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It's midnight... di NOCTILUX commento di Diego Attene |
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NOCTILUX ha scritto: |
Posso permettermi di perdere il sonno per discutere coi fantasmi di Bresson o di Capa, che nottetempo si sono introdotti furtivamente nella mia abitazione e nei miei pensieri, perché lì potrei trovare veramente pane per i miei denti, ma che venga a muovermi certe critiche Diego no, non lo posso accettare, perché infondate e dettate da una persona che predica benissimo ma razzola malissimo, e dopo il razzolare male in genere si comincia a ruzzolare, tuttavia per non andare proprio a cercarsele sarebbe meglio accertare le proprie conoscenze in un determinato ambito prima di innescare una santabarbara che poi non si è in grado di gestire... |
Nonostante tutto quello che gratuitamente mi hai detto ti seguo con interesse...spessissimo proferisci in maniera intelligente i tuoi pensieri...altre volte invece esci dal seminato.
Ti sto lasciando cuocere,perchè tanto è come parlare ai sassi...
Ma percortesia non continuare a raccontare stupidate sul mio conto e/o sulla mia galleria, diventi volgare.
Di me non sai nulla...
Sulla mia gallery posso essere anche daccordo con te,ma in fondo che te frega se razzolo male,mal per me,l'importante che su photo4u io predichi bene...anzi,benissimo,come affermi.
Il resto è noia.
Ti dirò di più,credo che eliminerò la mia galleria,mi hai fatto riflettere,credo anch'io che come fotografo non sia tagliatissimo,ma spero di continuare a predicare bene qua dentro...
Ciao.  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di nonsempresimpatico |
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NOCTILUX ha scritto: | Non posto le immagini perché mi aspetto che piacciano a tutti, sarei un pazzo e uno sciocco se la pensassi così, oltretutto non esistono immagini che possano piacere universalmente a tutti: per ogni persona a cui una tua immagine può piacere devi essere conscio che potenzialmente può non piacere a un'altra, dunque siamo sempre nella percentuale del fifty-fifty |
infatti se due persone la pensano uguale su tutto... una di queste è inutile.
ciao! |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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Nonsempresimpatico, ma che problema c'è se la mia foto non ti piace? Non posto le immagini perché mi aspetto che piacciano a tutti, sarei un pazzo e uno sciocco se la pensassi così, oltretutto non esistono immagini che possano piacere universalmente a tutti: per ogni persona a cui una tua immagine può piacere devi essere conscio che potenzialmente può non piacere a un'altra, dunque siamo sempre nella percentuale del fifty-fifty (e se l'immagine è anticommerciale, la percentuale può calare drasticamente a tuo sfavore, anche questo fa parte del gioco ma già lo sai) ... ecco il motivo per cui ognuno deve continuare a fare solo ciò che gli piace e che sente, non si può costruire un'immagine pensando ai responsi, a meno che non sia un lavoro su commissione in ambito pubblicitario, allora è doveroso tenerne conto...
Però vedi, se tu mi dici che l'immagine non ti piace mantengo inalterata la stima nei tuoi confronti, ma se entri con l'intento di denigrare gratuitamente e in modo risibile il lavoro di qualcuno (come è stato fatto in questo caso) e oltretutto parli a sproposito e senza cognizione di causa in ambito fotografico, allora non ci capiamo più, sono autorizzato a dirti le cose come stanno realmente, senza mezzi termini, perché su quella strada mi conduci tu col tuo passo mistificante...
Posso permettermi di perdere il sonno per discutere coi fantasmi di Bresson o di Capa, che nottetempo si sono introdotti furtivamente nella mia abitazione e nei miei pensieri, perché lì potrei trovare veramente pane per i miei denti, ma che venga a muovermi certe critiche Diego no, non lo posso accettare, perché infondate e dettate da una persona che predica benissimo ma razzola malissimo, e dopo il razzolare male in genere si comincia a ruzzolare, tuttavia per non andare proprio a cercarsele sarebbe meglio accertare le proprie conoscenze in un determinato ambito prima di innescare una santabarbara che poi non si è in grado di gestire... |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di nonsempresimpatico |
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NOCTILUX ha scritto: |
Ah già, ma tu sei quello che si tiene i migliori lavori artistici nel cassetto (ovviamente, nel frattempo, avrai smarrito anche la chiave di quel cassetto!) e posta sul forum le banalità più disarmanti, della serie "non diamo le perle ai porci" senza tenere conto che, non solo sul forum non sono tutti porci, ma che a questo punto mancano anche le perle!
