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7099 di Pio Baistrocchi commento di Nash |
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A me piace l'espressione grave e serena nel contempo di questo sonno, che basta a reggere l'intera foto.
Sinceramente non condivido il discorso sull'empatia che non credo sia il valore in base al quale decidere se cestinare o no le foto...la storia della fotografia è piena di foto con empatia pari a 0. |
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senza titolo di Nash commento di Nash |
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Riccardo (sei troppo buono!), Luigi, Paolo, Claudio e Mario grazie delle osservazioni e interpretazioni  |
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senza titolo di Nash commento di Nash |
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Grazie..non c'è stato appostamento, anzi ho fatto una corsa per farla, ho i testimoni!
Su quei muri ho visto sorgere e sbiadire tantissimi segni, me li ricordo tutti..la foto è un surrealismo senza senso, avevo solo in mente che la posa della suora potesse suggerere una specie di impatto, per rispondere a Rex...ci ho visto uno scontro non due cose che vanno nello stesso senso. |
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...st di niente da capire commento di Nash |
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Hai ragione, probabilmente sono stato poco chiaro...intendevo dire che che street photography ha una sua grammatica e le focali usate prevalentemente stanno tra il 28 e il 50mm (full frame ovviamente). |
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...st di niente da capire commento di Nash |
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racconta poco ed è inquadrata male (seppur scattata da comoda distanza di sicurezza).
Se ti piace fotografare le persone il consiglio è quello di lasciar perdere il teleobiettivo e di usare una focale corta, cercando di cogliere relazioni fra più elementi..primo fra tutti l'ambiente che qui manca completamente. |
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believers di Anext commento di Nash |
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Mario Zacchi ha scritto: | AL di là della simpatia per faccina che si è venuta a creare sulla sinistra, il riflesso da quella parte non ci sta proprio. Non è una questione di senso, ma di grafica: quell' area così chiara deturpa l' incorniciatura offerta dalla penombra sui lati e che guida al centro, dove si trova la sintesi degli elementi narrativi di base. Quindi corrompe mica poco la visione.
Per il resto: il taglio a sinistra (la persona di cui si scorgono le gambe) è evidentemente un aspetto gestito così-così e comunque appare frutto dell' impossibilità di fare meglio; il contenuto generale, invece, non offre nulla di particolare, anche come semplice documentazione.
L 'impressione è che ti abbia colpito il naturale chiaroscuro dell' ambiente e la sua suggestione che, con toni di misticismo, caratterizza spesso le chiese. Solo che nella foto questo non traspare. |
quoto interamente Mario...per me, street o architettura che sia, è poco emozionante. Con un 15 mm a livello di inquadratura si può osare di più trovando prospettive meno convenzionali. |
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lima di huncke commento di Nash |
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per me funziona tutto... tranne il soggetto principale...che è debole, per la posa, per l'espressione e per la classica busta bianca rovina-foto.
ciao
Max |
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Sulle scale di Cube commento di Nash |
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la pace olimpica delle due ragazze ispira una sorte di timore reverenziale...
ottima foto! |
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cruel di il signor mario commento di Nash |
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Questa é completamente un'altra cosa, gli accostamenti cromatici e di texture aprono altri scenari... mi sembra molto meglio , intendevo quella a colori, abbiamo scritto in contemporanea. La seconda in bn é sicuramente meglio composta della prima..ma rimane la mia perplessità sull'uso del bianco e nero per questo genere di scatti. |
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cruel di il signor mario commento di Nash |
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non mi pare una foto riuscita: tutta la metà sinistra è poco significativa e attira lo sguardo per via dei bianchi bruciati, il gesto colto non è così incisivo, i graffiti/scritte si vedono poco anche perchè penalizzati dalla scelta di usare il bianco e nero. |
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s.t. di Cube commento di Nash |
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non è una brutta foto, l'accostamente dei colori non mi dispiace...quello che manca è il momento street, da questo punto di vista il tassinaro non riesce a riscattare il tutto da una certa fiacchezza:) |
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Sovrapposizioni di falcotto56 commento di Nash |
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L'intento di fare una foto svincolata da un momento o un soggetto particolare si avverte, ma così l'occhio vaga a destra e manca non trovando niente di significativo su cui soffermarsi.
Cercando di coglierla nel suo complesso risulta sbilanciata tra sopra e sotto, sia per una questione di masse sia per una questione di toni.
Max |
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s.t. di gi.gus commento di Nash |
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Tralasciando il discorso dei manichini di troppo, l'idea per me può anche funzionare ma dipende molto dalla posa del soggetto in cammino: fosse stato in corsa o inclinato in avanti, per esempio, la foto sarebbe stata più efficace. Qui il personaggio è già fiacco di suo..e la foto diventa un po' banale.
Max |
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Girl di mike1966 commento di Nash |
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Il mosso dei capelli e del foulard poteva essere l'aspetto più interessante della foto ma si coglie quasi per niente in quanto si sovrappone alle masse dello sfondo che hanno tonalità di grigi analoghe. Forse a colori poteva essere un po' meglio, così per me non va.
ciao
Max |
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