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contest 39 - layers di jansky commento di spak |
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Interessante l'idea, poco la realizzazione.
Pecca di sottoesposizione.
Pecca di troppo sfuocato nella foto, lo sguardo va a finire proprio in quella direzione a causa delle linee blu bianche e nere del manifesto.
Non arrabiarti con me per la sincerità.
Ciao,
Marty
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contest 39 - layers di jansky commento di jansky |
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tracce di passato.
voleva essere una foto in cui si sovrappongono i livelli dati dai poster. L'idea è che il nuovo cancella il vecchio anche se le tracce del passato non sono così facili da nascondere. Poi mi piaceva il fatto che il poster più recente avesse tutte quelle linee sovrapposte come degli strati (livelli) geologici.
I colori sul mio monitor erano più saturi mettendo in risalto il contrasto tra le piccole tracce di un "passato" arancione e l'attualità "azzurra". Peccato che il mio monitor sia evidentemente calibrato malissimo.... sigh |
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Colori di nave 2.bis: BLUE di jansky commento di jansky |
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Grazie webmin. In effetti non avevo molte alternative dato che la foto l'ho fatta da una minuscola porta sulle scale con la folla che premeva per uscire dalla nave. Però il consiglio è buono. Merci! |
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Colori di nave 2.bis: BLUE di jansky commento di Webmin |
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La pavimentazione poteva rappresentare una buona linea guida, ma la presenza di una certa inclinazione e l'eccessiva ricchezza di elementi, rendono un pò caotica la scena: in futuro prova a focalizzare meglio il percorso visivo e l'elemento da porre in primo piano.
Ciao  |
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wallpaper di jansky commento di jansky |
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grazie pigi. A dirla tutta io la foto l'ho fatta al volo senza troppo ragionarci. scatto sempre in raw per fare più in fretta al momentodello scatto dato che in genere sono... di corsa. Poi a casa con calma correggo esposizione, bilanciamento del bianco, ecc. ecc.
Però quando ho verificato a tutto schermo la foto e l'ho provata con differenti esposizioni mi sono reso conto che mantenendo le ombre sarebbe stato un buon wallpapaer. Chiaramente se stringessi molto sulla goccia il wallpaper va a farsi benedire, quindi...
Va anche detto che la luce come la vedo su LIghtroom è poi diversissima dal risultato finale sul sito. Non riesco ancora a capire come avere un jpg fedele al raw. Sigh! |
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wallpaper di jansky commento di pigi47 |
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Se l'hai fatta con questo scopo direi che hai indovinato l'esposizione. Fotograficamente meglio sarebbe se l'immagine fosse più illuminata. Dato che la nitidezza della grossa goccia è visibile perchè come composizione non metterla in evidenza stringendo il campo di ripresa, aumentando così il rr? Naturalmente resta solo l'oppinione di un vecchio appassionato di macro.  |
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wallpaper di jansky commento di jansky |
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foto senza pretese ma che mi piace come sfondo del mio desktop dato che lo sfondo rende molto leggibili le icone. |
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oca2 di jansky commento di jansky |
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Grazie, oggi mi metto d'impegno e mi calibro il monitor, mi verifico i profili, ecc. ecc. e poi vedo se cambia qualcosa. Sulla sottoesposizione in effetti è possibile dato che la scena presentava una illuminazione molto diversa (la sponda del lago sotto i pini e sul versante all'ombra di una collina vs il resto illuminato e aperto con in più l'oca bianca in mezzo. Ho esposto in modo spot sull'oca per evitare che venisse lei troppo scura e il risultato (nel raw che mi piace di più) ha un ché di drammatico che bene spiega la situazione dell'alluvione, dato che la parte scura è ancora più cupa, pur senza essere illegibile. |
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oca2 di jansky commento di mog |
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Forse è una questione di profili colore. Prova a controllare.
Bella. Impressionante lo sguardo dell'oca che ha dell'umano. Mi sembra solo un pò sottoesposta la parte bassa del fotogramma. Schiarirei selettivamente solo lei. |
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oca2 di jansky commento di jansky |
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Un'oca sopravvissuta all'alluvione che ha devastato il sud Sardegna ad ottobre.
Devo dire che la foto in raw mi convince molto di più, ma ormai non ci capisco più nulla: il mio schermo fa schifo ma possibile che dopo aver sviluppato un raw con lightroom, il jpg che ne risulta dia un risultato completamente diverso? Allora a che mi serve lightroom? |
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codice binario di jansky commento di jansky |
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Scusa? e di che? Grazie a te, casomai. Una ricarica di autostima ogni tanto non fa mai male.
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codice binario di jansky commento di DavideV |
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Bellissima e geniale... scusa se riuppo questa foto dopo così tanto tempo ma non ho resistito...
...e penso che farò presto un esperimento molto simile  |
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eye contact di jansky commento di peppone |
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foto molto emozio...no, non è questo il termine giusto. commuo....no, neanche. in effetti, non c'è un termine con cui descrivere questa foto che esprime amore, simbiosi, mamma-bambino come una cosa sola. Solo il papà che vede il suo piccolo con la mamma. Sono padre di due bambini, e quando li vedo dormire accanto, mi sale un nodo in gola chiedendomi. Ma cosa ho fatto di tanto buono da meritare due gioielli del genere? E questo immagino sarà quello che provi anche tu guardandoli. Complimenti e lascia la foto com'è |
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Giaime di jansky commento di jansky |
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WoW! Mi sa che è la prima volta che un "Man in Blue" mi commenta una foto! A parte il ruolo di aerre, se i suggerimenti per un taglio verticale cominciano ad essere già due, vuol dire che Stefano ci aveva visto giusto... Io sono testardo ma non ottuso, proverò a ragionare su inquadrature diverse. Grazie, non si finisce mai di imparare mi sa... |
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Giaime di jansky commento di aerre |
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Strappa un incontenibile sorriso di tenerezza e simpatia la dolcezza paciosa e sbarazzina del piccolo.
Sta in questo equilibrio la forza del ritratto, ...tra il disarmante sguardo di Giaime, capace d’emanare tutto un intero universo di coccole, abbracci e sguardi pregni d’amore e l’ironia frizzate di quei capelli tesi e scompigliati, come della sua espressione di divertito stupore.
La composizione però ha proprio nell’adozione del taglio orizzontale la sua maggiore incertezza.
Al di là della nota di colore dello sfondo, ..che trovo che invece interferisca nella figuratività del ritratto, un taglio verticale avrebbe permesso di assecondare la forma del viso, far salve le punte in alto dei capelli, far sentire la lievissima inclinazione del volto che accompagna lo sguardo ...e dato maggior respiro sotto il mento.
Qui invece l’inquadratura è ampia e dispersiva con il piccolo in posizione troppo centrale, ...anzi leggermente sbilanciato a destra, proprio dove invece, di fronte lo sguardo, si rende necessario un maggiore respiro.
Aerre  |
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Giaime di jansky commento di alnitak57 |
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Wow! vien voglia di mangiargli le guanciotte!
Bellissima e dolcissima!
Complimenti!
Un caro saluto
Rino |
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