Dunque sei tu che riponi poca fiducia e rispetto verso gli altri membri del forum. |
ahahahahaha!! noctilux, ma che hai tu, la calamita?
ti confesso che la foto a me non piace, però leggerti è sempre uno spasso...
al tuo interlocutore mi permetto invece di ricordare che da quando il non saper fotografare è diventato un genere d'arte, giustamente sono aumentate le pretese per questo tipo di fotografia...  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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Citazione: | Non comprendo quindi il perchè postare a critica se sei così sicuro... |
Perchè una critica va fatta portando dei validi motivi, ma tu questo non hai ancora saputo farlo: sto ancora attendendo delle spiegazioni riguardo alla tua critica iniziale sulla presunta "improbabilità" della luce, delucidazioni convincenti e costruttive che, ovviamente, non arriveranno mai.
Ah già, ma tu sei quello che si tiene i migliori lavori artistici nel cassetto (ovviamente, nel frattempo, avrai smarrito anche la chiave di quel cassetto!) e posta sul forum le banalità più disarmanti, della serie "non diamo le perle ai porci" senza tenere conto che, non solo sul forum non sono tutti porci, ma che a questo punto mancano anche le perle!
Dunque sei tu che riponi poca fiducia e rispetto verso gli altri membri del forum.
Passo e chiudo qui la discussione. |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di Diego Attene |
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NOCTILUX ha scritto: | ...Quale media? Di chi? Non ti rendi conto che non sai nemmeno quello che dici?!
Comunque so valutare da solo la qualità dei miei scatti, e se proprio ce n'è uno "sotto la media" (riferendoci alla mia galleria) non è certo questo.... |
Non ne dubito...
Non comprendo quindi il perchè postare a critica se sei così sicuro...
Anzi,non rispondere,non ce n'è bisogno,ho già capito tutto...
Ciao. |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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Intanto, che siamo "sinceri amici" lo hai stabilito arbitrariamente tu, allo stesso modo in cui hai stabilito che questo è uno "scatto sotto alla media"... Quale media? Di chi? Non ti rendi conto che non sai nemmeno quello che dici?!
Comunque so valutare da solo la qualità dei miei scatti, e se proprio ce n'è uno "sotto la media" (riferendoci alla mia galleria) non è certo questo.... |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di Diego Attene |
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NOCTILUX ha scritto: | Citazione: | Non è necessario argomentare per individuare una luce anomala,è evidente...
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Perché non lo sai fare, e non lo sai fare perché non conosci la fotografia (a questo punto nemmeno la grafica), la tua galleria lo dimostra appieno.
Citazione: | Anche quest'immagine,non è priva di stereotipi,nonostante tu cerchi di tenerli alla larga...
Ci tento anch'io,ma è difficile,dannatamente difficile |
Potevi esimerti dal commentarla, nessuno ti ha obbligato a farlo, e comunque qui non volevo uscire dallo stereotipo - come in altre mie immagini - ma semmai entrarci pienamente, lo scopo era questo: almeno è uno stereotipo artisticamente e tecnicamente su un altro pianeta rispetto a quando tu vuoi eluderlo, perché la verità è che non riesci a rendere in modo sufficiente né quando cerchi di evitarlo (cioè mai), né quando cerchi di abbracciarlo (sempre, con qualità pessima anche in quel caso).
Citazione: | non credo che due "manate" disattente di photoshop siano sufficienti a consentirci di parlare di arte...seppur nel tuo piccolo. |
Non credo nemmeno che per le tue foto, per quanto siano sì foto ma fatte malissimo, si possa parlare di fotografia solo lontanamente: ascolta me, vendi la macchina fotografica e comprati una racchetta da tennis, che è meglio...
Nessun manata disattenta in photoshop e nessuna post-produzione: la chiesa è stata fotografata con pellicola per luce artificiale al chiaro di luna, quindi l'effetto che dà con quasi un'ora di esposizone è quello (se conosci la fotografia, lo sai)... lo scatto per la figura umana è stato fatto in digitale con taratura a +3 per luce al tungsteno, proprio per avere una corrispondenza di colre con dominate bluastra dello stesso tipo, quindi integrabile nella scena. poi ho assemblato le 2 immagini, tutto qui.
