Commenti |
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Contest Bokeh di MaRiAcI commento di Liliana R. |
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Mi è piaciuta molto ma è stata un pò penalizzata dalla disattenzione nell'aver lasciato il tappo che non avrebbe permesso la fuoriuscita delle belle bollicine.
Molto intrigante il colore.  |
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... di MaRiAcI commento di tafy |
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Bel b/n con un ottimo, a mio avviso, dosaggio di luci e ombre, che evoca antichi ricordi imperiali.  |
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... di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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Citazione: | Direi che il tutto si può sistemare in pochi minuti con gli opportuni strumenti in PS | E dire che ci ho perso anche più di qualche minuto a cercare di raddrizzarla con lo strumento distorci, ma, evidetentemente, invano. Perchè questo strumento lavora a piccoli scatti, non è molto fluido. |
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... di MaRiAcI commento di ZioMauri29 |
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Ciao MaRiAcI..
questo genere di immagini richiede, come ho avuto occasione di dire altre volte, una precisione quanto più alta possibile, perché le simmetrie e le visioni di entrambe le porzioni di scena costruiscono un notevole impatto grafico.. si nota, in questo caso, un leggerissimo spostamento verso sinistra, in fase di scatto, rispetto alla centralità assoluta della ripresa.. il che crea una leggera asimmetria nella parte opposta..
Direi che il tutto si può sistemare in pochi minuti con gli opportuni strumenti in PS, come indicato in uno dei tutorial che puoi trovare qui sul forum. Interessante l'idea di avere il bianco così intenso, quasi a bruciare le parti interessate, in modo da avere molto contrasto con il resto della scena ai lati..  |
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Campagna di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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Ho applicato un filtro in Photoshop per scaldare l'atmosfera. Ero interessato appunto a ricevere dei commenti su questo tipo di viraggio. Che ne dite??
Un saluto. |
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Campagna di MaRiAcI commento di Mr_White |
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La composizione mi piace molto. Mi pare di cogliere una leggera dominante magenta, ma forse è un viraggio voluto. Bella! |
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... di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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@ Habrahx Si lo so che se la luce fosse stata bilanciata sarebbbe stata la ciliegina sulla torta!! ma non è stato possibile dato che il sole entrava solo da quel lato.
Grazie per il passaggio.
Un saluto |
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... di MaRiAcI commento di Habrahx |
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molto ben fatta!
Sarebbe stata ancora migliore se riuscivi ad equilibrare la luce da ambedue i lati.
comunque ottima  |
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Venezia di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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robyc69 Grazie mille per la spiegazione, non avevo mai pensato alla doppia esposizione per i notturni (causa inesperienza). Adesso lo so, e ti ringrazio per questo. Immagino che serva un bel po di pazienza, ma il risultato, almeno nel tuo caso, è ottimo.
Grazie e ciao. |
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Venezia di MaRiAcI commento di robyc69 |
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MaRiAcI ha scritto: | Scusa robyc69 non ho ben capito che intendi?? Una sorta di doppia esposizione?? poi con il pennello vado a tirare fuori le zone sottoesposte??
Se sei così gentile da spiegarmi perche non mi è molto chiaro il procedimento, ma penso che potrebbe essere molto utile proprio in casi come questo, in cui a mio parere, l'esposizione sui palazzi ed il canale risulta corretta e non saprei come fare ad evitare le bruciature.
Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondere (magari se conosci qualche tutorial è gradito il link).
Un saluto |
esattamente una doppia esposizione, in molti casi e' inevitabile se vuoi la "perfezione"
sono un po' di corsa scusa, ma essenzialmente copi su un livello la foto sottoesposta sopra la foto che hai proposto a critica, la mascheri, e poi con un pennello morbido fai uscire le zone dove avevi sovraesposizione. puoi dosare l'effetto col pennello e l'opacita' del layer.
qui avevo spiegato velocemente come avevo agito per una mia foto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=378106
qui trovi un tutorial di zanve, e' focalizzato al paesaggio ma il concetto e il procedimento e' quello:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032007
ciao.
Roberto |
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Venezia di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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Citazione: | Visto cosi' mi sembra la situazione in cui era necessario fare un secondo scatto sottoesposto per andare poi a recuperare le zone in cui la luce e' troppo marcata ed equilibrare il tutto. |
Scusa robyc69 non ho ben capito che intendi?? Una sorta di doppia esposizione?? poi con il pennello vado a tirare fuori le zone sottoesposte??
Se sei così gentile da spiegarmi perche non mi è molto chiaro il procedimento, ma penso che potrebbe essere molto utile proprio in casi come questo, in cui a mio parere, l'esposizione sui palazzi ed il canale risulta corretta e non saprei come fare ad evitare le bruciature.
Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondere (magari se conosci qualche tutorial è gradito il link).
Un saluto |
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Venezia di MaRiAcI commento di robyc69 |
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se ti piace la fotografia notturna compra il telecomando, magari non originale cosi' risparmi
Lo scatto mi pare ben fatto, zone bruciate a parte come ti han gia' fatto notare. Visto cosi' mi sembra la situazione in cui era necessario fare un secondo scatto sottoesposto per andare poi a recuperare le zone in cui la luce e' troppo marcata ed equilibrare il tutto.
ciao.
Roberto |
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Venezia di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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Citazione: | Fino a quanto ti sei spinto al massimo? | Penso che fino a 400 ISO potevo arrivarci tranquillamente, 800 forse sarebbero stati tantini.
Proverò la prossima volta!!!
Grazie per i consigli.
Un saluto |
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Venezia di MaRiAcI commento di ManuelaR |
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MaRiAcI ha scritto: | @ eruyome Se avessi chiuso molto di piu il diaframma, avrei dovuto inevitabilmente alzare gli ISO, aumenatando il rumore, cosa questa che volevo evitare.
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200 ISO sono comunque pochini per un notturno.. risulta così rumorosa la tua macchina? Fino a quanto ti sei spinto al massimo? |
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