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Stazione in agosto di antonio60 commento di marco64 |
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Con un taglio diverso l'immagine ci avrebbe guadagnato.
Avresti potuto mettere in primo piano la prima panchina coi bagagli ed escludere il selciato vuoto.
Ciao! |
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Trotto di antonio60 commento di Bigs |
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Ciao Nino,
Visto che non l'ha ancora fatto nessuno, inizio io:
Se è un tentativo di panning direi che non ci siamo...
O i tempi erano eccessivamente bassi o ti sei mosso troppo, anche se penso che un panning in notturna sia un pò più complicato da eseguire..
Riprova, magari quando il soggetto è parallalo alle tribune.. |
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Bambola di antonio60 commento di antonio60 |
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Ti ringrazio per le modifiche apportate alla foto, infatti sotto l'aspetto qualitativo l'immagine ne guadagna molto, ma, a mio parere, perde un pò di quell'atmosfera che ero riuscito a dare a discapito della qualità stessa dell'immagine.
Ciao. |
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Bambola di antonio60 commento di nuvolalfa |
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Concordo anch'io con factoryno
Trovo la sua versione più bella oltre che più incisiva
Pier Paolo |
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Bambola di antonio60 commento di PHoToBHoCs |
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factoryno ha scritto: | Caro Antonio, modella e attimo colto meritano una resa migliore che questo verde "matrix"!
Lo sguardo, la posa, il vestitino, tutto perfetto e allora regala a questo tesoro un ricordo migliore con un tuo maggiore impegno!...sopratutto nella nitidezza di cui un buon ritratto ha bisogno, no?
Io c'ho provato a modo mio... ...anche con una raddrizzatina alle scale e togliendo il bagliore in alto.
Composizione davvero retrò e forse il ritorno al passato è ciò che cercavi, se ho ben capito!
Buona fotografia!
Ciao  |
..d'accordo con Factoryno, solo credo che il contrasto dato alla modifica sia eccessivo..il taglio però lo preferisco rispetto all'originale! |
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Bambola di antonio60 commento di factoryno |
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Caro Antonio, modella e attimo colto meritano una resa migliore che questo verde "matrix"!
Lo sguardo, la posa, il vestitino, tutto perfetto e allora regala a questo tesoro un ricordo migliore con un tuo maggiore impegno!...sopratutto nella nitidezza di cui un buon ritratto ha bisogno, no?
Io c'ho provato a modo mio... ...anche con una raddrizzatina alle scale e togliendo il bagliore in alto.
Composizione davvero retrò e forse il ritorno al passato è ciò che cercavi, se ho ben capito!
Buona fotografia!
Ciao  |
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Chiara 2 di antonio60 commento di claudio64 |
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è bellissima
sia la bambina colta con un'espressione magnifica
ma anche il b/n è da urlo
bravo Antonio complimenti  |
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Chiara 1 di antonio60 commento di antonio60 |
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Grazie per i buoni commenti espressi.
Sono contento che la spontaneità della bambina abbia colpito anche altre persone oltre me.
P.s. Proverò la correzione al vestito proposta.
Saluti |
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Chiara 1 di antonio60 commento di aerre |
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Un ritratto piacevolissimo che non può che strapparci un sorriso di disarmante dolcezza. Bellissima l’espressione della piccola, curiosa e rapita, consapevole della posa, che occhieggia tra le lussureggianti fronde di un oleandro, con il suo brillante sguardo screziato di rame e carico di luce.
Catalizzano la nostra attenzione questi occhi tondi e luminosi, nonostante l’inquadratura sia ampia ed il contesto di foglie e cespugli, abbastanza esuberante da un punto di vista figurativo.
Ma è un bene che l’inquadratura si mantenga ampia a cogliere la deviazione dall’asse centrale del fotogramma del busto della piccola che si fa strada tra le foglie lanceolate. Questo porta la linea degli occhi a scompaginare, con la sua inclinazione, la staticità della posa frontale ed aggiunge un moderato dinamismo che accompagna e sottolinea il lieve affiorare di quel lievissimo sorriso che tradisce la sorpresa per l’obiettivo della macchina.
Solo il taglio a sinistra è da rivedere: meglio tagliare più stretto, fermandosi però prima della linea che disegna la piegatura del braccio.
Belle tonalità, …fresche, piacevoli con un delicato rimando di toni rosati tra l’incarnato ed il motivo a fiorellini del vestitino.
A questo proposito, c’è una certa dominane azzurrastra nel bianco del vestito che puoi facilmente eliminare copiandolo su di un livello separato e desaturando del 50/60 % il blu e il ciano.
Fortunatamente non ci sono affatto bruciature e anche le zone di maggior illuminazione del vestito conservano tutti i dettagli. Questo ti consente di smorzare l’esuberanza luminosa del vestito che “ruba” un po’ la scena ed è pericolosamente vicino all’estremo di gamma: agendo su di un livello separato basta abbassare la luminosità dei toni intermedi (“regolazione livelli”).
Io tenterei la strada di un bel bianco nero.
Aerre  |
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