Citazione: | ...se la chiesa (a prescindere dall'essere fatta con il digitale/analogico) è stato ripreso con un grandangolare, non sarebbe giusto che in photoshop tramite Trasformazione/Prospettiva alla tua figura davi un'accenno di piegatura all'interno? |
No, perché anche la figura umana è stata ripresa con un grandangolare, solo che il grandangolare sulla figura umana non offre la stessa distorsione prospettica, quella si vede solo in qualche punto sulle linee di caduta verticali/orizzontali di palazzi e affini..
Mi rendo conto che chiedete spiegazioni ma non avete fatto vostri i concetti che stanno alla base della fotografia, dunque che parlo a fare?
guarda caso la foto vi pare innaturale solo dopo che vi ho spiegato come è stata realizzata, altrimenti non avreste avuto il minimo sentore...
DA OGGI NON SPIEGHERO' PIU' NULLA, perché alla fine diventa solo un'arma in più da concedere alle vostre frustrazioni di fotografi mancati, da riversare poi su chi vi ha spiegato le cose anziché valutare il suo lavoro per ciò che vi comunica, oltretutto dopo avervi fatto la cortesia di sviscerare ogni dettaglio inerente lo scatto.
Ha ragione Nico, tutto sommato: basta fare i Robin Hood della situazione... se volete imparare l'arte della fotografia arrangiatevi, spaccatevi la schiena come me giorno e notte per 15 anni tra studi fotografici, studi di grafica e tipografie e poi ne riparliamo, ma non venite qui a sputare sentenze con presunte conoscenze tecnico/artistiche che non avete e che non avrete mai se continuate a ragionare così...
In tutta questa discussione la più utile e sincera è stata lady Macbeth, che non ha espresso nessun giudizio fuori luogo riguardante questioni tecniche o artistiche, bensì si è limitata a farmi notare un errore reale, dettato da una mia disattenzione concreta relativa all'orologio del campanile, che segnava un'ora diversa da quella del titolo... il resto sono solo chiacchere fumose, fatte per noia o per poca conoscenza dei mezzi fotografici.
grazie ancora a tutti |
Ok...se lo dici te.
A parte gli scherzi Noct...te lo dico da sincero amico: datti una calmata...
Sembri sempre teso come una corda di violino...
Può succedere a tutti di ottenere scatti sotto la media...
E se qualcuno non è d'accordo con te e con la tua arte non prendertela...
Per quanto riguarda la mia gallery lo so da me che non è nulla di eccelso,eccome se lo so,non mi sono mai montato la testa,so bene che sono foto-ricordo non le ho mai spacciate per arte,assolutamente.
Ma da qui a dire che dovrei appendere la reflex al chiodo ce ne passa,questo posso permettermi di dirlo.
Anzi,ti dirò di più...non esporrei mai i miei scatti "artistici" qui...metto solo foto-ricordo più o meno ben impacchettate.
Non perchè non consideri il popolo di 4u all'altezza,ma perchè lo scatto artistico è qualcosa di troppo personale...forse sbaglio,ma la penso così.
Ciao Noct...  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di Ueda |
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certo che mi piace, sennò tornerei qui per la terza volta con tutte queste foto sul forum? ho notato quella differenza e te lo detto...per capire mica per farti arrabbiare, vai tranquillo che la foto merita  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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Molto dipende dalla distanza tra macchina - soggetto, macchina - edificio e soggetto - edificio... anche la focale usata conta, un 10 o 15mm non offrono la stessa visione di un 20-24, questo è chiaro...
Capisco cosa vuoi dire, ma se osservi le mani del soggetto vedrai che sono più grandi della faccia, il che già denota l'uso di un grandangolo... nessuno toglie che si possa dare una curvatura maggiore per rendere "l'idea più esasperata di grandangolo" (anche se non lo vedo un gran problema), comunque la maggior parte della critica verteva sull'illuminazione, che come ho spigato innaturale certo non è...
