolardo |
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C'è del potenziale in questa foto.
A condizione di essere molto rigorosi nella ripresa. Intanto potresti scegliere un'inquadratura più ampia in modo che la parte inferiore della scala sia interamente compresa all'interno del fotogramma, poi disporti esattamente sulla verticale che parte dal centro del lucernario e infine curare l'esposizione in modo da recuperare qualche dettaglio nella zona delle luci.
Bravo hai avuto buon occhio
Ciao |
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Piazza Duomo Siracusa di antonio Pica commento di Massimo Tolardo |
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Il balcone dietro è troppo invadente, distrae l'attenzione dal soggetto.
Prova a scegliere uno sfondo più pulito e ad isolare il soggetto utilizzando un'apertura ampia del diaframma.
Ciao |
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Piazza Duomo Siracusa di antonio Pica commento di Massimo Tolardo |
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Molto marginale la componente architettonica. Si direbbe che il soggetto sia il piccione che non il duomo. Hai voluto catturare un momento divertente, ma la foto manca di quella riflessione e attenzione che di solito connota gli scatti di fotografia architettonica.
Ciao |
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Bosco Verticale di ghy71 commento di Massimo Tolardo |
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Sottoscrivo tutto il commento di Pier.
Se sei all'inizio con la fotografia di architettura impara prima a camminare e poi a correre. All'inizio devi curare la simmetria, l'assenza di linee cadenti ove possibile, l'ortogonalità delle linee. Una volta acquisita la tecnica allora potrai sbizzarrirti con le inquadrature vertiginose e/o oblique che danno sempre tanta soddisfazione.
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