|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| |  |
| whereisBerlin di blueanto commento di Mario Zacchi |
|
| Mi piace. Se proprio serve un etichetta direi più gurskiana che ghirriana con l omaggio che ben fa all estetica impassibile |
| |  |
| Panorama di Taverna di Magh commento di Mario Zacchi |
|
Mi sa che devo iscrivermi alla lista di quelli poco gentili Di foto così ne fai quante ne vuoi anche se ti prendi il tempo di parcheggiare al sicuro. Gli alberi colorati, d' autunno, tra ottobre e novembre, non scappano. Qui non c' è altro, nemmeno la nebbiolina d' ordinanza che sta nella cassetta degli attrezzi del paesaggista e dovunque, sull'appennino, trovi foto così. Tuttalpiù si tratterà di trovare un punto da dove scattare. Diciamo che di scatti come questi ne sono stati fatti talmente tanti (e in genere con la casetta bianca o di pietra che aumenta molto i punti) che le nuances di colore non fanno più presa appena ti sposti dall' osservatore rasoterra ad uno appena un po' più annoiato.  |
| |  |
| Paesaggio - Cefalù 2013 di nanniculotta commento di Mario Zacchi |
|
Il fatto è che qui, intendo in uno scatto così, una maggiore tecnica ci vuole. Riguardati bene le foto d Fontana: sono una meraviglia tecnica, sia di ripresa che di stampa. La tua foto, ispirazione a parte, è approssimativa, non solo nella nitidezza (diciamo il minimo sindacale perché nemmeno a me piacciono taglienti come bisturi) ma pure nella scelta dell' inquadratura e nella povertà d' intrecci di linee e di compenetrazione di colori (tutte cose molto fontaniane). Solo i colore vibra, ma trattandosi di giallo e blu è nell' ordine delle cose cromatiche. Di tuo non hai aggiunto granché. Riprova  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| la partita del cuore di stregamatta commento di Mario Zacchi |
|
Apprezzo il tentativo di ricavare un servizio eloquente senza appoggiarsi sugli sguardi dei protagonisti: una cosa davvero ambiziosa. I volti possono molto di più; ma non è detto poi che il buon risultato sia attribuibile al fotografo e non al nostro pietismo di osservatori.
Le foto, a dispetto delle premesse, credo interpretino troppo genericamente la situazione: potrebbe tranquillamente essere una partita tra normali. |
| |  |
| st di huncke commento di Mario Zacchi |
|
| La fotografia è tante cose. Tra le tante la più ovvia è l’ essere una compagna di viaggio. Per Huncke non è la compagna di un viaggio fisco, come lo spostarsi in un altro luogo. E’ la compagna di un viaggio della mente che scopre visioni improbabili eppure a loro modo piacevoli, accattivanti. Ma per apprezzare il suo punto di vista, fatto di scatti incoerenti, apparentemente casuali, imprecisi, devo guardare la sua non-serie. E’ come un lungo, interminabile film in cui ogni frammento, lungo quanto mi pare, mi dà un’ emozione. La stessa di un’ altro frame analogo. Insomma c’ è un discorso, mi piaccia o no, che resta costante nel suo fotografare. E’ uno dei pochi qui che mi piace guardare, che non mi annoiano con la stucchevole coerenza che alberga nella mancanza di idee incorniciata nel formalismo: che sia quello storicamente codificato; che sia quello che si professa “nuovo”. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Achitettura futurista - 3 di nfeddu commento di Mario Zacchi |
|
| è meglio in miniatura perchè in grande si apprezza troppo la natura reale dell' oggetto. forse conviene abbassare la qualita a ragion veduta. e pure la luminosità per puntare di più sul chiaroscuro |
| |  |
| Vite sospese di nfeddu commento di Mario Zacchi |
|
il soggetto e interessante alla luce della altre tue rivisitazioni.
la foto è riuscita.
il bordo è orribile e forviante |
| |  |
| | br> |