Ma insomma, l'immagine presa "di pancia", in modo viscerale e senza cazzaggiare tanto, ti/vi piace o no? altrimenti è inutile pure stare qui a discutere, se è solo per sottilizzare...  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di Ueda |
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vuoi dirmi che se domani mattina mi piazzo davanti a una chiesa e metto una persona a mezzo busto come nella tua rappresentazione la chiesa viene cosi con le linee che convergono al centro e la figura rimane dritto come un pioppo? capperi non si finisce mai d'imparare grazie  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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Citazione: | Non è necessario argomentare per individuare una luce anomala,è evidente...
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Perché non lo sai fare, e non lo sai fare perché non conosci la fotografia (a questo punto nemmeno la grafica), la tua galleria lo dimostra appieno.
Citazione: | Anche quest'immagine,non è priva di stereotipi,nonostante tu cerchi di tenerli alla larga...
Ci tento anch'io,ma è difficile,dannatamente difficile |
Potevi esimerti dal commentarla, nessuno ti ha obbligato a farlo, e comunque qui non volevo uscire dallo stereotipo - come in altre mie immagini - ma semmai entrarci pienamente, lo scopo era questo: almeno è uno stereotipo artisticamente e tecnicamente su un altro pianeta rispetto a quando tu vuoi eluderlo, perché la verità è che non riesci a rendere in modo sufficiente né quando cerchi di evitarlo (cioè mai), né quando cerchi di abbracciarlo (sempre, con qualità pessima anche in quel caso).
Citazione: | non credo che due "manate" disattente di photoshop siano sufficienti a consentirci di parlare di arte...seppur nel tuo piccolo. |
Non credo nemmeno che per le tue foto, per quanto siano sì foto ma fatte malissimo, si possa parlare di fotografia solo lontanamente: ascolta me, vendi la macchina fotografica e comprati una racchetta da tennis, che è meglio...
Nessun manata disattenta in photoshop e nessuna post-produzione: la chiesa è stata fotografata con pellicola per luce artificiale al chiaro di luna, quindi l'effetto che dà con quasi un'ora di esposizone è quello (se conosci la fotografia, lo sai)... lo scatto per la figura umana è stato fatto in digitale con taratura a +3 per luce al tungsteno, proprio per avere una corrispondenza di colre con dominate bluastra dello stesso tipo, quindi integrabile nella scena. poi ho assemblato le 2 immagini, tutto qui.
Citazione: | ...se la chiesa (a prescindere dall'essere fatta con il digitale/analogico) è stato ripreso con un grandangolare, non sarebbe giusto che in photoshop tramite Trasformazione/Prospettiva alla tua figura davi un'accenno di piegatura all'interno? |
No, perché anche la figura umana è stata ripresa con un grandangolare, solo che il grandangolare sulla figura umana non offre la stessa distorsione prospettica, quella si vede solo in qualche punto sulle linee di caduta verticali/orizzontali di palazzi e affini..
Mi rendo conto che chiedete spiegazioni ma non avete fatto vostri i concetti che stanno alla base della fotografia, dunque che parlo a fare?
guarda caso la foto vi pare innaturale solo dopo che vi ho spiegato come è stata realizzata, altrimenti non avreste avuto il minimo sentore...
DA OGGI NON SPIEGHERO' PIU' NULLA, perché alla fine diventa solo un'arma in più da concedere alle vostre frustrazioni di fotografi mancati, da riversare poi su chi vi ha spiegato le cose anziché valutare il suo lavoro per ciò che vi comunica, oltretutto dopo avervi fatto la cortesia di sviscerare ogni dettaglio inerente lo scatto.
Ha ragione Nico, tutto sommato: basta fare i Robin Hood della situazione... se volete imparare l'arte della fotografia arrangiatevi, spaccatevi la schiena come me giorno e notte per 15 anni tra studi fotografici, studi di grafica e tipografie e poi ne riparliamo, ma non venite qui a sputare sentenze con presunte conoscenze tecnico/artistiche che non avete e che non avrete mai se continuate a ragionare così...
