|  | Commenti |
---|
 |
*** di teresa zanetti commento di essedi |
|
Un mondo di luci e riflessi,dove tutto ha il suo inverso,anche le diafane figure che l'attraversano.Bellissima realizzazione,perfetto il punto di ripresa,ottima composizione.Complimenti e preferita. Ciao,Sergio.  |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di littlefà |
|
Che bella è Teresa ?!Presenze,veloci,fugaci,che cercano di raggiungere il portale magico a sx,camminando in equilibrio su una fune sospesa nel vuoto,seguiti dal pinguino gigante,che però non fa paura,ha il musetto spaesato e insicuro.Bellissime le tonalità,spruzzi d'oro sulle pareti,riflessi che sembrano dare una profondità incredibile e appunto l'illusione di un abisso che non c'è. Brava,bravissima nel giocare con ciò che ti sei trovata davanti,nello scegliere il pdr più efficace,nel dare la tua interpretazione a questo ambiente. Mi piace molto  |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di Laki85 |
|
Una bellissima foto, con un'idea di base e un pdr veramente azzeccati.
Qualcosa di migliorabile nelle linee, da raddrizzare la linea orizzontale del pavimento e anche le verticali, basta osservare la porta sul lato destro...
Buon tutto!
 |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di Gibbaz |
|
Teresa,
Ma chi ha pulito questo pavimento?
Che splendido riflesso catturato da un occhio maestro
Se posso fare un appunto, non me ne volere se mi permetto , avrei rifilato un filino a dx ... il verde mi distrae.
E forse avrei provato un colpetto di timbro clone in alto a sx.
G |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di jus |
|
Ci vogliono occhi bionici per percepire ectoplasmatiche presenze.
Molto suggestiva. Ciao. |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di -Max- |
|
Uno spazio che se non fosse per la linea di demarcazione tra pareti e pavimento si perderebbe tra cielo e abisso.
Splendida visione quasi fantascientifica immersa in luce dorata e strane visioni robotomorfe  |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
ancora Pilone n. 7 del Ponte 25 Aprile di Lisbona
buon tutto a tutti
Tere |
| |  |
| |  |
| |  |
a proposito di piccioni ... di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie a tutti!
Sempre troppo generosi
opisso
Claudio
Arnaldo
Antonio
Cesare
Giacomo
Max
Sergio
A Lisbona c'è questa roba pazzesca che è la possibilità di salire sul pilone n. 7 del Ponte XXV Aprile sino al piano stradale.
Mi sembrava di essere una bambina al circo!
Ma prima di arrivare in cima, si percorrono questi spazi "allestiti per far entrare il visitatore in sintonia con l'opera" (e va beh, mai mettere insieme un architetto e un letterato, ne vengono fuori questi mostri di sdolcinatezza) che sono fatti apposta per essere fotografati.
Non ho schiarito la struttura perché volevo conservare i rapporti cromatici e il cemento era più grigio delle zone ghiaiose in terra.
@Cesare: non l'ho messa in architettura perché mi sembrava che raccontasse più uno spazio che non un edificio.
@Giacomo: goffi, surreali e irriverenti. E' proprio quello che penso io dei piccioni!
@Claudio e Sergio: davvero onorata della vostra preferenza.
Un caro saluto e buon proseguimento di serata a tutti
Tere |
| |  |
a proposito di piccioni ... di teresa zanetti commento di essedi |
|
Elegante e non facile composizione che mette ordine nel suggestivo intreccio di linee,colori e geometrie.La presenza del colombo aggiunge anima a questo interessante scatto che conservo tra i preferiti, Ciao,Sergio.  |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di filippo de marco |
|
mi era sfuggita,forse colpa del colore , ottimo scatto attraente
Bene : buona "macchina" anche se mi sembra gia' da tempo + che buona
ciaoooooooooo |
| |  |
a proposito di piccioni ... di teresa zanetti commento di -Max- |
|
Che delizia. Poligoni e linee che costruiscono una scena solida incastrati tra loro con spericolato equilibrio. La città di cartone e disegni e colori. E' un incanto curiosare e girovagare con l'occhio in ogni angolo  |
| |  |
a proposito di piccioni ... di teresa zanetti commento di Laki85 |
|
Ottimo incastro di volumi, luci ed ombre: la presenza goffa e surreale del piccione è quasi irriverente.
Personalmente avrei spinto maggiormente sulle luci per rendere più evidenti tutti gli elementi compositivi.
Un caro saluto
 |
| |  |
| |  |
| |  |
a proposito di piccioni ... di teresa zanetti commento di 1962 |
|
Una composizione curatissima e pulita con linee netta ed ombre chiuse. Metafisica nella resa forse avrei solo dato maggior luce alle zone chiare, poco poco...ma sto guardando dallo smartphone,
Intanto la conservo fra le preferite.
Un caro saluto
 |
| |  |
| |  |
| |  |
*** di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Beh ... Grazie!
A tutti dei passaggi, e a ciascuno personalmente dei commenti:
Claudio 1962
Sergio essedi
Arnaldo A
Giacomo Laki85
Ann(in)a
Max
Opisso
IK
Bruno 1986
Fabiana littlefà
Dopo tanti mesi di sonno, aver ritrovato il piacere di prendere in mano una macchina (quanto mi piace la parola "macchina"!) fotografica, e constatare di riuscire a tirar fuori qualcosa che parli anche agli altri, è una gioia grande.
E' una stanza del MAAT (architettura e arte insieme, mio marito - ingegnere vecchissima scuola - dice che si tratta di un connubio nefasto) allestita nella parte di museo che si trovo all'interno di una centrale termica dismessa, a Lisbona. Rappresenta la caldaia a carbone che c'era in origine. Sullo sfondo i tubi, oggi illuminati da luci multicolore, dell'impianto.
La bellezza del museo è che si può fotografare tutto liberamente, prendendosi tutto il tempo necessario.
Mi piace sempre molto conoscere le sensazioni, i pensieri, le associazioni mentali, diverse per ciascuno, che questo tipo di immagini indecifrabili nella loro essenza, suscitano.
Ancora grazie di cuore per la vostra generosità.
Un caro saluto a tutti e ... buon tutto!, naturalmente!
Tere |
| | br> |