In tutta questa discussione la più utile e sincera è stata lady Macbeth, che non ha espresso nessun giudizio fuori luogo riguardante questioni tecniche o artistiche, bensì si è limitata a farmi notare un errore reale, dettato da una mia disattenzione concreta relativa all'orologio del campanile, che segnava un'ora diversa da quella del titolo... il resto sono solo chiacchere fumose, fatte per noia o per poca conoscenza dei mezzi fotografici.
grazie ancora a tutti |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di Ueda |
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NOCTILUX ha scritto: | I "trucchi del mestiere" non solo si svelano (dovrebbero farlo tutti), ma sono ben felice di farlo, perché in una comunità fotografica il senso della contaminazione tra stili e generi è l'unica realtà utile, il resto è solo un modo per raccogliere più commenti possibili, nel bene e nel male, dunque un atto di egocentrismo fine a se stesso che non giova a nessuno.
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interessante come concetto
la foto ha qualcosa che non mi convince, non a livello ''creativo'' quello non faccio fatica a quotarlo, ma...se la chiesa (a prescindere dall'essere fatta con il digitale/analogico) è stato ripreso con un grandangolare, non sarebbe giusto che in photoshop tramite Trasformazione/Prospettiva alla tua figura davi un'accenno di piegatura all'interno? cosi tanto per cercare di uniformare l'immagine  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di Diego Attene |
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Non è necessario argomentare per individuare una luce anomala,è evidente...
Non sono qui per commentare artisticamente la tua immagine,non posso permettermi questo lusso...
Ma non credo che due "manate" disattente di photoshop siano sufficienti a consentirci di parlare di arte...seppur nel tuo piccolo.
Anche quest'immagine,non è priva di stereotipi,nonostante tu cerchi di tenerli alla larga...
Ci tento anch'io,ma è difficile,dannatamente difficile.
Ciao...  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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Citazione: | piu' che uno "zombie" ci vedevo Bruce Willis in Sin-City... ma sono punti di vista
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Sì roby, vedo che hai colto al volo l'atmosfera in cui è immersa l'immagine: hai tutte le carte in regola per diventare un buon fotografo, dal momento che l'aspetto percettivo, in fotografia così come in cinematografia, è il meno trascurabile...  |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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Citazione: | Al di là della luce,un pò improbabile,non riesco a capire il perchè dell'unione chiesa-uomo che si accende una sigaretta |
L'unione di cui parli è funzionale alla scena "noir": non deve avere sempre una ragione immediata, ognuno può costruirsi il suo percorso mentale da solo, anche immaginario se vuoi.
Non capisco perché dovrebbe essre "improbabile", dal momento che così è stata restituta dalla macchina fotografica... oltretutto io ho sommato i 2 scatti in photoshop, ma se avessi usato una doppia esposizione in fase di ripresa il risultato sarebbe stato identico, dunque più naturale di così...
Io ho spiegato come è stata ottenuta tecnicamente la foto, se hai letto bene, dunque ora sei tu che dovresti argomentare il perché dell'innaturalezza della luce che ritieni "improbabile": se non si riesce a valutare uno scatto dal punto di vista artistico credo sia inutile cercare di soffermarsi su questioni inesistenti solo perché non si sa cos'altro dire...
Ciao |
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It's midnight... di NOCTILUX commento di Diego Attene |
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Al di là della luce,un pò improbabile,non riesco a capire il perchè dell'unione chiesa-uomo che si accende una sigaretta.
Ciao...  |
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Who is the victim now?! di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
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No, non è il 19mm. ma il nikkor 18-70 che si trova in kit, che purtroppo è molto poco luminoso, ma tant'è, quello avevamo con noi in quel momento... questo ha comportato quasi 3 secondi di posa, con l'inevitabile micromosso di lei che oltretutto doveva tenere il braccio teso, quindi è stata anche troppo brava.
Sì, il secondo scatto l'ho postato giusto perché c'era anche quello, ma non c'è paragone col primo in termini di resa...
Ciao e grazie! |
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Idee che trasformano lo spazio... di NOCTILUX commento di Ferrer |
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Veramente bella...tra l'altro condivido appieno le tue riflessioni. Personalmente preferisco maggiormente la prima versione che hai postato, quella col deciso NR. Non lo so, è come se rendesse un po'di più l'assurdità di una simile situazione staccando maggiormente il soggetto dal contesto.
La rendi quasi irreale ma dandole un forte rilievo, così da riportare alla coscienza delle persone (ormai pervasa dal blasè, dall'indifferenza) tutta l'amarezza della realtà che le circonda.
Mi piace il messaggio e soprattutto le modalità espressive che hai scelto. |
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